Range extender batteria aggiuntiva per Fazua eride 60

marcosacchi1984

Ebiker ex novello
28 Luglio 2023
46
39
18
39
Pasturo
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE35
Beh Fazua non sta facendo una bella figura, se fai un motore per bici leggere saranno diversi che richiederanno il range extender. Anzi direi che per molti la scelta proprio di questo tipo di biciletta è data dalla flessibilità di utilizzo, la leggerezza quando necessario, l'autonomia a discapito del peso quando si vogliono fare giri più lunghi. La mia scelta è stata fatta proprio in questa ottica e l'ingombro di una seconda batteria(anche se all'inizio ero più propenso per quella) comunque non è paragonabile ad un extender a borraccia.
 

Briz

Ebiker ex novello
21 Agosto 2019
26
7
3
Puglia
Visita Sito
Bici
Focus Jam² SL
Beh Fazua non sta facendo una bella figura, se fai un motore per bici leggere saranno diversi che richiederanno il range extender. Anzi direi che per molti la scelta proprio di questo tipo di biciletta è data dalla flessibilità di utilizzo, la leggerezza quando necessario, l'autonomia a discapito del peso quando si vogliono fare giri più lunghi. La mia scelta è stata fatta proprio in questa ottica e l'ingombro di una seconda batteria(anche se all'inizio ero più propenso per quella) comunque non è paragonabile ad un extender a borraccia.
Perfettamente d'accordo. Penso che in molti abbiamo fatto questa scelta per le stesse necessità.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.853
1.524
113
50
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Non ho motore fazua ma mi stavo documentando per cui parlo da profano in materia.
Sarebbe da chiarire se il futuro extender sia compatibile con i motori fazua 60 in circolazione e soprattutto se sia compatibile con le diverse bici, non è un concetto così scontato come potrebbe sembrare, vedasi cosa ha fatto Bosch con il suo extender dat9 compatibile con tutti gli Smart system salvo aggiornamento firmware’s rilasciato dal produttore di bici (vale a dire una bella scrematura su quelle che si potevan aggiornare…)
Se avessi una bici con fazua, magari vicina alla scadenza della garanzia biennale, valuterei la modifica della batteria per collegarci un extender di terze parti,
 
  • Like
Reactions: guapo73