Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Per ora solo 2 uscite infangate.....è presto per verificare se ci sono contaminazioni all'interno....rispetto al "ragnetto" è un vero è proprio coperchio che va a pressione sul grande foro del carter motore.... si innesta sulla cremagliera del perno motore (come il ragnetto) ma copre anche i bordi sagomati....va riempito di grasso e premuto ad incastro sulle estremità del foro.....gira assieme al pignone...senza attriti...sembra essere fatto con un polimero misto a ceramica....
Ecco la zona pignone con il mustop montato
Visualizza l'elemento multimediale 1349

La foto non si vede, non mi fa accedere all'album :oops:
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
447
325
63
51
Marino
Visita Sito
Niente foto.
Carica nella archivio del cell e poi fai aggiungi foto e stai a posto. ;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
full

mudstop.1349
 
  • Like
Reactions: silverloren1

Wile59

Ebiker normalus
15 Settembre 2016
97
47
18
65
Brembate di Sopra (BG)
Visita Sito
Bici
Una, nessuna, centomila.
Volendo fare manutenzione da soli ai cuscinetti del motore Bosch, non si trova da qualche parte il manuale tecnico ?
Giusto per capire la sequenza corretta di smontaggio, per evitare danni involontari.
 

Zappaterra

Ebiker velocibus
17 Settembre 2017
467
293
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Camber, Stambek, Haibike fullseven.
Volendo fare manutenzione da soli ai cuscinetti del motore Bosch, non si trova da qualche parte il manuale tecnico ?
Giusto per capire la sequenza corretta di smontaggio, per evitare danni involontari.
Se non c'è il manuale, può essere che inizino a comparire tutorial su YouTube. Visto che non è un problema isolato.
Se non ce ne sono, ci vorrebbe un volontario. Facciamogli vedere a 'sti tedeschi....... :);)
 

Elmerendero

Ebiker pedalantibus
10 Aprile 2017
224
146
43
76
Torino
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO AllMtn RX 2016
Volendo fare manutenzione da soli ai cuscinetti del motore Bosch, non si trova da qualche parte il manuale tecnico ?
Giusto per capire la sequenza corretta di smontaggio, per evitare danni involontari.
Consiglierei di aspettare, inizia a girare voce che Bosch estende la garanzia su questi motori, vero o no conviene attendere per vedere se è una bufala.
Personalmente ho letto di due casi in cui sono intervenuti oltre la scadenza e questo mi fa pensare ad un qualche riconoscimento, non ancora ufficiale, del problema.
Il grosso dei motori inizia adesso ad uscire dalla garanzia, vedremo come si comportano.
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.462
113
patresi
Visita Sito
@8Grunf
Da dove scaturisce la notizia estensione garanzia 2 anni ?
Mi interessa xc se così fosse la mia bici rientra alla grande ;-)

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
Attenzione. La notizia è vera ma non ufficiale in quanto stata data telefonicamente dal centro assistenza centrale Bosch ad un centro Bosch autorizzato.
Ma si riferisce ai motori già cambiati in garanzia per il medesimo problema, nel senso che il motore nuovo ricevuto dovrebbe ricevere altri 2 anni di garanzia dal momento in cui viene consegnato al centro Bosch per la sostituzione.
Non credo proprio si riferisca ad una estensione extra due anni del motore originario...;)