Rumors modelli 2024

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.111
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Un diagonale che potrebbe ospitare una 1.500Wh...

Dai, non fare l'incontentabile, se poi qell'obliquo è relativamente stretto in senso trasversale ci sta. Per me sono peggio quegli obbrobri che visti di lato sembrano obliqui quasi da muscolare ma poi quando li vedi stando seduto in sella sembrano traversine da ferrovia, che se fai tanto ad avere un filo di vento contro non ti muovi più. Però hanno il vantaggio di farti da super-parafango ... mmm, ci devo pensare! :)
 
  • Haha
Reactions: yura and GIUIO10

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.285
13.561
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Dai, non fare l'incontentabile, se poi qell'obliquo è relativamente stretto in senso trasversale ci sta. Per me sono peggio quegli obbrobri che visti di lato sembrano obliqui quasi da muscolare ma poi quando li vedi stando seduto in sella sembrano traversine da ferrovia, che se fai tanto ad avere un filo di vento contro non ti muovi più. Però hanno il vantaggio di farti da super-parafango ... mmm, ci devo pensare! :)
Niente paura, è pure larga: parafango assicurato!

Screenshot 2024-06-28 alle 16.53.42.png
 
  • Haha
Reactions: Alone and yura

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.111
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Niente paura, è pure larga: parafango assicurato!

Vabbè, a me piace ugualmente, a dispetto del nick non ho mai sofferto della grammomania del mondo MTB tradizionale, men che meno di quello BDC, anzi avendo bazzicato a lungo il fuoristrada moto un obliquo sostanzioso non mi dispiace. Quello schema posteriore poi è uno di quelli che preferisco, assieme a quello della Olympia Hammer, tengono l'ammo protetto per quanto possibile e se studiati bene consentono l'installazione di telescopici con molta escursione. Peccato per quel dannato passaggio cavi nella serie sterzo, riuscissi a prendere quello che l'ha concepito vede dove glieli faccio passare i cavi! :imp:
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.111
2.868
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
Non so se sia esatto definirlo monocross quello della Wild! In realtà ha uno snodo concentrico all’asse della ruota, dove si avvita il perno.

Beh, a parte che in ambito MTB si parla quasi sempre di pseudo-monocross (Orange e simili a parte), ma se nella Wild esiste un vincolo diretto senza snodi intermedi tra il fulcro principale del carro e l'asse della ruota posteriore (come sembra essere), cioè di fatto l'asse ruota percorre un perfetto arco di circonferenza con centro nel fulcro principale del carro, lo si può definire "monocross". Poi il fatto che il giunto che di solito negli schemi monocross MTB si trova sui foderi superiori poco sopra il mozzo della ruota sia invece collocato pure lui in corrispondenza del mozzo credo non cambi la sostanza.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.619
2.652
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Beh, a parte che in ambito MTB si parla quasi sempre di pseudo-monocross (Orange e simili a parte), ma se nella Wild esiste un vincolo diretto senza snodi intermedi tra il fulcro principale del carro e l'asse della ruota posteriore (come sembra essere), cioè di fatto l'asse ruota percorre un perfetto arco di circonferenza con centro nel fulcro principale del carro, lo si può definire "monocross". Poi il fatto che il giunto che di solito negli schemi monocross MTB si trova sui foderi superiori poco sopra il mozzo della ruota sia invece collocato pure lui in corrispondenza del mozzo credo non cambi la sostanza.
In realtà ha un comportamento diverso da un monocross.
 

Allegati

  • IMG_0752.png
    IMG_0752.png
    768,8 KB · Visite: 20

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.619
2.652
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Mi sono appassionato a questo canale...

Si l’ho visto anch’io. Però non mi ci ritrovo nella sua teoria. A me non pare che blocchi in frenata, diversamente dalla mia prima Scott Egenius che aveva un monocross in cui la cosa si percepiva bene, dopo quella ho avuto Trek e la differenza era palese, e non ho avvertito la cosa nemmeno con le Wild.