Ktm cross. Sx125: 2t, 87.5kg 33 cv circa. Sx 450: 4t, 100kg 62 cv circa. E potremmo andare avanti con le Moto3... Motogp ecc. Un pilota che passa via via da una categoria all'altra, si adegua. Per lui è una crescita. Perché nelle ebike a pari potenza ci si fanno tutte queste seghe mentali per 2 o 3 kg? Capisco un settantenne o più con acciacchi vari... ma gli altri...? C'è ancora troppa bicicletta nella testa di molti. Sono ebike queste. Anche le top gamma mettono batterie grosse e pesano di più perché il mercato vuole questo: le case producono per vendere, non per esercizi di chi la fa più grossa. Non si vogliono pesanti? Quelle più leggere ci sono. Basta comprarle. Zesty, Levo e Kenevo Sl, Rise, pure la Heckler: tantissimi commenti positivi, vendite mooolto ma mooolto più ridotte. Questi i fatti. La gente apprezza ma poi quando deve scucire 7, 8 o più K ci pensa bene prima di acquistare mezzi che o pedali oppure sono molto meno flessibili di altri. E intanto arrivano nuove ebike con batterie anche da 900...
Tu hai le tue esigenze ed idee ed altri non le hanno.
Già paragonare un 2t con un 4t a me pare una po’ forzato, senza offesa, ma arrivare a fare poi la relazione con una ebike ….. che ciazzecca??
Moto 3, Moto gp, Un pilota, una categoria??
Oooooooh ma io vado in bici x divertirmi mica per fare il tempo cronometrato sul giro!!
Poi moto 3 e gp son proprio l’esempio giusto per metterci i chili a fuffa !!
Servono i 900wh: pigliali, pagali e pedalali tutti.
Ma se ne consumi 400 di media che te ne fai degli altri 500?
Allora ci metti….
Forka da 38mm, indispensabile…
Freni da 220 mm, irrinunciabili
Gomme iperrinforzate con inserti, come hai fatto senza fino ad oggi??
E dimmi che è la necessità del pedalatore medio a chiederle tutte ste cose.
Poi la bici costa più del box che la contiene e pesa come il biciclettone caricato di michette del mio panettiere di 40 anni fa !!