pedalerosso
Ebiker specialissimus
Forse con tutti questi numeri non farci il capo, non è una torta , fai del tuo meglio e ricordati che e una bicicletta e non un astronave della nasaForse il freddo non aiuta..
Forse con tutti questi numeri non farci il capo, non è una torta , fai del tuo meglio e ricordati che e una bicicletta e non un astronave della nasaForse il freddo non aiuta..
Ciao, ho avuto lo stesso problema, stacca i morsetti posizionati dietro il dislay, spruzza un po' di WD40 e poi aria compressa, pulisci il tutto con un panno compresi i morsetti maschio e poi rimettili in sede, vedrai che andrà tutto a posto...a me si è risolto positivamente....scusate...chiedo di qua essendo un problemino legato al sistema SHIMANO steps 8000....
sono un felice possessore da un anno e ho fatto circa 1.100- km, mi trovo bene e ho accettato tutti i pregi e difetti del sistema, (come del resto avranno anche gli altri...)
innanzitutto vi dico che non ho mai fatto modifiche al sistema dal giorno che l'ho ritirata, nemmeno con l'app.... io son tardo in stè cose e ho sempre paura di fare casino...
in queste due ultime uscite, ho riscontrato un problema con il gruppo levette di sx che gestiscono le differenti assistenze.......all'inizio credevo fossi io che sbagliavo, ma sabato è stato piuttosto fastidioso il problema:
-spesso premendo per un cambio assistenza non mi prende la funzione, il 'bip' lo emette lo stesso...(ma anche li non sempre..) però non cambia il livello impostato... è più accentuato in diminuzione di assistenza che in aumento... poi a volte mi fermavo e provavo tre/quattro volte di seguito e tutto ok... sembra quasi che facendolo saltuariamente peggiori...
che sia un problema di contatto elettrico? un pò di sedimento interno nel manettino? ci sparo dentro del pulitore per contatti elettrici? svitol? wd40?
pensavo di portarla dal mio si vende... sinceramente è in garanzia fino a marzo......
qualcuno ha mai avuto problemi simili?
grazie mille per le eventuali info
Ho trovato miglioramento con i consumi con eco al 40% di 30 NM e mantenendo TRAIL in modo Low e Boost in modo Low, però calcola che i miei percorsi sono al 90% in ECO, ( domenica fatti circa 50 km con dislivello di 1100 mt, sono tornato a casa con tre tacche, batteria da 500Watt) ieri ho settato ECO al 40% di 25NM ma ancora non l'ho provato...sabato e domenica prossima farò la prova...Qualcuno ha verificato se diminuendo l'assistenza in ECO tramite Freemax si ottengono miglioramenti nella durata della batteria?
Lo chiedo perchè è qualche settimana che ci smanetto e, nonostante abbia trovato un ottimo settaggio dell'assistenza con un ECO simile al Bosch cx e un Trail che è veramente una via di mezzo tra ECO e BOOST, non ho avuto miglioramenti sul fronte dell'autonomia: sempre 1100-1200m di dislivello faccio ( batteria da 378Wh)! Eppure ho abbassato l'eco da 30Nm x 60% di assistenza a 20Nm x 50% assitenza ( passando per un 25Nm x 30%assistenza), quindi un 30% in meno... un minimo di risultato dovrei vederlo!
Il wd40 generico non va bene perché contiene solventi che rovinano gli oring e le plastiche.. meglio usare un prodotto apposito per contatti elettrici.. c'è anche della wd40..Ciao, ho avuto lo stesso problema, stacca i morsetti posizionati dietro il dislay, spruzza un po' di WD40 e poi aria compressa, pulisci il tutto con un panno compresi i morsetti maschio e poi rimettili in sede, vedrai che andrà tutto a posto...a me si è risolto positivamente....
Qualcuno ha verificato se diminuendo l'assistenza in ECO tramite Freemax si ottengono miglioramenti nella durata della batteria?
Lo chiedo perchè è qualche settimana che ci smanetto e, nonostante abbia trovato un ottimo settaggio dell'assistenza con un ECO simile al Bosch cx e un Trail che è veramente una via di mezzo tra ECO e BOOST, non ho avuto miglioramenti sul fronte dell'autonomia: sempre 1100-1200m di dislivello faccio ( batteria da 378Wh)! Eppure ho abbassato l'eco da 30Nm x 60% di assistenza a 20Nm x 50% assitenza ( passando per un 25Nm x 30%assistenza), quindi un 30% in meno... un minimo di risultato dovrei vederlo!
focus jam2
1 batteria da 378Wh
peso biker senza vestiario 94kg
percorso montagnoso 90% su sterrato
ECO a 30% 25Nm
TRAIL a 50% 50Nm
BOOST 300% 70Nm
Utilizzo Eco per il 90% del percorso
Trail 7%
Boost 3%
Residuo batteria 15% circa.
Vedi l'allegato 15098
Rispetto a precedenti esperienze
a occhio direi che è migliorata la durata di circa un 15-20%
Puoi postare il profilo dell'altrimetria in modo da verificare " a mano" il dislivello? Strava sballa di brutto! io carico il gpx su GPSies per non sbagliare!focus jam2
1 batteria da 378Wh
peso biker senza vestiario 94kg
percorso montagnoso 90% su sterrato
ECO a 30% 25Nm
TRAIL a 50% 50Nm
BOOST 300% 70Nm
Utilizzo Eco per il 90% del percorso
Trail 7%
Boost 3%
Residuo batteria 15% circa.
Vedi l'allegato 15098
Rispetto a precedenti esperienze
a occhio direi che è migliorata la durata di circa un 15-20%
e infatti ho riportato tutto standard e ripeto la prova con le temperature attuali... anche se ho un sospetto... vuoi vedere che l'ECO non è modificabile perchè il settaggio di fabbrica è quello che da la massima resa?Forse il freddo non aiuta..
Ciao Comaz, quanto tempo!e infatti ho riportato tutto standard e ripeto la prova con le temperature attuali... anche se ho un sospetto... vuoi vedere che l'ECO non è modificabile perchè il settaggio di fabbrica è quello che da la massima resa?
Puoi postare il profilo dell'altrimetria in modo da verificare " a mano" il dislivello? Strava sballa di brutto! io carico il gpx su GPSies per non sbagliare!
Poi cosa intendi per 15% di batteria residua?
Per avere un po' di attendibilità bisogna almeno arrivare al "rosso" con 1 km di autonomia indicato.
Urca! ho visto che l'hai caricato su gpsies e da 1440m di dislivello!!! Gran risultato! Adesso è da capire come ci sei riuscito visto che ho provato anche io i tuoi stessi settaggi (ECO 25Nm x 30%; TRAIL 50Nm x 50 %; BOOST 70Nm x 200%)Gps originale prodotto da app barometrica https://drive.google.com/file/d/1o5eYRlDEWbVgKP7eMuXxrhbmxe5Za80a/view?usp=sharing
Intendo che si era spenta da pochissimo la lucetta della penultima batteria e quando è successo iniziava l'ultimo tratto che è per lo piu discesa.
Heilà proprio l'altro giorno mi sono capite le foto di Crans! Per massima resa intendo massimo rendimento assistenza/consumi, ma è una mia supposizione!Ciao Comaz, quanto tempo!
Massima resa in relazione a cosa? Riduzione dei consumi? Annullamento del peso bici? Rapporto consumo/rendimento del motore?
focus jam2
1 batteria da 378Wh
peso biker senza vestiario 94kg
percorso montagnoso 90% su sterrato
ECO a 30% 25Nm
TRAIL a 50% 50Nm
BOOST 300% 70Nm
Utilizzo Eco per il 90% del percorso
Trail 7%
Boost 3%
Residuo batteria 15% circa.
Vedi l'allegato 15098
Rispetto a precedenti esperienze
a occhio direi che è migliorata la durata di circa un 15-20%
Urca! ho visto che l'hai caricato su gpsies e da 1440m di dislivello!!! Gran risultato! Adesso è da capire come ci sei riuscito visto che ho provato anche io i tuoi stessi settaggi (ECO 25Nm x 30%; TRAIL 50Nm x 50 %; BOOST 70Nm x 200%)
Comunque anche il giorno prima su percorso in altro luogo
sempre dalle simili caratteristiche finito il giro con 10% di residua circa
diciamo che 1500 riesco a farli senza grosso penare
se faccio q
Ciao sono molto interessato a questa soluzione che hai provato, al di l'ha del risparmio batteria (che mi interessa moltissimo) ti volevo chiedere se regolando la modalità ECO in questi parametri che hai provato, la pedalata su pendenze fino la 6% circa in salita, se la pedalata risulti più naturale (meno sostenuta) vediamo se riesco a spiegarmi... che insomma si faccia un pelino di fatica e che non sia il motore a fare quasi tutto da solo (fino 6% ripeto) il lavoro, visto che gradisco sentire un certo sforzo quando pedalo "nel totale rispetto di chi preferisce il contrario" e non una pedalata che tende a svolazzare su di giri e senza scaricare "una certa" energia.
Grazie