Per l'autonomia assolutamente nessun problema. Un mio amico ha le Magic Mary dietro, addirittura da 2.6 (momentaneamente montate causa foratura della sua
Rekon...) e ha consumato meno di me nell'ultimo giro fatto in montagna. Lui pesa 10 chili in meno. Per la questione: posso fare enduro? Non so ancora darti una risposta. Di certo fai e vai dappertutto ma non è una schiacciasassi, le gomme originali sono da 2.4 e la forca non è così aperta. Ma i percorsi enduro li fai tutti senza problemi. Probabilmente quelli scassati pietrosi un pò meno velocemente per tua sicurezza. I passaggi a spinta o con walk sono un vero godimento rispetto alle full power così come scavalcare grossi tronchi, la prendi e la tiri su in un attimo.
Con la full power fai un pò meno fatica nella pedalata (parlando di mantenere velocità elevate) e un pò più fatica nel controllarla (spalle, braccia, polsi). Utilizzando rapporti adeguati e quindi andando meno velocemente, la fatica è più o meno la stessa. Nel guidato scorrevole con la Rise fai meno fatica perchè scorre veramente tanto di più tanto da smettere di pedalare dove con una full power sei costretto a darci di pedale. Verificato più volte. Ma questa è solo la mia esperienza personale che magari può essere controbattuta da altri.
Vedo che sei di Omegna, sabato scorso ero lì, bei posti