Grazie, era quello che cercavo. Certo che a vedere questa roba si capisce, pur nel suo piccolo, come funziona la macchina amministrativa nel nostro paese...quasi un anno di rimpalli e ancora non c'è uno straccio di decisione definitiva
Come sapete seguo sempre la faccenda visto che per occupazione mi interfaccio con alcuni uffici del MIT. La circolare di partenza del merdone è stata confermata in tutti i punti per i veicoli da M2 in poi cioè pullman. Ora ne stanno definendo una specifica per le auto ma hanno dei paletti ben definiti in cui muoversi che sono stati piantati dall'UNRAE.
Niente di sicuro ma da indiscrezioni: obbligo di luci ripetute in caso di occultamento totale/parziale del posteriori del veicolo senza esclusione delle stesse, targa del MIT, larghezza delle bici non superiore a xx cm rispetto alla larghezza della macchina indicata nella carta di circolazione, nessuna visita e prova.
Il primo obbligo è molto caldeggiato dai Costruttori perché praticamente nuovo possibile business al montaggio del gancio traino sia di primo equipaggiamento che aftermarket.
La seconda dal MIT che fa cassa senza troppi patemi d'animo.
P.S. Lo Stato farà comunque cassa anche con le sanzioni.