Credo che sia dovuto a rotture verificatesi su alcune specy per via della torsione che quel link genera sull'ammo. Il CC IL nuovo è stato modificato con uno stelo maggiorato come si conviene ad un ammo a molla "serio", lo stesso ha fatto Fox con il nuovo DHX (basta vedere il vecchio kashimato quanto era sottile). E' innegabile che quel tipo di link a "forchetta" su un carro non rigido (io ho sia Rise che rallon MY23 e non flettono), potrebbe far lavorare l'ammo fuori asse, soprattutto nei leveraggi asimmetrici. (come la rallon).
Infatti Ohlins porpone come hardware l'uniball al posto della boccola-perno, ed anche DHSign si è inventato un perno-boccola ingegnoso, il fixshox, che permette all'ammo di lavorare sempre in asse (50€). Io su entrambe ho la boccola DHsign e qusto mi permette soprattutto di preservare le tenute. Vai sereno con la molla ne godrai, l'unica accortezza con il CC IL è quella di farti girare la testa dell'ammo (quella dove c'è il gruppo dei registri vs il basso) altrimenti ti tocca sul telaio.
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