Prima o poi fantic farà amicizia col mondo bici? Io vedo ancora molta approssimazione sia nel saper misurare un telaio sia nel montaggio. Questa ha sospensioni al top e buoni freni, cosa c'entra una trasmissione da minimo di gamma?
Prima o poi fantic farà amicizia col mondo bici? Io vedo ancora molta approssimazione sia nel saper misurare un telaio sia nel montaggio. Questa ha sospensioni al top e buoni freni, cosa c'entra una trasmissione da minimo di gamma?
Butto lì un'ipotesi. Non è che considerino la Nx più robusta in generale per grossi strapazzi? Lo dico da incompetente visto che per es la cassetta Shimano hg500 che ho è bella pesante e a me sembra più robusta di modelli più raffinati. Ma è solo ipotesi...Prima o poi fantic farà amicizia col mondo bici? Io vedo ancora molta approssimazione sia nel saper misurare un telaio sia nel montaggio. Questa ha sospensioni al top e buoni freni, cosa c'entra una trasmissione da minimo di gamma?
La gabbia dell nx sembra fatta in lattina di coca cola oltre che mezza in plastica rispetto un gx.BrakkyButto lì un'ipotesi. Non è che considerino la Nx più robusta in generale per grossi strapazzi? Lo dico da incompetente visto che per es la cassetta Shimano hg500 che ho è bella pesante e a me sembra più robusta di modelli più raffinati. Ma è solo ipotesi...
Butto lì un'ipotesi. Non è che considerino la Nx più robusta in generale per grossi strapazzi?
Non entro nel merito delle geometrie, mi chiedo come si possano fare schede senza dichiarare il valore di stack e misurando l'angolo sella in modo totalmente inutile.Cosa vedi di così particolarmente approssimato nelle quote ciclistiche?
Questo è un male comune a tutte le marche, marginalizzano anche sui componenti. Se sapeste il costo di un NX Eagle OEM...Se è quella che c'è sul sito, monta dischi Bracking S3, cambio Nx con cassetta Sx e la forka non è da 170 come dice l'articolo ma è la Ext da 190
Certo allora son scivolati solo sul cambio
![]()
Fantic Motor: Moto e Ebikes Made in Italy
Fantic Motor, inizia qui la tua nuova strada. Vasta gamma di Moto: Motard, Caballero, Motocross, Enduro e EBikes: Issimo e MTBwww.fantic.com
Il cambio NX è scandaloso nelle tolleranze, progettate per non performare a livello dei componenti di gamma superiore. Inoltre dopo tot km inizia a non essere più affidabile nelle cambiate e l’unica soluzione è sostituirlo.Questo è un male comune a tutte le marche, marginalizzano anche sui componenti. Se sapeste il costo di un NX Eagle OEM...![]()
Il cambio NX è scandaloso nelle tolleranze, progettate per non performare a livello dei componenti di gamma superiore. Inoltre dopo tot km inizia a non essere più affidabile nelle cambiate e l’unica soluzione è sostituirlo.
Concordo che in Fantic hanno un problema di conoscenza delle esigenze della loro clientela o banalmente se ne fregano pensando che il mercato sia ancora disposto ad accettare una bici progettata 5 anni fa, con scelte tecniche obsolete e con componenti selezionati in maniera discutibile…
Il tempo dirà chi ha ragione: loro o il consumatore?
Possono migliorare.
Porcaboia...adoro il titanio tanto da nn farmi essere coerente con i suoi prototipi(ho un lynskey helix e mi pare anche bella