Santacruz Heckler SL

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.327
2.027
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
unica nota veramente negativa ma non è sulla bici, è che per quelle giornate intere di giri moto lunghi, l'assenza dell'extender è limitante. io ne farò 2 all'anno quindi ok. però secondo me sarebbe proprio neessario il poterlo montare
Anche io ho io fazua e stessa rogna… dicono arrivera’ nel 2025 .!

 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
437
321
63
50
Marino
Visita Sito
Anche io ho io fazua e stessa rogna… dicono arrivera’ nel 2025 .!

Confermato sia Fazua che da Ponbike Italia (Santacruz) la quale mi ha confermato anche la piena compatibilità con il telaio della nuova batteria da 480. La sostituzione della batta, ovviamente, sarà a spese del biker......
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.113
675
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
  • Like
Reactions: conor

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
437
321
63
50
Marino
Visita Sito
intanto grazie per le varie risposte...
approfondisco...
ho in garage dalle bici "vecchie" la mia fidata FOX36 orange e ammo FOX X2
se per la prima zero problemi, per il secondo non riesco a capire se lo monto senza problemi o devo fare qualcosa.
guardando il sito per tempo ho ordinato questo:

FOX Low Friction Mounting Hardware 5 Pieces Black 8 x 30.00 mm

è quello che mi serve per montare l'ammo?
con quell'HW hai tutto il necessario per montare il fox X2
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
437
321
63
50
Marino
Visita Sito
ma quel piedino con cuscinetto che vantaggi da esattamente??
aiuta lo stelo a lavorare in asse?
ma ero tentato di prendere il kit di cuscinetti fox (che invece si inserisce nel piedino std) ma Andreani mi disse che sarebbe andato bene anche un semplice kit con boccole e riduttori 30X8. Quel sistema lo monta anche Rocky Mountain che ne elogiava l'estrema fluidità e sensibilità nella partenza dell'ammo. All'atto pratico non saprei dirti, io non ho sentito differenza.
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.191
684
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
ma quel piedino con cuscinetto che vantaggi da esattamente??
aiuta lo stelo a lavorare in asse?
L'unica cosa che fa lavorare l'ammortizzatore senza torsione è il FIXSHOX di Dhsign.it. I telai non sono cose che devono andare nello spazio, chi più chi meno hanno imperfezioni.

Esperienza personale. Tempo fa mi venne la scimmia per i cuscinetti a rulli per l'ammo per la mia MDE. Bene, installati, tempo 2 mesi si è rigato il pistone solo sulla destra. 99% colpa della troppa rigidità.

Con i fixshox l'ammortizzatore si adatta alle imperfezioni di allineamento, anche minime.
 
  • Like
Reactions: wally73

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.359
13.749
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
azz... sarà introvabile !!
Lascia stare, più svincolato lateralmente è l'ammortizzatore meglio lavora e meno si usurano gli scorrimenti dello stesso.
È il telaio e il carro che deve sopportare le torsioni, senza scaricarle sull'ammortizzatore.
Guarda il video di uno che non è proprio l'ultimo arrivato:
 
  • Like
Reactions: wally73

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.113
675
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
L'unica cosa che fa lavorare l'ammortizzatore senza torsione è il FIXSHOX di Dhsign.it. I telai non sono cose che devono andare nello spazio, chi più chi meno hanno imperfezioni.

Esperienza personale. Tempo fa mi venne la scimmia per i cuscinetti a rulli per l'ammo per la mia MDE. Bene, installati, tempo 2 mesi si è rigato il pistone solo sulla destra. 99% colpa della troppa rigidità.

Con i fixshox l'ammortizzatore si adatta alle imperfezioni di allineamento, anche minime.
l'ha montato perchè gliel'hanno regalati il mio meccanico proprio i fixshox proprio sulla sua MDE
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
437
321
63
50
Marino
Visita Sito
A beneficio di tutti....
Ho scambiato delle mail con il supporto ponbikes (distributore di alcuni marchi tra cui focus e santa).
Chiedevo info in merito alla nuova batteria da 480 ed il nuovo range extender, allego alcuni passaggi

1722610522053.png
1722610555909.png
1722610585304.png

Ed ho scritto anche al supporto FAZUA con le stesse puntualizzazioni...fatelo anche voi in modo che le aziende fazua e produttori di bici motorizzate fazua si mettano una mano "sulla coscienza"......immaginate che fine faranno le nostre HSL se cominciano a sfanculare Fazua&C
 

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.327
2.027
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
A beneficio di tutti....
Ho scambiato delle mail con il supporto ponbikes (distributore di alcuni marchi tra cui focus e santa).
Chiedevo info in merito alla nuova batteria da 480 ed il nuovo range extender, allego alcuni passaggi

Vedi l'allegato 72854
Vedi l'allegato 72855
Vedi l'allegato 72856

Ed ho scritto anche al supporto FAZUA con le stesse puntualizzazioni...fatelo anche voi in modo che le aziende fazua e produttori di bici motorizzate fazua si mettano una mano "sulla coscienza"......immaginate che fine faranno le nostre HSL se cominciano a sfanculare Fazua&C
…. per questa e molte altre ragioni !!! o_O :eek:
 

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.011
908
113
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ma solo io ho comprato la SL fottendomene dell'extender e considerandolo una presa in giro? E' passato oltre un anno e mezzo dal lancio e non esce... Ma esce la batteria da 480.