Pietro.68
Ebiker celestialis
meglio se si spezzano ogni anno, così invece di doverli revisionare ve li cambiano gratis
Ma la levo è immune da questo problema ?Del carro Specialized che va a torcere sull'ammo... È cosa nota...
Secondo me no...ho esperienze dirette tra me ed altri amici... Parlo di levo 19/20 e kenevo 20, che tra l'altro il carro delle 2 bici sembra lo stesso.. Comunque a seconda di che ammo(soprattutto a molla) si monta, questo stesso subirà... Poi ci sono ammo che resistono di più ed altri meno... A parer mio un ammo ad aria resisterà di più.. Infatti io l'ho messo.. Per ora l'ammo è ok, ma in poco più di un mese che l ho montato, ha preso gioco la boccola di teflon sulla testa ammo... Cosa successa anche ad una levo 19 di un mio amico, continua a cambiare boccole... Da qui l'idea di un possibile uniball...Ma la levo è immune da questo problema ?
Riesci a spiegare il perchè del tuo parere?... A parer mio un ammo ad aria resisterà di più..
Fig@...son caduto dalla sediaRiesci a spiegare il perchè del tuo parere?
Da un tuo suggerimento fatto qui sul forum, perché non lo spieghi tu?Riesci a spiegare il perchè del tuo parere?
Ah, guarda, se ho detto io che un ammortizzatore ad aria soffre meno la flessione di uno a molla, sicuramente eravamo al bar: da ubriaco ne sparo di quelle...Da un tuo suggerimento fatto qui sul forum, perché non lo spieghi tu?
Certo, quello ad aria se perde olio finisce prima dentro la camera positiva, per poi passare in quella negativa per poi FORSE uscire dalla tenuta sul manicotto...Battute a parte, sulla mia esperienza diretta, ho comprovato che con ammo ad aria ho stressato la boccola sul telaio, prima con ammo a molla, stressavo l'ammo,con perdite di olio dallo stelo.
Esatto, ma olio non ne esce, già guardatoCerto, quello ad aria se perde olio finisce prima dentro la camera positiva, per poi passare in quella negativa per poi FORSE uscire dalla tenuta sul manicotto...
Credo di aver capito cosa intendi, un ammo ad aria è doppiamente guidato sia dallo stelo del pistone idraulico che dal manicotto aria che scorre CONCENTRICO e non disassato rispetto allo stelo sulla superficie esterna del pistone idraulico, ma non so se questo possa fare la differenza perché presumo che un ammo a molla sia costruito già di suo per un uso più gravoso, almeno voglio sperarlo.L'ammo ad aria ha 2 pistoni, 1 olio e 1 aria, sono disassati tra loro ad ammo in posizione estesa, inoltre nella compressione si allontanano tra loro scorrendo nelle proprie camere, mantenendo e rafforzando l'asse del mono...
L'ammo a molla ha solo la parte idraulica, quindi tutto forza sull'asta... Inoltre vari ammortizzatore sono a doppio circuito idraulico, quindi registri sul piggy back, e non sulla parte inferiore dell'asta, quindi asta più fine di circonferenza...
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