Problema ai cuscinetti del motore BOSCH !!

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
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wollace

Ebiker espertibus
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un mio amico tra l'altro rivenditore, dopo 150 km di percorrenza dall'aver ricevuto un motore nuovo in sostituzione, oggi era di nuovo a spedirlo per la rumorosità del cuscinetto....avrà preso un po' d'acqua piovana ma non l'ha mai lavata con idroplitrice
 

GIUIO10

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Ho messo il mudstop...perfetto e la protezione contro fango e acqua è elevatissima....bella trovata....possibile che bosch non ci abbia pensato....ora guadi non ve temo!!!!
Cioè? Quante volte sei andato a mollo e per quanto tempo? Hai già controllato l’interno del sistema?
Vabbè che sborsare 30 euri per un pezzetto di plastica deve avere il suo perché, ma che fa più del ragno da 50/100? Non si vede sotto, certo...
 

comesquirol98

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Eh sì che mi sono portato avanti, ma anche perché sapevo che me l'avrebbero consegnata a fine febbraio. Comunque, l'idea è di far montare subito il MudStop insieme alla corona da 14 (di serie la Cube Hybrid 160 monta la 16... troppo lunga per i miei gusti, dovrebbe corrispondere a 41t), oltre a fare immediatamente l'aggiornamento software di motore e batteria, come già anticipato dal mio “spacciatore di e-bike di fiducia” [emoji6]. Anche le pedivelle da 165 le vedo cortine (attualmente utilizzo pedivelle da 175 per abitudine), ma voglio provarle prima sui trail e su salite e PS delle gare enduro. Magari mi ci trovo bene, soprattutto perché con le 175 se si fa enduro bisogna stare attenti ai pedali su pietre, radici e via dicendo, sia in salita che in discesa.
Vedremo, per ora attendo che Cube si decida a consegnarmi la bestiolina.


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per le pedivelle...se vuoi fare uno scambio con le 175mm della mia Moterra...
 
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Daiwer

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Questo è vero, oltre al fatto che sul tecnico in salita si rischia di toccare coi pedali.


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guapo73

Ebiker velocibus
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Marino
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Cioè? Quante volte sei andato a mollo e per quanto tempo? Hai già controllato l’interno del sistema?
Vabbè che sborsare 30 euri per un pezzetto di plastica deve avere il suo perché, ma che fa più del ragno da 50/100? Non si vede sotto, certo...
Per ora solo 2 uscite infangate.....è presto per verificare se ci sono contaminazioni all'interno....rispetto al "ragnetto" è un vero è proprio coperchio che va a pressione sul grande foro del carter motore.... si innesta sulla cremagliera del perno motore (come il ragnetto) ma copre anche i bordi sagomati....va riempito di grasso e premuto ad incastro sulle estremità del foro.....gira assieme al pignone...senza attriti...sembra essere fatto con un polimero misto a ceramica....
Ecco la zona pignone con il mustop montato
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Ebiker grandissimus
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per le pedivelle...se vuoi fare uno scambio con le 175mm della mia Moterra...

Come ho già detto vorrei provarle un po’ prima di decidere se cambiarle. Ora sto pedalando con un Bafang BBS, quindi col PAS, avere le pedivelle più lunghe mi permette di sfruttare meglio il motore ma anche di spingere di più sui pedali sia per allenarmi un po’ che per consumare meno batteria. Col BOSCH la pedalata è differente, l’agilità è più importante. Vedremo (sperando in futuro il più prossimo possibile)