Rumors modelli 2023

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
221
103
43
Firenze
Visita Sito
Cavoli. Una Giant full power con batta da 500 che pesa 17/18kg, fa meglio di Santa Cruz e Lapierre Overvolt GLP 2 di due anni fa. Potrebbe essere un bel calcio nei maroni agli altri produttori di ebike leggere. Scommetto che avrà pure l'extender optional. Potrebbe avere successo (se cambiano lo stilista però perché le ultime Giant esteticamente mi facevano cag... e anche dalla foto non sembra una roba da urlo imho).
Si sta andando nella direzione che auspicavo. Non ebike leggere grazie a batterie risicate e motori da potenze limitate, ma ebike normali semplicemente alleggerite. Sono curioso di vederla uscire, come estetica, come montaggio e come prezzo. Se in futuro volessi passare a una full... forse la metterei in vetta tra le opzioni papabili, ma prima vedere cammello e listino ;)
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Si sta andando nella direzione che auspicavo. Non ebike leggere grazie a batterie risicate e motori da potenze limitate, ma ebike normali semplicemente alleggerite. Sono curioso di vederla uscire, come estetica, come montaggio e come prezzo. Se in futuro volessi passare a una full... forse la metterei in vetta tra le opzioni papabili, ma prima vedere cammello e listino ;)
Penso sia la direzione auspicata da molti….. un po’ come tentare di trovare lo spazio per il salviettone in spiaggia a Riccione il 15.08!
 

e-radio

Ebiker potentibus
21 Giugno 2018
945
582
93
65
Val Sangone - Torino
Visita Sito
Bici
Focus Jam2 6.8 nine 2022
Cavoli. Una Giant full power con batta da 500 che pesa 17/18kg, fa meglio di Santa Cruz e Lapierre Overvolt GLP 2 di due anni fa. Potrebbe essere un bel calcio nei maroni agli altri produttori di ebike leggere. Scommetto che avrà pure l'extender optional. Potrebbe avere successo (se cambiano lo stilista però perché le ultime Giant esteticamente mi facevano cag... e anche dalla foto non sembra una roba da urlo imho).
Sarebbe (quasi) la e-bike che vorrei, batteria da 500 mi basta, esteticamente a me piace molto, 17/18 kg forse sono un pò ottimistici a meno che non sia a prezzi folli, ma magari una versione un pò meno pompata anche se arriva a 20 kg va ancora bene, spero non sia troppo abbondante in escursione forcella, non conosco il PWX ma mi sembra di sentirne parlare quasi solo bene, aspettiamo...:D
 
  • Like
Reactions: kilowatt

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
Sarebbe (quasi) la e-bike che vorrei, batteria da 500 mi basta, esteticamente a me piace molto, 17/18 kg forse sono un pò ottimistici a meno che non sia a prezzi folli, ma magari una versione un pò meno pompata anche se arriva a 20 kg va ancora bene, spero non sia troppo abbondante in escursione forcella, non conosco il PWX ma mi sembra di sentirne parlare quasi solo bene, aspettiamo...:D
mi parlavano di batteria da 400W e extender da 200W mi sembra
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and e-radio

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.360
1.236
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
secondo me se va a 18 kg vuol dire che costa minimo 10.000 eurolini.....per raggiungere quel peso il telaio deve essere per forza in carbonio.....e non solo il telaio
in alluminio puo' stare sui 20-21 kg.
quattro conti della serva....Trance 25 kg, rifilatura batteria 2,5 kg, limatura telaio 1,5/2 kg....risultato 20/21 kg
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
560
649
93
49
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
secondo me se va a 18 kg vuol dire che costa minimo 10.000 eurolini.....per raggiungere quel peso il telaio deve essere per forza in carbonio.....e non solo il telaio
in alluminio puo' stare sui 20-21 kg.
quattro conti della serva....Trance 25 kg, rifilatura batteria 2,5 kg, limatura telaio 1,5/2 kg....risultato 20/21 kg
allora orbea con la wild 2023, bosch e batteria da 625Wh ha anticipato gli altri e fatto meglio.. e senza togliere Wh...
In orbea fanno proprio magie..
 

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.436
2.594
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Con i prezzi 2023 la Rise sta andando in concorrenza diretta con Pivot (shuttle sl).... io la Rise ce l'ho e la sto cambiando or ora. Dovessi spendere 9/10 piotte ex novo su.una e-light con motore che spinge andrei su Pivot ( e infatti era.la.mia scelta però non me la consegnano quindi se la.possono.pure tenere) Però de gustibus
Ma per curiosità sei poi riuscito a provarla la Pivot ?
 

Thomasss

Ebiker pedalantibus
7 Aprile 2017
131
54
28
51
trento
Visita Sito
Bici
Orbea rise Team
secondo me se va a 18 kg vuol dire che costa minimo 10.000 eurolini.....per raggiungere quel peso il telaio deve essere per forza in carbonio.....e non solo il telaio
in alluminio puo' stare sui 20-21 kg.
quattro conti della serva....Trance 25 kg, rifilatura batteria 2,5 kg, limatura telaio 1,5/2 kg....risultato 20/21 kg
C'è versione da 10.000€, da 6.500 e 5.500€. se quella da 10.000 pesa 17/18 kg è sempre un ottimo risultato, visto che la wild da 20.8 ne costa 12 e ha batteria da 625.
A me 400w e extender (che sarà da 1/1.5kg) va benone
 
  • Like
Reactions: e-radio

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.360
1.236
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
allora orbea con la wild 2023, bosch e batteria da 625Wh ha anticipato gli altri e fatto meglio.. e senza togliere Wh...
In orbea fanno proprio magie..
Secondo me' in Orbea non fanno magie, a qualcuno può piacere immaginarlo, semplicemente limano più di altri.
A meno che non usino materiali arrivati da Marte, l'alluminio, la fibra di carbonio e le batterie pesano nei loro laboratori come nelle altre aziende.....lavorano di lima....
 

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.360
1.236
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
C'è versione da 10.000€, da 6.500 e 5.500€. se quella da 10.000 pesa 17/18 kg è sempre un ottimo risultato, visto che la wild da 20.8 ne costa 12 e ha batteria da 625.
A me 400w e extender (che sarà da 1/1.5kg) va benone
Infatti, anche in Giant non inventano niente di nuovo, dimostrano che tutti possono fare una light onesta senza spacciarsi per miracolosi
 

etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Secondo me' in Orbea non fanno magie, a qualcuno può piacere immaginarlo, semplicemente limano più di altri.
A meno che non usino materiali arrivati da Marte, l'alluminio, la fibra di carbonio e le batterie pesano nei loro laboratori come nelle altre aziende.....lavorano di lima....

Infatti, anche in Giant non inventano niente di nuovo, dimostrano che tutti possono fare una light onesta senza spacciarsi per miracolosi

i motori sono quelli noti,
le batterie sono quelle utilizzate da tutti,
I componenti sono identici per ogni bike…….
…. unica variabile è il telaio.
Quanto può influire a parità di materiale sul peso complessivo di una ebike, diciamo uno sproposito, 1kg?
Quindi o limiti sui componenti o limiti sul numero di batte nel pacco e quindi sui wh complessivi.
Altra variabile fare una batteria rimovibile rispetto ad una fissa.
Non ci sono altri aspetti rilevanti ad oggi sui quali poter intervenire per modificare sostanzialmente il peso totale di una ebike.
 
  • Like
Reactions: JACKSUFF

orli68

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2021
1.360
1.236
113
56
val' d'ossola
Visita Sito
Bici
scapin orakle
i motori sono quelli noti,
le batterie sono quelle utilizzate da tutti,
I componenti sono identici per ogni bike…….
…. unica variabile è il telaio.
Quanto può influire a parità di materiale sul peso complessivo di una ebike, diciamo uno sproposito, 1kg?
Quindi o limiti sui componenti o limiti sul numero di batte nel pacco e quindi sui wh complessivi.
Altra variabile fare una batteria rimovibile rispetto ad una fissa.
Non ci sono altri aspetti rilevanti ad oggi sui quali poter intervenire per modificare sostanzialmente il peso totale di una ebike.
cosa ci vuoi fare.....qui c'e' gente che non perde occasione di infilare "la straordinaria" in qualsiasi discorso :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: :joy: