Orbea Rise Official Thread

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.266
464
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
con che batteria? perchè la rise non ha un motore light maun full depotenziato e quindi un pochino di più pesa.
se si monta una batteria da 500 telaio in alluminio, montaggio non da gioelleria, secondo me è un peso che ci sta...
la mia levo carbon del 2018 con batteria da 500 e pedali pesava 22,5...
Infatti. La mia Cube 2017 batteria 500 era li. Adesso,forcella 38 ammo piggy e batteria minimo 600 w. Mi sa che stiamo scoprendo l' acqua calda :joy:
 

cowboykite80

Ebiker grandissimus
12 Aprile 2022
1.275
734
113
44
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Moustache Samedi Trail 5 23
con che batteria? perchè la rise non ha un motore light maun full depotenziato e quindi un pochino di più pesa.
se si monta una batteria da 500 telaio in alluminio, montaggio non da gioelleria, secondo me è un peso che ci sta...
la mia levo carbon del 2018 con batteria da 500 e pedali pesava 22,5...
Una bici normale, Taglia L sei sui 25,5. La vecchia crafty r L batteria 625 era 25, 5, Moustache trail 5 L batteria 750 ruote carbon 26,4.

Ps. Ammortizzatore a molla. Con l'aria si possono togliere 400g.
 
Ultima modifica:

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.114
679
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
io dopo la levo 2018 e un paio di anni di ritorno muscolare ho avuto una levo sl, una pivot sl e adesso una heckler sl.
montate non da xc ma nenache da dh sono tutte tra i 19,5 e 20. però montarte molto bene. sospensioni aria e gomme non da dh.
una light se la si vuole light deve essere ligh in tutto. motore, batteria, montaggio ecc...
vero è che se una light la monti da enduro come una full dovrebbero sempre ballare 1 o 2 kg...
però adesso il mondo full è molto orientato su batterie minimo da 700 e i pesi aumentano di conseguenza...
 
  • Like
Reactions: maramouse

yura

Ebiker grandissimus
3 Febbraio 2022
1.484
2.681
113
61
Varesott
Visita Sito
Bici
Orbea Rallon & Orbea Rise
Ma quindi , siccome era da tanto tempo che non si disquisiva sui pesi della Rise, vogliamo tirare finalmente una riga definitiva sul come catalogarla:

- Light
- Finta Light
- Semi Full ma con motore spompo
- (Full) Travestita "che non ce la contano giusta"
- Chiavica
- "----------"

Aggiungete voi tutto ciò che vi viene in mente dai...

:blush:
 

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
444
390
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ma quindi , siccome era da tanto tempo che non si disquisiva sui pesi della Rise, vogliamo tirare finalmente una riga definitiva sul come catalogarla:

- Light
- Finta Light
- Semi Full ma con motore spompo
- (Full) Travestita "che non ce la contano giusta"
- Chiavica
- "----------"

Aggiungete voi tutto ciò che vi viene in mente dai...

:blush:
Non vedevi l'ora vero? :joy:
 
  • Haha
Reactions: yura

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.266
464
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Secondo voi entro dicembre ci sarà un notevole abbassamento dei prezzi della Rise 2025?
E qualè il miglior momento dell'anno per acquistare una bici al giusto prezzo in generale?
Notevole abbassamento? Non saprei perché dovrebbe esserci.
Ascolta,scegli il modello che ti ispira dopo averlo provato, molto importante,e spendi i soldi ,se sei convinto. Tutto il resto sono chiacchiere da forum. Ciao
 

albe.mtb

Ebiker ex novello
2 Settembre 2024
19
8
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Lapierre
Alla fine ho deciso di acquistare la RISE LT 2025 h10:


Ora sono però indeciso sulla taglia.
Essendo alto 177 cm sono nel mezzo tra una M e una L. So che ha il reach.

Da possessore di una Lapierre Spicy 2022 in taglia M mi trovo da dio come geometria e taglia. Vi lascio qui la tabella:

Che taglia consigliate?
 

Allegati

  • IMG_9659.jpeg
    IMG_9659.jpeg
    135,5 KB · Visite: 8