Scor 4060 Z LT e ST

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
232
152
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
Gran bella bici, molto intuitiva e bella da guidare, carro forse troppo cuscinoso ma ottima. La mia 2022 aveva tutti gli aggiornamenti. L'unica cosa interessante della 2024 è il motore ma xome colore la viola è decisamente la più bella.

Se interessasse a qualcuno devo vendere ho un ext estoria calibrato apposta per questa bici
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Gran bella bici, molto intuitiva e bella da guidare, carro forse troppo cuscinoso ma ottima. La mia 2022 aveva tutti gli aggiornamenti. L'unica cosa interessante della 2024 è il motore ma xome colore la viola è decisamente la più bella.

Se interessasse a qualcuno devo vendere ho un ext estoria calibrato apposta per questa bici
Il perno del carro in acciaio invece che in alluminio e il blocco batteria in alluminio invece che in plastica sono aggiornamenti di serie sulle versioni 2024: sui modelli 2022, a meno che la si mandasse in assistenza per rotture, non c'erano sicuramente questi aggiornamenti, ma solo quello relativo allo sfregamento della catena sul carro
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Quindi quelle con motore EP801 quali sono?
E a proposito del carro: sullo scassato come va?
sono le versioni GX e NX, sia per il modello LT che per il modello ST.....le versioni XT e SLX sono quelle con motore EP8...
Si riconoscono più velocemente dal colore del telaio:
- modello LT, colore marrone (versione GX) e colore nero (versione NX) montano EP801; colore viola (versione XT) e colore grigio (versione SLX) montano EP8.
- modello ST, colore azzurro (versione NX) e colore arancione (versione GX) montano EP801; colore verde acqua (versione XT) e colore grigio (versione SLX) montano EP8.

Sullo scassato è favoloso....su ebike sicuramente il migliore che abbia mai usato, un cuscino....ma anche paragonato alle muscoalri che ho avuto, che avevano sospensioni eccezionali (MDE o Ibis) lo metto forse in cima alla lista....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Alone and lona79

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.304
500
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Ahhhh, prima, non visto
Difetto lo trovo solo per l'angolo tubo sella( non l'angolo sella, tra centro sella e centro movimento centrale) che per uno come me che usa molto il telescopico ( ogni volta che mi fermo abbasso) causa usura dei pin all'interno e quindi gioco angolare della sella
Ho sostituito i pin e risolto il problema
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.162
477
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Difetto lo trovo solo per l'angolo tubo sella( non l'angolo sella, tra centro sella e centro movimento centrale) che per uno come me che usa molto il telescopico ( ogni volta che mi fermo abbasso) causa usura dei pin all'interno e quindi gioco angolare della sella
Ho sostituito i pin e risolto il problema
Dopo quanti km ti si è presentato il,problema? Reggi x fusion della base o il transfer fox?
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.304
500
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Difetto lo trovo solo per l'angolo tubo sella( non l'angolo sella, tra centro sella e centro movimento centrale) che per uno come me che usa molto il telescopico ( ogni volta che mi fermo abbasso) causa usura dei pin all'interno e quindi gioco angolare della sella
Ho sostituito i pin e risolto il problem

Dopo quanti km ti si è presentato il,problema? Reggi x fusion della base o il transfer fox?
XFusion, lo conosco bene perché l'avevo sulla bici precedente, levo19, dove pure avevo sostituito i pin
Con la levo19 ho fatto 36000 km sostituendoli a 30000 circa
Con questa ho fatto ad oggi 9800 km e li ho sostituiti a 9500 circa
Ripeto che io lo uso tantissimo, ad ogni fermata abbasso, ogni discesa abbasso, per cui l'usura è sicuramente superiore
Penso che pochi abbiano fatto 9800 km in 13 mesi
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.304
500
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
La stessa cosa nkn proprio, il telaio é quello ma poi cambiano forcella ecc
Cambia l'escursione, null'altro che quella
Tra l'altro preferisco RS a Fox per le sospensioni, e il resto ( cambio ecc) sono molto desiderio di top
Sono rimasto sorpreso da Zeb e superdeluxe select che rispetto ai corrispondenti base Fox ,( categoria rythm ) sono decisamente superiori anche se io ho sostituito la zeb con lyrik select + , 3 etti in meno che ho sentito immediatamente nella leggerezza sterzo e anche perché trovo la categoria 38 eccessiva nella sua rigidee non necessaria
Jo una bici che pesa 22,070 kg e il suo limite, pur, sono io, anche se penso di difendermi egregiamente ma qualche volta non basta
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Cambia l'escursione, null'altro che quella
Tra l'altro preferisco RS a Fox per le sospensioni, e il resto ( cambio ecc) sono molto desiderio di top
Sono rimasto sorpreso da Zeb e superdeluxe select che rispetto ai corrispondenti base Fox ,( categoria rythm ) sono decisamente superiori anche se io ho sostituito la zeb con lyrik select + , 3 etti in meno che ho sentito immediatamente nella leggerezza sterzo e anche perché trovo la categoria 38 eccessiva nella sua rigidee non necessaria
Jo una bici che pesa 22,070 kg e il suo limite, pur, sono io, anche se penso di difendermi egregiamente ma qualche volta non basta
Beh dai la Zeb montata di serie sulla slx, se non ci mette pesantemente mano un sospensionista, fa veramente cagare….è un palo….meglio l’ammo, che non lavora male…