Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

wollace

Ebiker espertibus
17 Gennaio 2017
607
237
43
55
Pistoia
Visita Sito
Bici
Mondrake crafty r 2020 (prima haibike Sduro sl bosch 2018, e haibike sduro Yamaha 2016)(
un mio amico tra l'altro rivenditore, dopo 150 km di percorrenza dall'aver ricevuto un motore nuovo in sostituzione, oggi era di nuovo a spedirlo per la rumorosità del cuscinetto....avrà preso un po' d'acqua piovana ma non l'ha mai lavata con idroplitrice
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.402
13.869
113
64
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
Ho messo il mudstop...perfetto e la protezione contro fango e acqua è elevatissima....bella trovata....possibile che bosch non ci abbia pensato....ora guadi non ve temo!!!!
Cioè? Quante volte sei andato a mollo e per quanto tempo? Hai già controllato l’interno del sistema?
Vabbè che sborsare 30 euri per un pezzetto di plastica deve avere il suo perché, ma che fa più del ragno da 50/100? Non si vede sotto, certo...
 

comesquirol98

Ebiker velocibus
15 Settembre 2016
457
413
63
60
Gottasecca CN
Visita Sito
Bici
LaPierre "FroggyVolt" 918 / Cannondale Moterra AM3 / Non-E: Trek Farley 8
per le pedivelle...se vuoi fare uno scambio con le 175mm della mia Moterra...
 
Reactions: Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
Questo è vero, oltre al fatto che sul tecnico in salita si rischia di toccare coi pedali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
447
325
63
51
Marino
Visita Sito
Per ora solo 2 uscite infangate.....è presto per verificare se ci sono contaminazioni all'interno....rispetto al "ragnetto" è un vero è proprio coperchio che va a pressione sul grande foro del carter motore.... si innesta sulla cremagliera del perno motore (come il ragnetto) ma copre anche i bordi sagomati....va riempito di grasso e premuto ad incastro sulle estremità del foro.....gira assieme al pignone...senza attriti...sembra essere fatto con un polimero misto a ceramica....
Ecco la zona pignone con il mustop montato
Visualizza l'elemento multimediale 1349
 
Ultima modifica:
Reactions: cina46 and Daiwer

Daiwer

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.107
738
113
Nola (NA)
Visita Sito
Bici
MONDRAKER LEVEL R 2020 & CUBE STEREO HYBRID 160 ACTION TEAM & On One DeeDar + Bafang BBS
per le pedivelle...se vuoi fare uno scambio con le 175mm della mia Moterra...

Come ho già detto vorrei provarle un po’ prima di decidere se cambiarle. Ora sto pedalando con un Bafang BBS, quindi col PAS, avere le pedivelle più lunghe mi permette di sfruttare meglio il motore ma anche di spingere di più sui pedali sia per allenarmi un po’ che per consumare meno batteria. Col BOSCH la pedalata è differente, l’agilità è più importante. Vedremo (sperando in futuro il più prossimo possibile)