Facci sapere la risposta di Kia, anche io ho una Kia.Guarda così pochi poprio non direi, ti do dei numeri:
Ganci traino after market attualmente installati sui veicolo per il solo utilizzo del portabici sono l'attuale 40 % del mercato, dato confermato da due costruttori di questi componenti.
I portabici per THULE italia sono il 60% del loro attuale fatturato....... e non sono proprio prodotti prima fascia. Anzi loro sono addirittura primo equipaggiamento accessorio per molte case automobilistiche (M-B, PORSCHE, VW e molti altri).
Comunque io e il Concessionario KIA di zona che è anche un mio cliente, siamo impazienti di leggere la risposta per il nulla osta richiesto alla casa costruttrice per la modifica dell'impianto luci posteriore in ottemperanza della circolare, per la mia macchina.
Inutile dire che sappiamo già che è negativo.
Ma appena arriva devo andare in MCTC a sbatterlo sul muso a chi "capisce" così vediamo che esce fuori.
Alla luce dei fatti sono uno dei pochi che ha abbastanza nozioni e conoscenze per forse fare questo benedetto collaudo, che ribadisco si farebbe solo in Italia e con delle modalità totalmente anomala rispetto ad altri veicoli circolanti.
La risposta è arrivata questa sera ed è "negativa per motivazioni tecniche inerenti la non idoneità dell'impianto elettrico originale a svolgere le funzioni richieste."Facci sapere la risposta di Kia, anche io ho una Kia.
La concessionaria Renault mi ha dato la stessa risposta, ma verbalmente. L'ho chiesta, per PEC , scritta, da conservare. Pare che sia difficile, visto che ancora non mi rispondonoLa risposta è arrivata questa sera ed è "negativa per motivazioni tecniche inerenti la non idoneità dell'impianto elettrico originale a svolgere le funzioni richieste."
A dire il vero la circolare del MIT, dice "se è possibile", il problema è la circolare del ministero degli interni, relative alle sanzioni, dove è scritto che se non c'è l'automatismo di spegnimento delle luci, le forze dell'ordine devono multare, sparito il "se è possibile".Si concordo..... era x rimarcare la cazzata che richiede la nuova norma.
Cioè, l'unico portabici che ripete targa e fari? banda di incompetenti che non sono altroRisposta della Peruzzo su FB:
“siamo in contatto con il ministero per essere sempre aggiornati e procedere nel modo più corretto possibile. La nuova normativa riguarda solamente i portabici da gancio traino, per cui non tocca i portabici da tetto o da portellone/ruota di scorta.
Sappiamo che la normativa è ancora in fase di revisione, stiamo attendendo indicazioni più specifiche, così da poter procedere nel modo più corretto.
Procederemo con le comunicazioni, sia tramite social che tramite newsletter del sito. Per qualsiasi dubbio puoi contattarci a [email protected], saremo felici di rispondere a tutte le tue perplessità”