Scor 4060 Z LT e ST

ValeBG

Ebiker pedalantibus
20 Aprile 2021
232
152
43
Bergamo
Visita Sito
Bici
Mondraker Dune
TC
KM Percorsi
sono le versioni GX e NX, sia per il modello LT che per il modello ST.....le versioni XT e SLX sono quelle con motore EP8...
Si riconoscono più velocemente dal colore del telaio:
- modello LT, colore marrone (versione GX) e colore nero (versione NX) montano EP801; colore viola (versione XT) e colore grigio (versione SLX) montano EP8.
- modello ST, colore azzurro (versione NX) e colore arancione (versione GX) montano EP801; colore verde acqua (versione XT) e colore grigio (versione SLX) montano EP8.

Sullo scassato è favoloso....su ebike sicuramente il migliore che abbia mai usato, un cuscino....ma anche paragonato alle muscoalri che ho avuto, che avevano sospensioni eccezionali (MDE o Ibis) lo metto forse in cima alla lista....
Il difetto maggiore che ho trovato di quel carro è che si siede molto sulle salite tecniche, e forse non è particolarmente reattivo.
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Figurati la mia Domain….
Ho tanta voglia di Mezzer Pro…- 500 grammi…37 mm, infinitytune..;)
Vai, pigliala…una forca scaciona su bici di un certo livello sono una bestemmia…come dicevo nel topic delle ruote della tua bici, per me una buona forca è un upgrade che ti porti tranquillamente su più bici…
 
  • Like
Reactions: Alone

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.304
500
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Beh dai la Zeb montata di serie sulla slx, se non ci mette pesantemente mano un sospensionista, fa veramente cagare….è un palo….meglio l’ammo, che non lavora male…
Non voglio assolutamente cambiare le tue impressioni ma la trovo discreta contro un pessimo per la serie rythm Fox
Io comunque con lyrik charger 2.1 sto benissimo e ho 3 etti in meno sia su scassato tipo predera campiani( ho visto che sei di Brescia) o Musa che un veloce guidato 11, o zen s.onofrio
Io mi so accontentare
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Il difetto maggiore che ho trovato di quel carro è che si siede molto sulle salite tecniche, e forse non è particolarmente reattivo.
L’ho provata solo un week end e non ho fatto salite particolarmente tecniche…su salite non troppo toste lo sentivo lavorare proprio molto bene…
Come reattività sicuramente ci sono carri più “scattanti”, ma il confort di guida di questa sospensione è obiettivamente di un livello eccezionale
 
  • Like
Reactions: roberto manenti

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.162
477
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Il difetto maggiore che ho trovato di quel carro è che si siede molto sulle salite tecniche, e forse non è particolarmente reattivo.
Diciamo che le salite tecniche,più delle discese, sono il mio terreno preferito.
Detto questo, non ho paragoni ebike, dato che è la mia prima.
Non è un mostro di reattività: paragone assurdo, ma ricordo con entusiasmo il
Carro della mia epic sworks del 2011… fin quando il brain non iniziava a scaldare e pompare non ce n’era per nessuno.
Questo è indubbiamente più pigro.
Ma migliore del pur ottimo sistema che aveva la mia ultima muscolare, parente stretta , bmc fs01
Sicuramente ha una trazione eccellente.
E nonostante le geometrie molto aperte non a va’ in difficoltà nemmeno sui ciottoli al 20%
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Non voglio assolutamente cambiare le tue impressioni ma la trovo discreta contro un pessimo per la serie rythm Fox
Io comunque con lyrik charger 2.1 sto benissimo e ho 3 etti in meno sia su scassato tipo predera campiani( ho visto che sei di Brescia) o Musa che un veloce guidato 11, o zen s.onofrio
Io mi so accontentare
A beh confrontato con la Rythm sicuramente meglio…però secondo me è da confrontare con Fox performance e non con la Rythm come categoria di forcella….e secondo me tra le 2 “vince” ancora Fox…
Io ho una Ohlins a molla 2,3 kg abbondanti) quindi non mi faccio troppi problemi sul peso: preferisco una forca leggermente più pesante ma che lavora bene…
Su una discesa tipo Musa la differenza con una RS è abissale….

P.S.
Sabato ho fatto sant’Onofrio….non la zen ma la discesa che scende su Nave….dello zen mi piace la parte bassa, ma il pistino in alto non mi fa impazzire…
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.162
477
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
A beh confrontato con la Rythm sicuramente meglio…però secondo me è da confrontare con Fox performance e non con la Rythm come categoria di forcella….e secondo me tra le 2 “vince” ancora Fox…
Io ho una Ohlins a molla 2,3 kg abbondanti) quindi non mi faccio troppi problemi sul peso: preferisco una forca leggermente più pesante ma che lavora bene…
Su una discesa tipo Musa la differenza con una RS è abissale….

P.S.
Sabato ho fatto sant’Onofrio….non la zen ma la discesa che scende su Nave….dello zen mi piace la parte bassa, ma il pistino in alto non mi fa impazzire…
2,3 kg pesa come la Fox . ottimo Per una molla.
 

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
2,3 kg pesa come la Fox . ottimo Per una molla.
Con la molla più dura e pesante è 2,380 kg…con la mia molla avrò qualche decina di grammi di meno…
Ma ripeto, per me 1000 volte meglio avere 200 grammi in più ma una forca che lavora super bene…ci spendo qualcosa in più all’inizio, ma poi me la porto dietro almeno 5/6 anni su più bici…
 

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.304
500
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Diciamo che le salite tecniche,più delle discese, sono il mio terreno preferito.
Detto questo, non ho paragoni ebike, dato che è la mia prima.
Non è un mostro di reattività: paragone assurdo, ma ricordo con entusiasmo il
Carro della mia epic sworks del 2011… fin quando il brain non iniziava a scaldare e pompare non ce n’era per nessuno.
Questo è indubbiamente più pigro.
Ma migliore del pur ottimo sistema che aveva la mia ultima muscolare, parente stretta , bmc fs01
Sicuramente ha una trazione eccellente.
E nonostante le geometrie molto aperte non a va’ in difficoltà nemmeno sui ciottoli al 20%
Beh paragonare la Epic a 4060Z mi sembra anomalo e di sicuro scor non è arrampicatrice di natura un carro corto e un angolo così non sono il meglio per chi cerca salita tecnica
 
  • Like
Reactions: Alone

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.162
477
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Beh paragonare la Epic a 4060Z mi sembra anomalo e di sicuro scor non è arrampicatrice di natura un carro corto e un angolo così non sono il meglio per chi cerca salita tecnica
D’altra parte è l’unico confronto che ho quello con le mie precedenti …….muscolari? Analogiche? Da fatica??:innocent:
 
Ultima modifica:

baffobaffone

Ebiker pedalantibus
14 Dicembre 2017
203
80
28
68
Thiene
Visita Sito
Bici
Bianchi Oltre XR4 2017-Shimano DA 9070 Di2, Bianchi Infinito CV 2014,Scott Genius eRide 910 2019
Questa e la mia con cambio X0 Eagle Transmission (T-Type e ruote carbonio Damil con coperture pesanti 29x2.6 davanti e dietro + lucette e borsello garmin 1040 pesa 23.40
 

Allegati

  • 20240614_111421.jpg
    20240614_111421.jpg
    768,9 KB · Visite: 32
  • Like
Reactions: Alone

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.304
500
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
D’altra parte è l’unico confronto che ho quello con le mie precedenti muscolari? Analogiche? Da fatica??:innocent:
Non era una critica, semplice considerazione
Io hi 2 ammo, 210x55, uno l'originale RS select e l'altro è una scorta della precedente levo19, un innocente Fox DPS con 3 posizioni e con l'intermedia o il bloccaggio puoi diminuire o eliminare l'affondamento posteriore
Per smontare e rimontare bastano una decina di minuti e in base a ciò che vuoi fare scegliere
 
  • Like
Reactions: Alone

roberto manenti

Ebiker grandissimus
26 Novembre 2016
1.304
500
113
71
brescia
Visita Sito
Bici
specialized levo comp carbon 2019
Domanda top
Io amo guardare, non solo vedere, tutto che mi circonda e trovo soddisfazione nell'andare on bici
A volte può essere discesa flow, altre discesa hard, altre ancora trialistiica oppure ( io le chiamo svuotacervello) campagna pura, lungo un fiume che passa a casa mia in carrareccia o asfaltate
Per tutto una sola bici
Ma so essere ABnormal
Quindi consigliare è complicato, de gustibus non disputando est e alla fine del papiro posso dirti che ora come ora dovessi cambiare ricomprerei Scor 4060Z