con il display a manubrio si può passare tramite display semplicemente da profilo 1 a profilo 2.
20% di quanto metti tu. 1 pallino di assistenza come setting standard Orbea profilo 1Domandone... Se imprimo di mio 200W quanto mi restituisce Eco settato dalla casa?
Ho calcolato che per pareggiare peso è scorrevolezza della mia da xc sarebbe necessario ca 30%
Probabilmente in fase di impostazione hanno valutato di annullare il delta peso riferito alla trail dalle stesse caratteristiche, quindi più o meno fai la stessa fatica della muscolare20% di quanto metti tu. 1 pallino di assistenza come setting standard Orbea profilo 1
Io rispetto alla mia Scott da 10kg ho calcolato 30% di differenza considerato anche scorrevolezza... Mi sa che perIo in eco standard profilo 1 a tutta salivo più piano che con la xc
Pensavo che con il 40% a parità di velocità si abbassassero le BTM in modo significativo, però un conto è la teoria un altro la pratica di chi come te le ha provate tutte.Io eco con assistenza al 20% l'ho levato alla terza uscita. Per me non aveva senso. Sempre usato al 40% (secondo pallino) sali un filo meno veloce che con la xc ma non ti tiri il collo.
Grazie è quello che volevo sapere, mi sa che c'è ne sono molti che mettono assistenze alte, nei tratti al 10% dove io salgo a 8-9 Km/hr mi dicono essere in eco e salgono minimo a 12km/hr.Allora dipende tutto da cosa vuoi dalla e-bike per quanto light possa essere. Per me avere una e-bike che in eco (quindi su salite diciamo fino al 8/10%) ti fa salire a velocità più basse di una XC ( indipendentemente dalla frequenza cardiaca, ovvero a parità di frequenza cardiaca vai comunque più piano) non ha senso. Con il 40% ottieni velocità di salita comunque decenti indipendentemente dalla FC (ovvero a parità di FC sali più o meno come la xc). A partire dal 75% (3 pallini) le velocità di salita a parità di FC si distanziano relativamente tanto da una XC... Ma l'autonomia inizia a risentirne.
Ecco in quella frase è scritto tutto e la quoto parola per parola !Allora dipende tutto da cosa vuoi dalla e-bike per quanto light possa essere. Per me avere una e-bike che in eco (quindi su salite diciamo fino al 8/10%) ti fa salire a velocità più basse di una XC ( indipendentemente dalla frequenza cardiaca, ovvero a parità di frequenza cardiaca vai comunque più piano) non ha senso. Con il 40% ottieni velocità di salita comunque decenti indipendentemente dalla FC (ovvero a parità di FC sali più o meno come la xc). A partire dal 75% (3 pallini) le velocità di salita a parità di FC si distanziano relativamente tanto da una XC... Ma l'autonomia inizia a risentirne.
Ma nooooo, visto che ce l'ho piccola (la batteria e non solo ) la uso con parsimonia, di conseguenza il turbo solo per le salite infattibili altrimenti...che poi, per chiarire: il mio mi sembra di volare è riferito rispetto alla MTB con la quale salgo da vecchio bolzo!Fig@ in turbo cos'è?! Diventate super sayan??
Domanda extra.. ma il lavoro te lo hanno fatto in "garanzia" come se fosse un richiamo direttamente dalla orbea o hai dovuto scegliere e pagare tu?Ho bisogno del vostro aiuto : ho fa poco fatto cambiare il link della mia H15 con quello nuovo più rigido , la differenza è abissale !
Lavoro fatto dal negozio 3 settimane fa ma , dico ma ieri durante un giro tranquillo mi rendo conto , per puro caso , che la vite interna che collega il link allo yoke dell ammo e svitata di brutto !!! Riesco a richiuderla come posso es al ritorno provo con la dinamometrica a stringerla a 10Nm solo che lo spazio e poco pochissimo e non inserendo bene la chiave spano la vite ... Stessa cosa dall' altro lato ... Avrei quindi 2 domande :
1) come fate a stringere con la dinamometrica quelle 2 viti interne visto il poco spazio ?
2) sapete se posso ordinare le 2 viti ? ( Immagino di sì )