Esatto. Da ragazzo avevo una rigida in acciaio (anni '90) ma non riuscivo a fare più di tanto, mi spezzava di fatica e di dolori.Giustissime considerazioni,la FATHOM è la tua prima ebike ?immagino da quello che hai scritto che tu venga da anni di muscolare giusto??
Ho ripreso dal 2014 con una frontina 26" v-brake per vedere se la Mtb mi piaceva e in seguito con una front 27,5" Rose un po' più adeguata
Poi ultimamente stavo quasi per appendere la bici al chiodo, per varie ragioni non riuscivo ad andare in bici con una minima costanza e quindi non avevo grandi stimoli, facevo un sacco di fatica...
Mi sono buttato sull'ebike in cerca di riscatto e devo dire che mi ha rimesso al mondo, mentalmente e fisicamente sono soddisfatto.
Nb: la bici non l'ho vista né provata prima di acquistarla. Chiaro che sarebbe sempre meglio poterlo fare
Però seguendo preventivamente il forum avevo letto attentamente i riscontri sulle caratteristiche dei motori, ed il motore Giant avevo capito che era tra quelli che mi si addiceva di più.
I forum sono miniere d'oro di informazioni utili, bisogna avere la pazienza di scovare, raccogliere e setacciare