LAPIERRE
Ebiker grandissimus
Io non credo di scendere piano, ma i salti che faccio massimo sono mezzo metro.
concordo su tuttoNon sto sindacando l'utilità o meno delle gomme plus...(anche se le 2.6 plus non sono ma semplicemente delle 2.5 leggermente più larghe attorno ai 65mm contro 62 circa di una 2.5) per certi tipi di utilizzi e andature, ma piuttosto la scelta di Specialized di non concedere alternative 29 o come sulla Levo o addirittura 27.5 ..
Se per esempio un certo di tipo di utenza scende a bomba su dello scassato usando tutti 180-180 ant post non credo proprio che una gomma da 2.8 da 1.050 grammi possa comportarsi meglio di una doppio spessore da 2.35 - 2.5 da 1.200 grammi a livello di resistenza ai tagli e forature in genere ( Magic Mary supergravity , Minion Dhf DD tanto per citarne due) stessa cosa in curva , con o senza appoggio, presa forte , l'effetto deriva che sente @Frankie72 è inevitabile, sicuramente amplificato dalle potenzialità della Kenevo...
Poi se l'utilizzo è tranquillo, ben al di sotto delle potenzialita' de mezzo , è un altro discorso---
Anzi, davanti ho messo una bella 3" da 1 kg e 100.[emoji41]
Urco !
Ci starebbero anche dietro le 3.0?
Come ti sembrano queste Chunk ?
Sono 3" al tassello, la carcassa è un po' più stretta e anche bassa, quindi potrebbe starci dietro anche sulla kenevo ma lo spazio su quel carro corto è giusto giusto.Urco !
Ci starebbero anche dietro le 3.0?
Come ti sembrano queste Chunk ?
Quindi la forca non è da 29?Effetto che fanno le 29.
Anche le 3.0 le vedo male col fango... Vedi l'allegato 6581 Vedi l'allegato 6582 Vedi l'allegato 6583 Vedi l'allegato 6584
Mai stata: "RockShox Lyrik RCT3, 27.5", Solo Air, Boost 15x110mm, 35mm stanchions, 180mm of travel" recita la scheda.Quindi la forca non è da 29?
Giusto fino in fondo...per questo quella bici doveva nascere 27.5 max 2.6 per , una 2.8 lì ci incastra ancora meno...oltretutto avrebbero venduto più levo e meno kenevo...Mai stata: "RockShox Lyrik RCT3, 27.5", Solo Air, Boost 15x110mm, 35mm stanchions, 180mm of travel" recita la scheda.
Non esiste una forca per 29" (che non sia una '40 prototipo da Dh) con 180mm di escursione.
Per ora... e per fortuna, aggiungo io...
Non tutte. Ci sono anche forcelle boost perno 110 da 27mezzo quindi non 27 plus/29er come nel caso della Kenevo. I foderi sono più corti e non ci passa una ruota da 29".che sappia io tutte le forcelle boost sono 27,5 plus/29... dovrebbe esserci scritto sul fodero di destra...