Rumors modelli 2024

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.094
1.804
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
- 3 gg ad Eurobike. Ho aspettative altissime. Tra sconti che fanno presagire a nuovi modelli, o bici non piu’ disponibili di cui vedremo la next gen (?) …. Vorrei poterci andare…. Qualcuno va ? Voi che edizione pensate sara’ ?
 

Alone

Ebiker grandissimus
17 Maggio 2019
1.168
481
83
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Verissimo.
Torniamo al mini motore da 90 nm, se andasse bene a livello di affidabilità, visto le potenze espresse, sarebbe un riferimento per tutti.
interessante la scelta di non puntare al peso minimo, tipo TQ di dimensioni simili, ma alla piena potenza con l'aiuto, leggo, di alcune parti raffreddate ad olio (che sicuramente contribuisce ad arrivare ai 2.5 kg totali).

meno chiaro invece il tipo di batterie adottato, dal peso direi "importante"..e non concorrenziale con altre soluzioni lette di recente.
 
  • Like
Reactions: Northman57

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
Si l’ho visto anch’io. Però non mi ci ritrovo nella sua teoria. A me non pare che blocchi in frenata, diversamente dalla mia prima Scott Egenius che aveva un monocross in cui la cosa si percepiva bene, dopo quella ho avuto Trek e la differenza era palese, e non ho avvertito la cosa nemmeno con le Wild.
Secondo me in certe situazioni che in frenata tenda a bloccare si sente…si vede bene anche nei video di presentazione di Orbea….
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

Marcorossi

Ebiker pedalantibus
24 Aprile 2024
147
136
43
40
Brescia
Visita Sito
Bici
Orbea Wild
A me invece pare che nonostante la ruota bloccata l’ammortizzatore lavori lo stesso.
Vedere per esempio al secondo 56 circa.

Secondo me in quei secondi di video vedi proprio la tendenza della sospensione a impigrirsi un po’ in frenata…
Poi mi trovo benissimo con la wild eh…però il week end prima di acquistarla ho avuto modo di provarla sugli stessi sentieri alternandola con una Scor…
Ho avvertito proprio la differenza di comportamento della sospensione: sulla scor in frenata o con ruota bloccata, continua a lavorare e ad assorbire ogni asperità, sulla Wild invece in quelle situazioni il posteriore tende a saltellare un filo di più proprio perché soffrendo un po’ di impigrimento non lavora così fluidamente
 

Freefra

Ebiker potentibus
2 Agosto 2021
950
846
93
48
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
L'hai toccata piano
No no l'ho toccata proprio forte. Io la Rise carbon l'ho comprata a maggio del 2020 e dopo aver provato tutte salse possibili l'ho data via per la disperazione il peggior carro che ho avuto in 25 anni di bici full. Anche con il formula Mod era oscena ( anzi girava peggio che con l'aria). Ne avevo già scritto a suo tempo. 2B7EE3AB_IMG_1902.JPG