Circa 22kg taglia M, ho letto in forum stranieri e video youtube che la versione alluminio pesa 1kg in più del carbonio.Salve, conoscete il peso della Rise H10 LT con batteria da 630 Wh? Qualcuno li ha trovati pubblicati da qualche parte?
Circa 22kg taglia M, ho letto in forum stranieri e video youtube che la versione alluminio pesa 1kg in più del carbonio.Salve, conoscete il peso della Rise H10 LT con batteria da 630 Wh? Qualcuno li ha trovati pubblicati da qualche parte?
Ciao, vero! Nel frattemo avevo fatto aclune ricerche pure io e un rivenditore di quel marchio ha montato una H20 come una H10 rilevando un peso di 22.5 Kg in taglia M.Circa 22kg taglia M, ho letto in forum stranieri e video youtube che la versione alluminio pesa 1kg in più del carbonio.
Ciao, sono interessato all acquisto della nuova Orbea Rise 2025 LT nella versione ALLUMINIO:Ok, io ci provo. Vediamo se possiamo avere un thread su questa bici in cui si parli solo della bici
Inizio perchè volevo chiedere a chi ha avuto un ammortizzatore DPS e l'ha sostituito, cosa ci ha messo.
La bici è arrivata con il DPS che era veramente troppo poco gestibile e rendeva la bici scorbutica; era una H30 ma in realtà adesso è totalmente differente, ho preso la base proprio perchè ci ho trapiantato tutti i pezzi che possedevo: Selva S, cerchi SC Reserve 27, e altre cose. L'ammortizzatore attuale è un Canecreek DB Inline Coil, l'avevo in casa perchè lo usavo sulla Hightower. Mi ci trovo bene e la bici è molto stabile, però come tutti i molla tende a addomesticare/addormentare il carro, mi veniva il dubbio se tornare a un ammortizzatore ad aria per renderla nuovamente un pò più agile, ma mettendo cosa? Senza spendere follie vicine ai 1000€. O mi tengo il Canecreek?
Io ho la 2024, sono alto 179 e ho la M odio le bici lunghe. La taglia è molto personale, dipende molto da come sei abituato ad andare in bici.Ciao, sono interessato all acquisto della nuova Orbea Rise 2025 LT nella versione ALLUMINIO:
https://www.orbea.com/it-it/ebikes/montagna/rise/cat/rise-lt-h10
L’ho provata a Riva del Garda in carbonio durante la presentazione della taglia M ed L.
In entrambe ho notato che il reach è molto corto.
Essendo altro 177 cm sono a cavallo tra la M e L. E vedo dal sito ufficiale che le geometrie si differenziano tra la versione carbonio ed alluminio.
Chiedo quindi qualche consiglio a chi l’ha provata o la possiede su che taglia prendere. Inoltre anche un feedback generale.
Grazie !!
La 2025 è totalmente diversa di geometrie:Personalmente io sono alto 1,70 e possiedo la versione 2022 taglia M. Per me è al limite. Secondo me tu dovresti prendere la L.
Io scriverei, senza fare polemiche, solo per capire come funziona e se effettivamente quello che è successo è corretto.Cosa ne pensate?
Aggiungi i pedali e siamo a 22,5-23,5 per alluminio. Il cerchio si chiude, partita da vera light,ora è tornata " normale".Circa 22kg taglia M, ho letto in forum stranieri e video youtube che la versione alluminio pesa 1kg in più del carbonio.
Quindi converebbe la versione in carbonio per un discorso di peso.Aggiungi i pedali e siamo a 22,5-23,5 per alluminio. Il cerchio si chiude, partita da vera light,ora è tornata " normale".
23,5 per l'alluminio non è proprio "normalità".Aggiungi i pedali e siamo a 22,5-23,5 per alluminio. Il cerchio si chiude, partita da vera light,ora è tornata " normale".
con che batteria? perchè la rise non ha un motore light maun full depotenziato e quindi un pochino di più pesa.23,5 per l'alluminio non è proprio "normalità".
Mah, metti 1/2 kg in meno a dir tantoQuindi converebbe la versione in carbonio per un discorso di peso.