Orbea Rise Official Thread

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
361
380
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
bene e a livello di freni, quelli originali da 180 della h15 per esempio sono sufficenti ?
Non saprei, la mia H30 è rimasta tale per pochi minuti, appena ritirata ha ricevuto un trapianto dei vari pezzi che già possedevo, tra cui gli Shimano Zee 4 pistoni. Rimpiazzati giusto una settimana fa - dopo sei anni di onorato servizio - con dei nuovissimi Formula Cura4.
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
146
118
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
montereste il cambio GX AXS sulla Rise? Ho letto che sulle ebike full molti lo sconsigliano perchè troppo sollecitato dal motore ma magari sulla Rise funziona meglio...qualcuno lo usa? Come si trova?
 
Ultima modifica:

ilguslo

Ebiker velocibus
29 Ottobre 2016
443
252
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
montereste il cambio GX AXS sulla Rise? Ho letto che sulle ebike full molti lo sconsigliano perchè troppo sollecitato dal motore ma magari sulla Rise funziona meglio...qualcuno lo usa? Come si trova?
Ciao, volevo montarlo anche io. Ce l’ho sulla rallon e mi trovo davvero bene. Ho visto che barro ne ha montate alcune con axs, anche la sua personale, quindi credo proprio non ci siano problemi. La prima volta che passo chiedo
 
  • Like
Reactions: Andrea321

yogurt

Ebiker velocibus
30 Luglio 2019
384
221
43
55
Bergamo
Visita Sito
Bici
Rose, Focus
Raga, qualcuno che ha la rise 2023 è riuscito a trovare il dannato manubrio con rise da 35? Sul sito orbea è sempre indisponibile nonstante costi una barbarie!!
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
394
295
63
50
Marino
Visita Sito
a qualcuno di voi si è bruciato il caricabatteria? il mio è andato forse per un problema di tensione della rete, quella notte c'erano 4 ebike a caricare nella stanza dell'albergo..porca paletta
 
  • Wow
Reactions: yura

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
175
50
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
 
  • Haha
Reactions: ACE-65

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
394
295
63
50
Marino
Visita Sito
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Buon acquisto con gli altri marchi!
 
  • Like
Reactions: MB17

mrbrown

Ebiker velocibus
31 Gennaio 2022
434
381
63
40
Rimini
Visita Sito
Bici
TLevo SL 2 _ Orbea Wild M20
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
Già solo dopo il primo punto, non avresti dovuto nemmeno prenderla in considerazione a priori quella volta...
 
  • Like
Reactions: yura

cellomar

Ebiker velocibus
17 Gennaio 2020
351
191
43
48
Vallecamonica
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ragazzi, ho praticamente abbandonato il discorso Rise ( disdetto l'ordine) ma volevo lo stesso fare alcune critiche su aspetti che personalmente mi avrebbero deluso dopo l'acquisto.

-Da quanto leggo è abbastanza fiacca come ebike e va bene per biker con la gamba decente
-Costa veramente troppo per l'allestimento offerto,( ruotacce e gruppo economico...)
- lo schema della sospensione è pieno di snodi ( ne ho contati 7) e di conseguenza i giochi e gli scricchiolamenti vari non tarderanno a presentarsi.
-Non pesa poco, altro che light, quasi 20 kg per una m10 2023 e batt da 540 ! ( da 9000€ )

In sostanza non mi dispiace troppo averla lasciata li ;)
...pensa che io sono stato in un concessionario Ferrari e sono uscito scandalizzato:
-solo rossa
-bassa dal terreno quindi faccio fatica a salire e scendere
-ha pochissimo baule e costa tantissimo!
-consuma e inquina
Ovviamente l'ho lasciata li anche io!
Si fa per scherzare ne??