Scor 4060 Z LT e ST

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.104
871
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ultima domanda, quanto sporge la valvola? Quella minchiata del sensore esterno di bosch ha bisogno di spazio...
Poco e non è filettata, il magnete non lo fissi, ho già fatto una prova perché ho comprato la ruota anteriore e appena posso voglio prendere la posteriore e avendo Bosch smart system, si pone il problema, ma con "extender" per valvole ust, che siano filettati esternamente per fissare la rondella di bloccaggio, si dovrebbe risolvere, ho visto su Amazon quelli di schwalbe da 30 mm e con uno di quelli, spero si possa fissare.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.490
648
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Poco e non è filettata, il magnete non lo fissi, ho già fatto una prova perché ho comprato la ruota anteriore e appena posso voglio prendere la posteriore e avendo Bosch smart system, si pone il problema, ma con "extender" per valvole ust, che siano filettati, si dovrebbe risolvere, ho visto su Amazon quelli di schwalbe da 30 mm filettati e con uno di quelli, spero si possa fissare
Ma quel cavolo di zoccolino non si può fissare in altro modo in altro posto che non sia sulla valvola?
biadesivo forte?
 

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.104
871
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ma quel cavolo di zoccolino non si può fissare in altro modo in altro posto che non sia sulla valvola?
biadesivo forte?
No, è fatto per essere bloccato sulla valvola, col biadesivo con le sollecitazioni e colpi che prende il cerchio, lo perdi subito...
con questi extender o prolunghe, che nascono per gli stradisti con il problema delle ruote con profilo alto in carbonio, penso si possa risolvere
 
  • Like
Reactions: Alone

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.104
871
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Non ne serve così tanto. Probabilmente è sufficiente ma non essendo filettata va cambiata per forza perché non c'è filetto per stringere il sensore.
Capisco quello che intendi, la valvola ust roval è corta, spunterà un paio di cm, esattamente come l'altezza del magnete, ho fatto la prova, ma usando questa estensione, nella parte non filettata metti uno spessore, tipo delle rondelle, io ho un tubetto di teflon che posso tagliare ad hoc, ad esempio e sopra nella parte filettata, chiudi con classica rondella filettata, magari non bellissimo da vedersi, ma dovrebbe funzionare e poi a quel prezzo, per ruote in carbonio non cinesi, qualcosa mi invento...
 
Ultima modifica:

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.490
648
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Vorrei chiedere un consiglio di assetto a chi magari ha gia' fatto prove di questo tipo..

Ho messo la Manitou' Mezzer a 180mm; ci sta', è il limite previsto dalla casa,
ma effettivamente è un impostazione troppo discesistica per le mie capacita'.

Vedo che in curva tendo ad allargare e fatico a caricare l'avantreno ..inoltre la forcella cosi' inclinata, sul piano fatica a lavorare sullo stacco , probabilmente per l'angolo d'attacco eccessivamente sfavorevole.
vorrei valutare, prima di portare la corsa a 170mm come nasceva di casa la Scor LT, un altra possibilita'.
Prendere la strada opposta e lavorare sull'inclinazione cannotto.
SE girassi le calotte di sterzo in posizione Steep, MANTENENDO LA FORCELLA A LUNGHEZZA INTERA DI 180MM, dovrei arrivare , grossomodo, a un inclinazione di sterzo paragonabile a quella che otterrei mettendo la forcella a 160mm..dico giusto o una castroneria??
vorrei cioè mantenere la massima escursione disponibile, ma con una guida PIU' facile per me.
a che disagi potrei andare incontro?
 
Ultima modifica:
  • Wow
Reactions: AndreaC1977

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.089
605
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
Con la forcella più lunga alzi il baricentro oltre ad eumentare l'apertura dello sterzo. Se giri le calotte si chiude lo sterzo ma aumenti ulteriormente l'altezza dell'anteriore e del baricentro... però diminuisci anche il passo... se non è un'operazione troppo complessa prova, potrebbe piacere.
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.490
648
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Non ho capito sono rinco. Attualmente hai corsa posteriore a 140? e angolo sterzo impostato su slack?
no, ho una LT quindi post 160 e ant 170, con impostazione Slack di fabbrica..ho sotituito la forcella con una + lunga da 180mm
generatore di corrente 220V alimentato a benzina

Con la forcella più lunga alzi il baricentro oltre ad eumentare l'apertura dello sterzo. Se giri le calotte si chiude lo sterzo ma aumenti ulteriormente l'altezza dell'anteriore e del baricentro... però diminuisci anche il passo... se non è un'operazione troppo complessa prova, potrebbe piacere.
ecco.
questo non l'avevo valutato..non dovrebbe essere un lavorone. Speroqualcuno che l'ha gia' fatto o provato mi dia un consiglio.
grazie
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.347
534
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
no, ho una LT quindi post 160 e ant 170, con impostazione Slack di fabbrica..ho sotituito la forcella con una + lunga da 180mm



ecco.
questo non l'avevo valutato..non dovrebbe essere un lavorone. Speroqualcuno che l'ha gia' fatto o provato mi dia un consiglio.
grazie
Ognuno dirà la sua quindi 10mm plus forca = 0,5° circa in angolo sterzo
Ruotando calotte chiudi , se non erro, 1,5° quindi 1° effettivo, interasse differenza ininfluente ma 180 con angolo chiuso checcavolo te ne fai?
Già 170 sono tanti, utilizzarli tutti devi essere top...
Tieni gli angoli slack, LT dietro e scendi a 170
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.490
648
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Ognuno dirà la sua quindi 10mm plus forca = 0,5° circa in angolo sterzo
Ruotando calotte chiudi , se non erro, 1,5° quindi 1° effettivo, interasse differenza ininfluente ma 180 con angolo chiuso checcavolo te ne fai?
Già 170 sono tanti, utilizzarli tutti devi essere top...
Tieni gli angoli slack, LT dietro e scendi a 170
è che per mettere i distanziali mi manca un attrezzo.. :D