Rumors modelli 2023

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.441
4.870
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Positivo per un'azienda Italiana ma a le grandi purtroppo riescono a fare ancora meglio a livello di prezzi (e con allestimenti con un pelo in più di qualità) ... da sperare che queste entry level dal prezzo popolare possano moltiplicarsi e far ritornare alla ragione quanti sparano cifre assurde.
 
  • Like
Reactions: orli68

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Ben vengano novità italiane a prezzi più umani.
Secondo me la grande sfida sarebbe quella di proporre un prodotto con batterie ricellabili agevolmente per poter allungare la vita della ebike.

i componenti critici delle ebike sono motore e batteria: il primo in linea di massima é riparabile la seconda é usa e getta ma non é chiaro (o forse lo é fin troppo) perché non si possa riparare.
Io sarei anche disposto a pagare qualcosa in più se avessi la possibilità di poter riparare il pacco batteria: per Specy una da 700 costa 1.200/1400 mi pare, Bosh costa un po’ meno.
Ora se investi una cifra consistente vorrei preservarla, ad esempio una turbo levo di 5 anni (che nuova costava 6.000 per esempio) cosa potrebbe valere?
2.000/2.500 euro?
Se devo sostituire la batteria avrei una spesa di oltre il 50% i prezzo di mercato.
Venderla con la batteria rotta quanto realizzerei? 1.000/1.500 euro ma forse anche meno.
Esiste qualche casa e/o produttore di motori che consenta la semplice sostituzione delle celle di una batteria?
Se si quali sono?
 
  • Like
Reactions: whisket123

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.441
4.870
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Ben vengano novità italiane a prezzi più umani.
Secondo me la grande sfida sarebbe quella di proporre un prodotto con batterie ricellabili agevolmente per poter allungare la vita della ebike.

i componenti critici delle ebike sono motore e batteria: il primo in linea di massima é riparabile la seconda é usa e getta ma non é chiaro (o forse lo é fin troppo) perché non si possa riparare.
Io sarei anche disposto a pagare qualcosa in più se avessi la possibilità di poter riparare il pacco batteria: per Specy una da 700 costa 1.200/1400 mi pare, Bosh costa un po’ meno.
Ora se investi una cifra consistente vorrei preservarla, ad esempio una turbo levo di 5 anni (che nuova costava 6.000 per esempio) cosa potrebbe valere?
2.000/2.500 euro?
Se devo sostituire la batteria avrei una spesa di oltre il 50% i prezzo di mercato.
Venderla con la batteria rotta quanto realizzerei? 1.000/1.500 euro ma forse anche meno.
Esiste qualche casa e/o produttore di motori che consenta la semplice sostituzione delle celle di una batteria?
Se si quali sono?
Per 18 euro e 52 centesini. eccoti accontentato con una bella cinesata ... :D

Turmera-36V-42V-10S3P-18650-Battery-Holder-with-Welding-Nickel-10S-15A-BMS-Board-for-Electric.jpg_640x640.jpg


Turmera-36V-42V-10S3P-18650-Battery-Holder-with-Welding-Nickel-10S-15A-BMS-Board-for-Electric.jpg
 
  • Haha
Reactions: Mrslate

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.184
2.933
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
E perchè mai un produttore, che non è una ONLUS, dovrebbe consentirti di ricellare invece di farti comprare una batteria nuova? Ma che io sappia in linea di massima tutte le batterie si possono ricellare, involucro e BMS rimangono in tutti i casi quelli originali ed in tutti i casi ovviamente si perde la garanzia della casa. Ma molto difficilmente si ricella entro il periodo di validità della garanzia.
 
  • Wow
Reactions: Mrslate

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.431
2.124
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Ben vengano novità italiane a prezzi più umani.
Secondo me la grande sfida sarebbe quella di proporre un prodotto con batterie ricellabili agevolmente per poter allungare la vita della ebike.

i componenti critici delle ebike sono motore e batteria: il primo in linea di massima é riparabile la seconda é usa e getta ma non é chiaro (o forse lo é fin troppo) perché non si possa riparare.
Io sarei anche disposto a pagare qualcosa in più se avessi la possibilità di poter riparare il pacco batteria: per Specy una da 700 costa 1.200/1400 mi pare, Bosh costa un po’ meno.
Ora se investi una cifra consistente vorrei preservarla, ad esempio una turbo levo di 5 anni (che nuova costava 6.000 per esempio) cosa potrebbe valere?
2.000/2.500 euro?
Se devo sostituire la batteria avrei una spesa di oltre il 50% i prezzo di mercato.
Venderla con la batteria rotta quanto realizzerei? 1.000/1.500 euro ma forse anche meno.
Esiste qualche casa e/o produttore di motori che consenta la semplice sostituzione delle celle di una batteria?
Se si quali sono?
Il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente di una ditta di Cinisello, ci passo spesso per andare da fornitori, e mi ero ripromesso di vedere il loro sito web. Fanno batterie su misura, non so per chi non so per come. Sicuramente avendo un progetto serio DIY sarebbero interessanti. Qualcuno la conosce? No voglio fare allusioni o alludere a modifiche non regolamentari dei motori in commercio sia chiaro…non so nemmeno se sarebbero adatte per ebike, ma mi rimetto a voi …

LINK

 
  • Like
Reactions: vittorisk

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.881
1.543
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Per 18 euro e 52 centesini. eccoti accontentato con una bella cinesata ... :D

sarebbe una figata, ovviamente va considerato il costo delle batterie, ma il problema è legato alla parte software.
Se avevo ben capito, nel momento in cui c'è scarica completa, il software (di proprieta' del produttore) non da' più modo di far comunicare batteria con motore, qualcuno la spiegherà meglio ma questo è il succo.
Specialized, ad esempio, nei casi in cui riesci a ricecellare, non aggiorna la % di salute: ho una batteria da 700 con 80% di salute/potere di ricarica e anche con le nuove avrò quello disponibile, il che rende inutile l'operazione.

E perchè mai un produttore, che non è una ONLUS, dovrebbe consentirti di ricellare invece di farti comprare una batteria nuova? Ma che io sappia in linea di massima tutte le batterie si possono ricellare, involucro e BMS rimangono in tutti i casi quelli originali ed in tutti i casi ovviamente si perde la garanzia della casa. Ma molto difficilmente si ricella entro il periodo di validità della garanzia.
Non mi aspetto che i produttori ci facciano un regalo rinunciando ad extraprofitti, penso che quando cambierò bici ne vorrei una che mi permettesse di metter mano alla batteria (se non io artigiani qualificati). Magari c'è qualcuno che da questa opportunità e per me, a parità di bici, potrebbe esser una discriminante (proprio quando sarà scaduta la garanzia.
Tanto per citare due numeri
1) batteria 700 wh turbo levo prezzo 1.400 magari la trovi scontata a 1.100/1.200
2) batteria bosh 750 € 719/778

se a ricellarla spendessi € 1.100 non ci penserei neppure ed andrei di originale ma se spendessi un 20% in meno sarebbe da considerare, senza tener conto che magari potrei montare elementi più performanti.


Il tuo messaggio mi ha fatto venire in mente di una ditta di Cinisello, ci passo spesso per andare da fornitori, e mi ero ripromesso di vedere il loro sito web. Fanno batterie su misura, non so per chi non so per come. Sicuramente avendo un progetto serio DIY sarebbero interessanti. Qualcuno la conosce? No voglio fare allusioni o alludere a modifiche non regolamentari dei motori in commercio sia chiaro…non so nemmeno se sarebbero adatte per ebike, ma mi rimetto a voi …

LINK

grazie potrebbe esser una soluzione da tener presente, ammesso riesca ad operare sulle nostre.
Penso, correggetemi se sbaglio, che modificare una batteria non renda fuorilegge la bici al massimo ti fa scadere la garanzia ma, se fosse ancora in garanzia, la batteria te la sostituiscono gratis ed il problema non si pone!
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.340
6.579
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Ecco una ebike come si deve. Prezzo alto ma inferiore ad altri delle stessa fascia e montaggio top. Giudizio molto positivo
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
19
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Ecco una ebike come si deve. Prezzo alto ma inferiore ad altri delle stessa fascia e montaggio top. Giudizio molto positivo
Peccato per il peso, io ho la SE 2021, altri marchi su questa fascia di prezzo e componentistica riescono a fare bici che pesano qualche chiletto in meno....ma sulla bontà del mezzo nulla da dire
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.340
6.579
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Peccato per il peso, io ho la SE 2021, altri marchi su questa fascia di prezzo e componentistica riescono a fare bici che pesano qualche chiletto in meno....ma sulla bontà del mezzo nulla da dire
Col Bosch, batteria da 750 a quel prezzo e montaggio "qualche chiletto"? Forse 1 o 2: per esempio la Crafty Carbon R
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Fabridoc

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.471
1.481
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
Peccato per il peso, io ho la SE 2021, altri marchi su questa fascia di prezzo e componentistica riescono a fare bici che pesano qualche chiletto in meno....ma sulla bontà del mezzo nulla da dire
La SE 2021 full Carbon con YAMAHA pwx2 pesa meno di questa, oltre che avere un montaggio (e prezzo)superiore , ma questa la batteria da 750 con bosch smart, con quasi 2 mia euro in meno.
 

tanaja

Ebiker normalus
27 Agosto 2017
94
27
18
19
padova
Visita Sito
Bici
trek fuel EX - Rail 9.7
Col Bosch, batteria da 750 a quel prezzo e montaggio "qualche chiletto"? Forse 1 o 2: per esempio la Crafty Carbon R
Mah si...non voglio fare polemiche sul peso anche perché saremo ot, qualche intendevo 2/3 ...miracoli non li fa nessuno. Ho ripesato le mie e di mio fratello, lasciando perdere la precisione della bilancia (ma le ho pesate tutte e tre con la stessa 10 minuti fa) pesano haibike se 2021 L 23.5, Trek rail 9.7 2020 L 22.7 e Rise M20 2021 XL (originale) 20.1 , mi sarei aspettato quando l'abbiamo portata a casa (visto il prezzo e i componenti) che la haibike pesasse meno della rail ripeto, nulla da dire sulla bici che per me rimane un ottimo prodotto