muscolare
Ebiker celestialis
La quinta generazione è dotata delle batterie acide da 800 Wh
Batterie piombo/acido da 800 Wh nel 2024? 15 Kg di batteria e via!
La quinta generazione è dotata delle batterie acide da 800 Wh
Ce le hanno su anche i miei muletti qui in ditta e vanno benissimo !Batterie piombo/acido da 800 Wh nel 2024? 15 Kg di batteria e via!
La vedo bene una battaria per Bafang su un Cx...
Al di la dei miracoli o meno, per me il loro lavoro e’ degno di nota…Un altra casa che fa miracoli? A parte che la mia vecchia batteria da 630Wh, che tra l'altro usava celle "vecchio" formato 18650 ed era semi-integrata quindi aveva un involucro completo di pulsantiera bello pesantuccio, messa sulla bilancia pesava 3,4 Kg. La batteria attuale da 720 Wh usa celle formato 21700 ma è sempre semi-integrata con involucro pesantuccio completo di pulsantiera e sempre a bilancia pesa 3,8 Kg. Quindi non so che pesi abbiano preso in considerazione. Questa non sappiamo cosa sarà su bilancia, diciamo che ciurlano un poco nel manico come tutti, ci fossero anche questi 300 grammi e spicci di differenza non mi sembra una rivoluzione di quelle memorabili. Fosse stata da 900 Wh allora era diverso.
Strano, a me da tutte le località..Interessante, anche se, in Italia, come luogo di spedizione danno solo 3 località, ecco questa cosa non mi è chiara.
Ma io problema è che con le attuali 18650 usate su tutti Power tube,siamo fermi a nominali 3500mah, sulle attuali poi usano Samsung che onestamente non mi piace per nulla e in giro c'è molto di meglio a livello di performance.Al di la dei miracoli o meno, per me il loro lavoro e’ degno di nota…
SANN-EN – Hybridizer
www.hybridizer.com
Io sulla 720 Darfon mi sono fatto il guscio in carbonio. Sono 340 grammi in meno rispetto all'originale. Se hai pazienza ( io ne ho dovuta mettere parecchia perché mai lavorato con il carbonio) e sei in grado di fare o farti fare una matrice su cui avvolgere poi il carbonio si può fare tranquillamente in casa con il prepeg giusto e il forno di casa.Ma io problema è che con le attuali 18650 usate su tutti Power tube,siamo fermi a nominali 3500mah, sulle attuali poi usano Samsung che onestamente non mi piace per nulla e in giro c'è molto di meglio a livello di performance.
Comunque facendo il conto della serva 1*18650 sono 47g, 60pcs per raggiungere i nominali 21ah ossia 750wh sono 2820gr , i restanti per arrivare a 4400gr sono nickel, holder in pratica e involucro 620gr, pesante vero, ma molto molto sicuro e resistente ad infiltrazioni, cadute.
Con le 21700 attuali da 5000mah che usano per i Power pack e per le nuove Power tube 400wh siamo a 69gr CAD x40 pezzi sono 2760gr e la capacità nominale di 725wh.
A livello di densità energetica e peso cambiano 60gr usando pesi teorici.
Ora hanno presentato da circa 7-8 mesi delle celle da 5800mah nominali, per la cronaca non ho ancora avuto modo di testare le Samsung e le Panasonic che usa Giant sulla sua 800wh, ma se sono simili alla M58LT LG il guadagno vero è molto molto risibile.
Dati di banco alla mano verificati con carico elettronico, l'Attuale Power tube 750wh eroga 660.8wh
L'Attuale Power Pack 725wh eroga 645wh
Una 800wh con le M58 erogherebbe 705wh
Non ho avuto modo di testare le nuove Power pack 400wh ancora.
Se sulla 750wh si usassero altre celle saremo comunque a 700wh, perché alcune case sono andate avanti anche con le 18650 ma non le maeche principali (Lg, Samsung , Sanyo) con lo stesso peso.
Ahimè ancora non ho avuto modo provare a ricellare la mia 750wh, in autunno conto di metterci mano, anche se non avrà mai la stessa sicurezza dell'originale quindi sarà un pezzo unico.
Comunque sia tornando alle novità, non sarà una rivoluzione epocale ma solo una leggera ottimizzazione di quanto già abbiamo.
Da capire se saranno retro compatibili e il costo perché per avere 50wh in più investire 7-800€ la vedo complicata.
PS. Io per la mia Trek"Light" 150gr sul guscio li ho cavati così, e sto lavorando ad un guscio in carbonio, o ad un ulteriore alleggerimento tramite macchine utensili come già fatto.
Per curiosità cosa pesava il guscio originale e cosa pesa questo, che kit hai adoperato? Come stampo si può usare direttamente la cover originale viene un po' più "lascia," ma usando dei collanti sui due tappi saresti comunque più che apposto....è un'idea che ho in cantiere, però devo capire bene se la spesa vale impresa.Io sulla 720 Darfon mi sono fatto il guscio in carbonio. Sono 340 grammi in meno rispetto all'originale. Se hai pazienza ( io ne ho dovuta mettere parecchia perché mai lavorato con il carbonio) e sei in grado di fare o farti fare una matrice su cui avvolgere poi il carbonio si può fare tranquillamente in casa con il prepeg giusto e il forno di casa.
Vedi l'allegato 71936
340 grammi di risparmio sono tantissimi…Per curiosità cosa pesava il guscio originale e cosa pesa questo, che kit hai adoperato? Come stampo si può usare direttamente la cover originale viene un po' più "lascia," ma usando dei collanti sui due tappi saresti comunque più che apposto....è un'idea che ho in cantiere, però devo capire bene se la spesa vale impresa.