Sostituire Ammortizzatore posteriore Specialized Turbo Levo SL 2022 - Quale scelgo??

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
348
258
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.961
3.578
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
ragionamento corretto;
d'altronde, per riscontro, l'aria sulle moto non ha mai sfondato.. :rolleyes:
Pero' nelle bici il peso conta; e per essere coerenti dovresti raccomandare l'uso della molla anche sulla forcella.

Infatti sulla forcella ho messo il kit molla Vorsprung e prima usavo il PUSH, quindi sono assolutamente coerente. ;)


Anche sulle E-bike certo il peso non è gratis ma con un ammo a molla sono circa 4 etti in più che non fanno tutta questa differenza.
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.961
3.578
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
i CC vecchi sono stati i primi a denunciare il fatto che i molla si spaccava lo stelo sulle levo.
adesso non so se hanno aggiornato la costruzionee quindi è supportato.
tutti gli ammo ad aria vanno bene. non esiste la problematica dello stelo piccolo...

Quello succedeva sulla GEN2, sulla GEN3 non ho visto nessun danno e ormai sono più di QUATTRO anni che girano !!!

Dai non ha senso ora creare questo allarmismo.

Il carro e i leveraggi sulla GEN3 sono più robusti e ben diversi dalla precedente. ;)
 
Ultima modifica:

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.961
3.578
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
All'inizio pensavo di Si... ;)
Ora però mi state buttando nel panico...:cold_sweat:
Non ti nascondo che mi piacerebbe provarlo quest'inverno quando avrò più tempi e metterò a "riposo" la bdc...

NESSUN PANICO ! Fatto oltre 5000 km di cui praticamente la metà in discesa, prima con EXT e biella originale poi con Ohlins e link Cascade = nessun problema. Un mio amico con la GEN2 ha altrettanti km con il Double Barrel e altrettanto NO PROBLEM e modestamente in discesa non ci tiriamo indietro ;). Un altro dopo aver portato il Fox aria in assistenza 3 volte ed essersi ritrovato spesso a rigonfiare durante il giro ha messo un EXT E-Storia ed è solo pentito di non averlo fatto prima !
 
  • Love
Reactions: AndreaC1977

AndreaC1977

Ebiker velocibus
18 Settembre 2022
348
258
63
47
Terni
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty carbon XR
NESSUN PANICO ! Fatto oltre 5000 km di cui praticamente la metà in discesa, prima con EXT e biella originale poi con Ohlins e link Cascade = nessun problema. Un mio amico con la GEN2 ha altrettanti km con il Double Barrel e altrettanto NO PROBLEM e modestamente in discesa non ci tiriamo indietro ;). Un altro dopo aver portato il Fox aria in assistenza 3 volte ed essersi ritrovato spesso a rigonfiare durante il giro ha messo un EXT E-Storia ed è solo pentito di non averlo fatto prima !
Avevo sentito dire nel "giro del negozio" che i FloatX2 "scoppiassero" facilmente...
E cmq necessitassero di manutenzione PUNTUALE e ASSIDUA...
Insomma la classica diceria "A MIO CUGGINO"..
Onestamente vengo da anni di RockShox e un paio di stagioni con TTX Aria...
Manutenzione annuale e niente di più...
Non me la son sentita di rischiare...
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-

zorro77

Ebiker grandiosus
6 Marzo 2017
2.788
1.620
113
47
Padova
Visita Sito
Bici
L'Evo
Sei sempre il solito guastafeste. Sulla discussione della turbo levo leggevo che avevano risolto il problema di incompatibilità. Ma tanto anche se provo a scrivere va a finire come a maggio quando gli ho chiesto per la revisione della selva a cui non hanno ancora risposto...
vai, prendine uno allora se hai letto che si può :D io però penso che se non hanno modificato il manuale utente...poi ti attacchi se succede qualcosa, che poi non so il motivo x cui non vogliono farlo funzionare con l'occhiello inferiore ruotato di 90° ma avranno le loro ragioni, mettitela via insomma :D ma prenderti un bel vivid coil a 350 neuri su BD no?! Se vuoi che te lo prenda io e te lo rivendo :p
 

SKAKIO

Ebiker velocibus
28 Febbraio 2023
253
114
43
32
Padova
Visita Sito
Bici
-
vai, prendine uno allora se hai letto che si può :D io però penso che se non hanno modificato il manuale utente...poi ti attacchi se succede qualcosa, che poi non so il motivo x cui non vogliono farlo funzionare con l'occhiello inferiore ruotato di 90° ma avranno le loro ragioni, mettitela via insomma :D ma prenderti un bel vivid coil a 350 neuri su BD no?! Se vuoi che te lo prenda io e te lo rivendo :p
Aspetto che tu faccia da cavia. Comunque ogni regalo è ben accetto