Mastiqaatsi
Ebiker velocibus
E per quale motivo?Pensa te…. io metterei anche un bel limite alla potenza, max 70nm con potenza di picco max 400 w
Pericoloso non piantarsi sulle salite?
E per quale motivo?Pensa te…. io metterei anche un bel limite alla potenza, max 70nm con potenza di picco max 400 w
Se non sai salire con 70nm sui pedali puoi sempre spingere...E per quale motivo?
Pericoloso non piantarsi sulle salite?
Aria fritta…. questo già lo sappiamo.se è per questo ci sono un bel po' di biker non assistiti che vorrebbero vietare le e-bike sui sentieri e cambiare la legge per introdurre l'obbligo di targa e assicurazione
Con la "diligenza del buon padre di famiglia" Assicurazione obligatoria "nominativa" potrebbe anche starci ma per TUTTI ! Anche per chi usa una bici normale che non si sa mai ... un pedone fuoristrada e per chi va nel traffico con la bici corsa è ancora più a rischio. Già adesso con affiliazione a vari club sportivi si può pagare una polizza che oltre a coprire eventuali infortuni può avere una estenzione RC ad un prezzo annuale che chi ha speso enne mila euro in una bike può sicuramente permettersi.se è per questo ci sono un bel po' di biker non assistiti che vorrebbero vietare le e-bike sui sentieri e cambiare la legge per introdurre l'obbligo di targa e assicurazione
Rupe tarpea per chi ha problemi fisici, chi e' brutto frustate.Se non sai salire con 70nm sui pedali puoi sempre spingere...
certamente, ma saprai bene che al momento in cui un'assicurazione diviene obbligatoria i prezzi lievitanoCon la "diligenza del buon padre di famiglia" Assicurazione obligatoria "nominativa" potrebbe anche starci ma per TUTTI ! Anche per chi usa una bici normale che non si sa mai ... un pedone fuoristrada e per chi va nel traffico con la bici corsa è ancora più a rischio. Già adesso con affiliazione a vari club sportivi si può pagare una polizza che oltre a coprire eventuali infortuni può avere una estenzione RC ad un prezzo annuale che chi ha speso enne mila euro in una bike può sicuramente permettersi.
Perchè forse chi scende con una enduro o una DH normale sui sentieri va più piano di una E-Bike ? (Ho sempre sentito dire il contrario = le E-MTB in discesa sono più lente ! )
Alcune regioni, seguiranno poi tutte le altre, stanno mettendo mano al comma 6 dell’articolo 4 della L.R. 14/1992. Ad oggi siamo tollerati alla grande sui sentieri delle nostre montagne e le nuove proposte saranno ancor più restrittive sui percorsi condivisi con gli escursionisti.Va bene le posizioni legaliste, ma non capisco l'integralismo di chi vorrebbe vietare la discussione.
Ricordo a tutti che in costituzione sono previste le leggi di iniziativa popolare.
In che modo si dovrebbero formare le correnti di pensiero, se fosse vietato discutere le leggi vigenti?
Roba da Iran proprio.
L'assicurazione esiste già. È la rc o del "capo famiglia". La può fare chiunque. Certo non risponde circolando con una ebike sbloccata quindi non a normaCon la "diligenza del buon padre di famiglia" Assicurazione obligatoria "nominativa" potrebbe anche starci ma per TUTTI ! Anche per chi usa una bici normale che non si sa mai ... un pedone fuoristrada e per chi va nel traffico con la bici corsa è ancora più a rischio. Già adesso con affiliazione a vari club sportivi si può pagare una polizza che oltre a coprire eventuali infortuni può avere una estenzione RC ad un prezzo annuale che chi ha speso enne mila euro in una bike può sicuramente permettersi.
Perchè forse chi scende con una enduro o una DH normale sui sentieri va più piano di una E-Bike ? (Ho sempre sentito dire il contrario = le E-MTB in discesa sono più lente ! )
Sì lo so, ma quella che forniscono alcuni gruppi sportivi è più dettagliata e specifica per l'attività sportiva in bici, intesa anche in senso ludico, non solo per chi è agonista.L'assicurazione esiste già. È la rc o del "capo famiglia". La può fare chiunque. Certo non risponde circolando con una ebike sbloccata quindi non a norma
Ottimo. Quindi si può scegliere senza essere obbligatiSì lo so, ma quella che forniscono alcuni gruppi sportivi è più dettagliata e specifica per l'attività sportiva in bici, intesa anche in senso ludico, non solo per chi è agonista.
Perchè?Pensa te…. io metterei anche un bel limite alla potenza, max 70nm con potenza di picco max 400 w
...perché oltre lo ritengo "puro doping" come l'ossigeno sugli 8000 e il tuo nik name per certe prestazioni e quindi con 71nm e oltre, utilizzo solo su seria ricetta medica e certificato di invalidità.Perchè?