Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

paoloc971

Ebiker pedalantibus
10 Ottobre 2017
220
81
28
53
torino
Visita Sito
Bici
Focus Sam 2
la bici non la ho ancora... deve arrivare, quindi non so bene come sia fatto il motore xché non ci ho mai messo le mani e non ho mai avuto una ebike. Se la domanda vi sembra stupida e vi disturba... pazienza!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

• Like
Reactions: vicma56

01coccobet

Ebiker espertibus
14 Ottobre 2017
649
261
63
un po qui un po lì
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 9.0
Ho fatto bene a portarmi avanti allora.. vediamo se ho indovinato un prodotto valido, che producono nella mia citta' tra l'altro :cool:

grasso-blu-per-nautica-cfg.jpg

ce l'ho da anni:D

vicma56

Ebiker celestialis
19 Settembre 2016
4.524
3.349
113
VCO
Visita Sito
Bici
EXC10 Dh
la bici non la ho ancora... deve arrivare, quindi non so bene come sia fatto il motore xché non ci ho mai messo le mani e non ho mai avuto una ebike. Se la domanda vi sembra stupida e vi disturba... pazienza!

Solo se apri il motore....ti stai portando avanti....bravo...procurati gli attrezzi per lo smontaggio di pedivelle/coroncina:p

silverloren

Ebiker espertibus
15 Settembre 2016
681
214
43
Asti
Visita Sito

Non volevo urtare ...
cosa vuoi che capiti se togli una pedivella ?? Allora se consumi la corona non la cambi ? Questo era il senso del "ma x favoree"

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.412
13.893
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Siete incedibili .. un po di tempo da avevo consigliato quel grasso per nautica e me lo avevate bocciato :joy:
https://www.emtb-mag.com/forum/thre...etti-del-motore-bosch.1876/page-19#post-68365
Non fare la vittima incompresa, dai...
Dove c'è scritto che ti è stato bocciato? È stato dato un parere riguardo l"appiccicosità" (visto che è un grado 2 NLGI), rispetto a quelli siliconici, che tu, erroneamente, dichiari dilavabili, e che personalmente continuo a preferire in questo caso perchè neutri con gli elastomeri.
Poi, per far da barriera, destinazione alla quale è diretto nel nostro caso, si può usare anche la Pasta Fissan...

Ultima modifica:

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.520
5.010
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Non fare la vittima incompresa, dai...
Dove c'è scritto che ti è stato bocciato? È stato dato un parere riguardo l"appiccicosità" (visto che è un grado 2 NLGI), rispetto a quelli siliconici, che tu, erroneamente, dichiari dilavabili, e che personalmente continuo a preferire in questo caso perchè neutri con gli elastomeri.
Poi, per far da barriera, destinazione alla quale è diretto nel nostro caso, si può usare anche la Pasta Fissan...
Visto però che qua si pasteggia a bici e idropulitrice, quel grasso rimane a mio parere l'unica soluzione.
Se ti ho dato idea d'aver fatto la vittima incompresa scusa

AndPirat

Ebiker novello
15 Febbraio 2018
13
1
3
Roma
Visita Sito
Bici
STEREO HYBRID 120 HPC Race 500
Per ora solo 2 uscite infangate.....è presto per verificare se ci sono contaminazioni all'interno....rispetto al "ragnetto" è un vero è proprio coperchio che va a pressione sul grande foro del carter motore.... si innesta sulla cremagliera del perno motore (come il ragnetto) ma copre anche i bordi sagomati....va riempito di grasso e premuto ad incastro sulle estremità del foro.....gira assieme al pignone...senza attriti...sembra essere fatto con un polimero misto a ceramica....
Ecco la zona pignone con il mustop montato
Visualizza l'elemento multimediale 1349

Ciao guapo73 come si comporta il mudstop??