Range extender batteria aggiuntiva per Fazua eride 60

Briz

Ebiker ex novello
21 Agosto 2019
26
7
3
Puglia
Visita Sito
Bici
Focus Jam² SL
Avevo trovato questo ma non mi interessa aftermarket e ho lasciato perdere. Lo danno per fazua60 ma compatibilita’ / collegamenti/ voltaggi ecc ecc boh.
Onestamente degli AM non mi fido molto anche perché devi quasi sempre mettere mano a cablaggi e motore. Ho qualche amico con AM e a chi prima e a chi dopo si sono sempre verificati problemi....e addio garanzia
 
  • Like
Reactions: conor

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
678
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Avevo trovato questo ma non mi interessa aftermarket e ho lasciato perdere. Lo danno per fazua60 ma compatibilita’ / collegamenti/ voltaggi ecc ecc boh.
ì batteria italia... forse quella che avevo visto. ma 480w non è un extender...
per il fazua 60 e quanto consuma un 150/200 watt sarebbero ok. mil classico da portaborraccia
 
  • Like
Reactions: conor

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
678
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Onestamente degli AM non mi fido molto anche perché devi quasi sempre mettere mano a cablaggi e motore. Ho qualche amico con AM e a chi prima e a chi dopo si sono sempre verificati problemi....e addio garanzia
sono d'accordo. su bici nuove con motori nuovi in garanzia non mi sembra una mossa furba...
se si deve mandare in fabbrica motore o diagnostica potrebebro essere guai. cioè nessuna garanzia.
spesso i costruttori di motori per non perderte tempo appurato il difetto cambiano tutto il motore. senza riparare...
ma se torvano qualcosa di strano allora non so come potrebbe andare...
 
  • Like
Reactions: conor

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.570
707
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Io credo che se dopo tre anni in Fazua ancora non sono pronti , ci siano seri problemi di gestione col software attuale del motore , che un aftermarket posticcio non possa superare senza creare alla lunga dei guai.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
678
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Io credo che se dopo tre anni in Fazua ancora non sono pronti , ci siano seri problemi di gestione col software attuale del motore , che un aftermarket posticcio non possa superare senza creare alla lunga dei guai.
bah a me ha sempre dato l'idea di un'azienda molto piccola. che ha creato un gran prodotto. almeno fino all'arrivo dei gradi marchi.
fino a 1 anno fa i motori light non erano tanti e fazua secondo me nettamente il migliore. questo li ha sommersi di ordini.
questo li ha messi in crisi e forse per un extender fatto come si deve ci sarebbe da riprogettare qualcosa nel motore. a livello di hardware. coem diceva qualcuno la forma del motore con la spina in quella posizione ptrebbe dare problemi al connettore col piede del ciclista. e quindi non stanno sviluppando più di tanto. anche se reputo questa cosa un po' una cagata. l'extender ce l'ahho tutti. e veramente per come va il fazua e per chi è rivolto, basterebbe una roba minima. 170 watt. con una 430+170 arrivi a 600 watt. fai 2000 di dislivello agili sempre in river...
detto questo, altra implementazione sarebbe da fare sul display. ora i led vanno benissimo, colleghi poi il motore ai garmine vedi tutto.
però le TCU specy sono fighissime... ti risparmi un computer sulla bici...
e volendo finire... il comando sarebbe un'attimo da affinare compreso quel cavetto elettrico sottilissimo che mal si inserisce nelle bici...

leggendo sembra un bagaglio questo motore... invece per me e la mia bici è favoloso!!
 
  • Like
Reactions: guapo73 and Alone

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.570
707
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Si, certo..io ho detto software, tu parli dell’hardware…poco cambia.
Dei problemi non facilmente risolvibili debbono averli trovati, sennò…
poi il taglio di potenza da produrre poco Importa.
Farlo da 170 wh o 210 i problemi sono gli stessi.
 

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
678
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Si, certo..io ho detto software, tu parli dell’hardware…poco cambia.
Dei problemi non facilmente risolvibili debbono averli trovati, sennò…
poi il taglio di potenza da produrre poco Importa.
Farlo da 170 wh o 210 i problemi sono gli stessi.
beh no...
problemi software si risolvono con la programmazione.
problemi harware li risolvi riprogettando il motore o i carter ecc...
sono 2 cose con un impegno molto diverso...

si come wattaggio basta che sia grande per il portaborraccia... di più non serve.
se seve molto di più forse uno ha sbagliato bici. gli serve una fullpower con batteria grossa
 

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.570
707
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
beh no...
problemi software si risolvono con la programmazione.
problemi harware li risolvi riprogettando il motore o i carter ecc...
sono 2 cose con un impegno molto diverso...

si come wattaggio basta che sia grande per il portaborraccia... di più non serve.
se seve molto di più forse uno ha sbagliato bici. gli serve una fullpower con batteria grossa
Certo
Intendevo che dei problemi devono averli trovati, al momento insuperabili, di qui o di là.
Soluzioni chiaramente ben diverse in un caso o in un altro
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
164
134
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Certo
Intendevo che dei problemi devono averli trovati, al momento insuperabili, di qui o di là.
Soluzioni chiaramente ben diverse in un caso o in un altro

210wh, 1Kg di peso, fatto per un mio caro amico che lo usa da Dicembre 2023 e zero problemi.
Su Transition si fa senza alterare permanentemente la bike quindi rimane la garanzia, sulle altre non saprei.
Non capisco perché non procedono dato che problemi non ce ne sono e che tutto lo chiedono
 

Allegati

  • IMG_20231222_173032.jpg
    IMG_20231222_173032.jpg
    341,7 KB · Visite: 26
  • Sad
Reactions: Alone

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
164
134
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Xche’ scusa? Dove finiscono gli altri 35 wh?
x questo After hai un link?
Sono solo nei datasheet dei produttori, ci sono ma non vendono sfruttati perche le batterie delle bici lavorano fino a 3.2v circa per singola serie, dove tra una 21700 5800mah e una 21700 5000mah la differenza reale è quella detta sopra.
 
  • Sad
Reactions: Alone

Alone

Ebiker specialissimus
17 Maggio 2019
1.570
707
113
61
Chiantishire
Visita Sito
Bici
Scor 4060Z LT
Misteri … inspiegabili.
NON produrre un extender che dici fattibile in modo artigianale e contemporaneamente mettere in produzione una batteria più capiente solo sulla carta
:confused:
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
437
321
63
50
Marino
Visita Sito
210wh, 1Kg di peso, fatto per un mio caro amico che lo usa da Dicembre 2023 e zero problemi.
Su Transition si fa senza alterare permanentemente la bike quindi rimane la garanzia, sulle altre non saprei.
Non capisco perché non procedono dato che problemi non ce ne sono e che tutto lo chiedono
Bisognerebbe capire i collegamenti e la Transition non ha presa di ricarica ma batta rimovibile. Mio pdv...il ritardo dell'uscita potrebbe essere correlato a nuovi modelli di bici/telai con una presa di ricarica in posizione diversa...Le attuali bici motorizzate Fazua, specialmente quelle con batteria fissa, hanno la presa di ricarica in una posizione inadatta a collegarci un extender. Magari una batteria da 480wh offerta in sconto potrebbe calmare gli animi......Spero di sbagliarmi.
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
678
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
210wh, 1Kg di peso, fatto per un mio caro amico che lo usa da Dicembre 2023 e zero problemi.
Su Transition si fa senza alterare permanentemente la bike quindi rimane la garanzia, sulle altre non saprei.
Non capisco perché non procedono dato che problemi non ce ne sono e che tutto lo chiedono
sarebbe interessante vedere dall'altra parte come si collega alla presa del motore...