Range extender batteria aggiuntiva per Fazua eride 60

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.262
3.132
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
L'anno prossimo sarei anche pronto a guardare ad altro... Ma mi fa veramente gola la Lyke CF11 al prezzo di questi giorni.
Guardare ad altro costerebbe comunque molto molto di più, non trovi?
Guardare ad altro intendo che una light va presa appunto se si sa di sfruttare la batteria propria nella maggior parte delle uscite e l’extender e’ un qualcosa da utilizzare per qualche giro extra piu’ lungo…. Altrimenti conviene guardare ad altre capienze di batteria intendo.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Levo Comp 2017 + Megamo Jakar 20 + Haibike Lyke CF11
Guardare ad altro intendo che una light va presa appunto se si sa di sfruttare la batteria propria nella maggior parte delle uscite e l’extender e’ un qualcosa da utilizzare per qualche giro extra piu’ lungo…. Altrimenti conviene guardare ad altre capienze di batteria intendo.
Capito il discorso.
Ma se d'altronde uno non le prova ste light con 60Nm e batterie da 430Wh, un'idea difficilmente riuscirà a farsela...
Non ho mai provato una emtb sotto i 25kg

skaas

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.262
3.132
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Capito il discorso.
Ma se d'altronde uno non le prova ste light con 60Nm e batterie da 430Wh, un'idea difficilmente riuscirà a farsela...
Non ho mai provato una emtb sotto i 25kg
Se giri da solo, con altre light o con mtb, va benissimo. Con fullpower si fa fatica a stare dietro sia che vanno in turbo che livelli di assistenza piu’ bassa….A meno che non ti aspettano, ma non e’ l’ideale. Io la differenza da 24 a 19 kg l’ho sentita. Pago in salita, ma godo in discesa…se sei zona Brescia ebikestore dovrebbe avere sia full che light a noleggio giornaliero…

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
Se giri da solo, con altre light o con mtb, va benissimo. Con fullpower si fa fatica a stare dietro sia che vanno in turbo che livelli di assistenza piu’ bassa….A meno che non ti aspettano, ma non e’ l’ideale. Io la differenza da 24 a 19 kg l’ho sentita. Pago in salita, ma godo in discesa…se sei zona Brescia ebikestore dovrebbe avere sia full che light a noleggio giornaliero…
Ok, grazie per le info

• Like
Reactions: skaas

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
La notte ha portato consiglio...

Anche se la Lyke CF11 mi vorrebbe a casa con 3,5 secchi e 24 rate a interessi zero, non do fiducia a un produttore che si comporta in questa maniera, anche se il motore sembra un buon prodotto.
L'eventuale seconda batteria è comunque cara, ammesso che poi si trovi (in venduta non la vedo...).
A questo punto aspetto e vedrò se varrà la pena prendere una light durante il 2025 o piuttosto una full power leggera al limite del sensato.
Ma personalmente ho pensieri contrastanti sui prezzi 2025:
caleranno ulteriormente le braghe o i prezzi rimarranno stabili fatto salvo qualche negozio in chiusura?
Molto prodotti o modelli 2025, anche con eventuali sconti, restano in faccia di prezzo molto alta, altri hanno già prezzi interessanti per quanto riguarda telaio, batteria e motore, ma resto del montaggio lascia un pò a desiderare...

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
390
428
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
La batteria è disponibile, sul sito fazua costa 400€, forse cercando in giro si trova anche a meno. Però è 35 cm e pesa 2.3 kg, non mi ci vedo proprio a portarmene una seconda nello zaino. Non muoio senza extender perché come detto da altri giro con altre light o con muscolari, ma lo facessero non mi spiacerebbe.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
La batteria è disponibile, sul sito fazua costa 400€, forse cercando in giro si trova anche a meno. Però è 35 cm e pesa 2.3 kg, non mi ci vedo proprio a portarmene una seconda nello zaino. Non muoio senza extender perché come detto da altri giro con altre light o con muscolari, ma lo facessero non mi spiacerebbe.
Mi dicono che la batteria a cui ti riferisci non è compatibile con la Lyke e per quella corretta ci vogliono 750€...

Briz

Ebiker ex novello
21 Agosto 2019
28
7
3
Puglia
Visita Sito
Bici
Focus Jam² SL
Sono l'unico nel mio gruppo ad avere una light e se si è allenati si sta abbastanza al passo con le full Power se non ovviamente un po' di fatica in più in salita dove devo mettere più gamba, in discesa e nei passaggi stretti non c'è storia le light vanno come una muscolare. Il motore Fazua è a mio avviso eccellente e bisogna trovare il giusto settaggio in base alla propria condizione fisica. Settimana scorsa ho fatto 53km con 1300 di dislivello e sono rientrato con il 6% di batteria. Il range extender sembra essere ormai confermato e a gennaio arriva la batteria da 480wh che a loro dire garantisce almeno 10km in più di autonomia e 200m di dislivello. Ho fatto molti reclami per il range extender che sicuramente mi renderebbe la vita più semplice su alcuni giri.

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.287
803
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Il discorso giro insieme light/full è sempre lo stesso. Dipende il gruppo full a che ritmo vuole salire. Se vuol fare presto e salire ai 20 kmh non c'è storia. Se si gira insieme si va tranquillamente. In questo caso però una fullpower con batteria da 700 usata con assistenze medio/basse ha una autonomia molto grande.
Una light è sempre una coperta corta. È qui che lextender aiuta tanto. Io ho una santa sl fazua. Per i miei giri normali lexender non mi serve. Ma se esce lo prenderò sicuramente

geobubu

Ebiker normalus
29 Aprile 2017
53
40
18
Ferrara
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo Levo Comp Carbon 22
2 settimane fa volevo prendere una Relay con Fazua Ride60. Ma volevo anche il range extender. Ho scritto a Fazua. Dicono seconda metá 2025.

"Hello. Normally, the range extender for Ride 60 will be available from the second half of 2025"

Dius

Ebiker normalus
12 Maggio 2017
72
19
8
Brescia
Visita Sito
Bici
2 settimane fa volevo prendere una Relay con Fazua Ride60. Ma volevo anche il range extender. Ho scritto a Fazua. Dicono seconda metá 2025.

"Hello. Normally, the range extender for Ride 60 will be available from the second half of 2025"
Quindi non siamo già più nel secondo quadrimestre del 2025 ma addirittura nel secondo semestre... pazzesco.
Non ci sono parole per descrivere questo comportamento.
Alla fine se esiste un extender aftermarket, tanto vale buttarsi su quello

Rispondi scrivendo qui...