Alone
Ebiker specialissimus
il ragionamento che sto facendo io in questi gg…Lascia stare che quando la provi non ne fai più a meno....fa paura
La levo Carbon 2020 che avevo allestita con Ohlins Rxf 36, Ttx air cerchi Carbon come la Trek in pratica che ho ora fermava la bilancia a 21.8Kg, ottima bici , batteria 700wh circa 1950-1900D+ con me, ma era una Trail bike come geometrie. La Trek Rail che ho ora con Zeb 38 e mono ad aria Super Deluxe pesa 23.5Kg, batteria da 750wh autonomia 2000-2100D+, il resto simile. Rapporti 11v di la corona 30 e pacco puntoni Helix 9-46, di qua 12v Corona 34 e pacco 10-51T che pesa qualcosina in più.
La bici è decisamente più enduristica e sullo scassato è un altra storia.
Quello che è cambiato è il Target d'uso decisamente rivolto ad un enduro/Bike park oggi, Trail all Mountain ieri. Non tornerei in dietro a livello di sicurezza nello scendere.
Con la tecnologia attuale si può scendere 1Kg al max il resto sono compromessi batteria più piccola meno peso meno autonomia, motore SL meno potenza meno capacità di salire a parità di rider.
resistere coi miei 23’8 kg fino a una ipotetica bici nuova fra un anno o poco più o fare un upgrade di livello alla mia?.
lavorando un po’ su tutti i componenti potrei scendere ai 22kg, guadagnando sicuramente anche in manovrabilità..ma a che prezzo?. Fatti due conti a spanne mi servire circa 2000€..