non credo che la carbon fara impazzire tutti, se fanno come per la levo per il solo telaio carbon ci vorranno oltre 1000 euro in più a fronte di un risparmio di peso ridicolo se paragonato ai 23.5 kg della Kenevo alu
non credo che la carbon fara impazzire tutti, se fanno come per la levo per il solo telaio carbon ci vorranno oltre 1000 euro in più a fronte di un risparmio di peso ridicolo se paragonato ai 23.5 kg della Kenevo alu
Basta che guardavi sui mercatini quante levo Alu erano in vendita quando è stata presentata la carbon..non credo che la carbon fara impazzire tutti, se fanno come per la levo per il solo telaio carbon ci vorranno oltre 1000 euro in più a fronte di un risparmio di peso ridicolo se paragonato ai 23.5 kg della Kenevo alu
Fino a pochi mesi fa Sam Hill, tanto per citare uno non proprio fermo, in EWS usava un frame in alluminio...non sono così sicuro che un utente normale, parlo per me, abbia benefici tangibili in performance di guida passando da alluminio a carbonio.È una questione di rigidità più che di peso
Hill usava la Mega in Alu perchè solo quella c'era....Fino a pochi mesi fa Sam Hill, tanto per citare uno non proprio fermo, in EWS usava un frame in alluminio...non sono così sicuro che un utente normale, parlo per me, abbia benefici tangibili in performance di guida passando da alluminio a carbonio.
Che poi un telaio in carbonio faccia la sua bella figura non ci piove...accanto alla mia Kenevo c'è la specy enduro in carbonio di mio figlio e indubbiamente è più bello!
Certo, è la stessa cosa di avere le sospensioni ultimo grido, le manopole tal-dei-tali, i 180 anzichè i 150mm di escursione.Io vedo più utile una batteria con maggior capienza che un telaio in carbonio che se mi fa risparmiare 500 gr è un miracolo e che su bici di questo genere non cambia assolutamente nulla.
Che poi sia più bello nulla da dire, ma per gente "normale" dubito si possa sentire la differenza.
Hai ragione. Su questo non posso darti tortoCerto, è la stessa cosa di avere le sospensioni ultimo grido, le manopole tal-dei-tali, i 180 anzichè i 150mm di escursione.
Non è la razionalità che comanda il portafoglio delle passioni, lo sanno bene le case produttrici...
Questo tuo messaggio lo archivio..Io vedo più utile una batteria con maggior capienza che un telaio in carbonio che se mi fa risparmiare 500 gr è un miracolo e che su bici di questo genere non cambia assolutamente nulla.
Che poi sia più bello nulla da dire, ma per gente "normale" dubito si possa sentire la differenza.
Nooooo dai!!!Questo tuo messaggio lo archivio..
Mi sarà utile quando uscira la kenevo carbon..
Sì, però vinceva anche con l'alluminio....quello che fa la vera differenza alla fine è sempre il manico !Hill usava la Mega in Alu perchè solo quella c'era....
Il carbonio se ne sai percepire la differenza , da' solo vantaggi a livello di guida..
Questo tuo messaggio lo archivio..
Mi sarà utile quando uscira la kenevo carbon..
Concordo, sulla Kenevo ho montato i Roval in carbonio che avevo sulla Levo ( e che, toccando ferro, dopo quasi 2 anni di utilizzo piuttosto intenso anche su terreni rocciosi presentano solo un pò di danni estetici ) : la rigidità torsionale si traduce in precisione direzionale, impressione confermata dal passaggio da cerchi in alluminio a cerchi in carbonio anche sulla specy enduro muscolare, con telaio in carbonio, di mio figlio.io sono scarso pero' non ho mai sentito la differenza nella guida fra un telaio di alluminio e uno in carbonio, secondo me la cosa che fa la differenza sono i cerchi, quelli in carbonio sono molto differenti da quelli in alluminio come sensazioni di guida(non dico che con uno si vada più forte degli altri)