baffobaffone
Ebiker pedalantibus
- 14 Dicembre 2017
- 216
- 90
- 28
- 69
- Bici
- Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Qualcuno che ha la Scott Genius e Ride sa dove si trova il numero del telaio.
A volte si enfatizza ricamandoci sopra (si va all'eccesso per contrastare la testardaggine di alcuni nel sostenere l'opposto) ma la questione è semplice: uno zaino pesante non è invalidante e si fa comunque tutto lo stesso, ma se si paragona la comodità e la prestazione nello stesso trail senza batteria in spalla e (perchè no ...) addirittura senza uno zaino non ce nè ... si vince a mani basse senza nulla in spalle. Se poi si preferisce perdere qualcosa per guadagnare in sicurezza nell'avere tutto dietro o nell'avere autonomia illimitata ben venga ... son scelte personali, ma addolcire la questione sminuendola e definendola "fisima" è proprio da furbetti.
Buon tutto
chi non vorrebbe andare via leggero mah.
Ma certo, ci mancherebbe, per alcuni me compreso; è anche determinante lo "spirito di adattamento", ho acquistato 3 bici online negli ultimi 4 anni, mai viste nè provate, ci salgo sopra e dopo cinque minuti sono mie, cucite su misura, stessa cosa per lo zaino, mai usato uno zaino in vita mia (ho sempre fatto bdc) appena indossato con la batteria.....zac, da quel momento è come se lo avessi attaccato alla schiena dalla nascita, roba da non credere ma è così, sarò fortunato.
Ma certo, ci mancherebbe, per alcuni me compreso; è anche determinante lo "spirito di adattamento", ho acquistato 3 bici online negli ultimi 4 anni, mai viste nè provate, ci salgo sopra e dopo cinque minuti sono mie, cucite su misura, stessa cosa per lo zaino, mai usato uno zaino in vita mia (ho sempre fatto bdc) appena indossato con la batteria.....zac, da quel momento è come se lo avessi attaccato alla schiena dalla nascita, roba da non credere ma è così, sarò fortunato.
Forse una miglioria per evitare bici "briccate"?
http://e-tubeproject.shimano.com/news/firmware_restoration_procedure.html
Quali vantaggi speri di trovare con la corona da 30 ?,mi sembra che almeno il mio 11/50 con il 34 sia più che sufficiente per qualsiasi salita.Vorrei sostituire la corna da 34 con una da 30... mi sembra un lavoro facile e quindi potrei decidere di volta in volta quale corona montare in base al giro (ovviamente 90% delle volte quella da 30 ...)
Ho visto però che il tendi catena di serie già adesso quando la catena è sull'11 sfiora la stessa con quella da 30 sicuro toccherebbe. Non mi sembra che posso fare altre regolazioni se non alzarlo (penso serva per la corona del 38).
Chi ha sostituito la corona come ha fatto? Ha tolto il tendi catena? O forse mi sfugge qualche altra regolazione?
Io ho il 46 finale (su 10 speed).Quali vantaggi speri di trovare con la corona da 30 ?,mi sembra che almeno il mio 11/50 con il 34 sia più che sufficiente per qualsiasi salita.
Scusa mia ignoranza... perché più esterno? Pensavo cambiasse solo circonferenza?Io ho montato un 32 e questo si fa senza alcun problema, per montare un 30 (e lo farò quanto prima) bisogna vedere come è organizzato il guidacatena perchè non è uguale in tutte le bici. Considera comunque che il 30 sta più esterno di 1,5 - 2 mm e si dovrà mettere uno spessore tra il supporto e la guida.
Il 30 denti con giro bulloni 104 viene costruito con spessori per creare lo spazio per la catena perchè altrimenti appoggerebbe sui bracci dello spiderScusa mia ignoranza... perché più esterno? Pensavo cambiasse solo circonferenza?
Il tendi è questo (ma serve realmente?)
https://goo.gl/images/moQhs4
Comunque se metti il 30 fai un bel servizio fotografico... grazie.
Grazie... con il 32 questo problema non ci sarebbe quindi?Il 30 denti con giro bulloni 104 viene costruito con spessori per creare lo spazio per la catena perchè altrimenti appoggerebbe sui bracci dello spider
Ad esempio: https://www.amazon.it/dp/B07968S7YD/?tag=emtbforum-21
No con il 32 questo problema non c'è perchè la catena non tocca i bracci dello spider.Grazie... con il 32 questo problema non ci sarebbe quindi?
lateralmente mi sembra che il tendicatena abbia spazio di qualche mm...
Ultima domanda... con una monocorona anticadUta servirebbe il tendicatena??