sideman
Ebiker celestialis
Battute a parte io riporto la mia esperienza di neofita, se poi chi è più esperto nota ste differenze abissali non so che dirti. L ho cmq già provata anche a motore spento ma non credo che in questo forum uno compri una e bike per andarci in giro a motore spento no? Senno tanto vale una muscolare. Sulle muscolari ha più senso e la differenza di pedalata si sente , ma con un motore che aiuta io problemi non ne vedo...
Anche con un motore che aiuta, ci sono differenze sullo stare in sella su asfalto sulla tua Giant Trance ed una ipotetica Giant Fanthom (tanto per restare monobrand) ma anche affrontare una salita
La pustura per dirne una è molto importante, una Am alla fine motore o no stanca, è meno agile ecc...
Il discorso è nato su una mia contestazione a chi ha asserito (conoscendo poco l'argomento) che una full è meglio in tutto.
Che uno capisca o meno di MTB, ci vada o non ci vada...a smentire una affermazione del genere basta un catalogo di qualunque brand, restiamo in tema a prendiamo Giant... Come è che con 3.000 euri ti prendi sia una Stance che una Fantohm, sono impazziti in Giant o sono impazziti i clienti che compreranno una Fanthom...oppure Giant vuole fregare il cliente...
Se fosse vero che una Full è sempre meglio, la riflessione dovrebbe essere questa.
Potrei fare il medesimo esempio in Cube, Ktm, ecc...
Gli assolutismi non vanno mai bene, chi risponde a un neofita, una full sempre meglio, dice una bischerata e certamente non aiuta chi fa la domanda, oltretutto non lo mette in grado di decidere, ma esterna solo una sua convinzione (sbagliata) e viene smentito dalle aziende stesse
Con questo mi pare che comunque chi ha fatto la domanda abbia le argomentazioni con cui poter capire un minimo questo mondo
Sid