Rumors modelli 2023

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


etbike72

Ebiker celestialis
27 Gennaio 2019
5.771
5.221
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
TLevo, wilier jena hybrid
Un ritorno al passato con un notevole sguardo verso il futuro...le cose vengono prodotte, di norma, perché il mercato lo chiede.
Altre volte il "mercato" viene creato ad arte,senza che ci sia una reale domanda.
Ma il successo (qualcuno ha dubbi???) Della Rise avrà un senso...
Si penso di si.
Andrebbe perlomeno capito nel totale vendite del mondo ebike (o almeno emtb) quanto vale la fetta rise.
 

fix62

Ebiker specialissimus
5 Maggio 2019
1.527
919
113
62
provincia torino
Visita Sito
Bici
Whistle B-WARE CX 500 BOSCH
Quello che intendevo dire che Fazua e Bosch gen4, non sono paragonabili perché totalmente diversi, anche come utenti finali...... e che Brose, Bosch Shimano, Poiini e anche Oli, hanno ingombri e prestazioni simili, sui modelli di punta....
 

emtb-light

Ebiker espertibus
7 Settembre 2022
685
769
93
50
trento
Visita Sito
Bici
orbea rise
La prossima generazione di motori 85/90Nm sarà certamente più compatta e leggera... quella è la direzione, che sia per le light o per le full in quella direzione si va.. Lo shimano EP8 non è vero che non spinge, ha caratteristiche di erogazione diverse..
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
9.610
6.784
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
La prossima generazione di motori 85/90Nm sarà certamente più compatta e leggera... quella è la direzione, che sia per le light o per le full in quella direzione si va.. Lo shimano EP8 non è vero che non spinge, ha caratteristiche di erogazione diverse..
Lapalisse. Tutte le generazioni di motori ebike da sempre vanno nella direzione di essere più compatti e leggeri. Tenendo conto che se devono erogare 85/90 nm "veri" con potenze di picco di oltre 600w devono avere avvolgimenti di un certo tipo, ingranaggi ecc. Se poi si opta per la cinghia interna o altre soluzioni con rinvii, le dimensioni devono tenerne conto. E spesso potenzialmente possono erogare di più: Brose o Bosch per es sono sovradimensionati, possono erogare di più. Motori molto più piccoli non vanno oltre 60nm e 450w (da misurare al banco, prove ancora non ne ho lette) ma di certo sono a tappo o quasi a quel livello. Ecco soprattutto perché pesano poco meno di 1 kg in meno
 
  • Like
Reactions: DIRT-E-BIKE

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
6.165
2.607
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io penso che i motori full odierni non siano per nulla "enormi"
..lo è il mio bosch cx gen 2,vecchio.
Il lavoro di diminuzione peso avverrà sulle batterie,li ci sono novità importanti in arrivo,anche perché c'è il traino delle auto ibride/elettriche.
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.296
3.036
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
In questo ambito 5900 post...... ;)

Se bastasse contare il numero di post sui forum per decretare il successo di vendite di qualcosa ... numeri certificati ne hai? Comunque non dubito che qualche ritorno lo abbiano avuto da questo stracciamento di noci continuo. In ogni caso nulla di nuovo sotto il sole, mi ricordo sulle vecchie riviste cartacee di qualche decennio fa l'argomento che tirava di più in ambito ciclo (tirava anche be di più del famoso pelo :)) era sempre e solo quello ... I GRAMMI! Gente che si scannava per anni via posta scritta per magnificare quanto fosse meglio quella coppia di pedivelle che toglieva 20 gr., o quel pacco pignoni che ne levava 10, gli strali contro chi preferiva bici un poco meno esili (definiti cancelli). Tutto uguale. Ma in effetti per due anni almeno si è straparlato di una bici normalissima, senza assolutamente nulla di eccezionale, con alcuni punti di forza ed altrettanti punti deboli (come quasi tutte le bici), e che meglio si adatta alle esigenze di alcuni e non a quelle di altri (come quasi tutte le bici). E che tra l'altro non è stata ne la prima proposta e forse nemmeno la migliore del segmento light propriamente inteso.
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.369
9.086
113
51
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Ma .. ma... ma questo forcellone è in un pezzo solo! Ma quindi non è un Horst. Sembra più un monocross single pivot che assomiglia a un Vpp. O sbaglio? :p ps. Non mi riferisco a te, ho citato solo per la foto con il forcellone

1668589174153.png

Secondo me è un VPP in pieno stile SC, se guardi la foto, alla base dell'ammortizzatore si intravede la biella in alluminio.

@cit se hai altre info o foto postale. Grazie
 
  • Like
Reactions: MISTER HYDE

conor

Ebiker grandiosus
6 Settembre 2022
2.692
2.390
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP