Appunto perché prediligo le discese scassate e ripide che ci sono dalle mie parti, ma nel contempo mi piaceva lo stile di pedalata della Rise molto più naturale (arrivando da una enduro a muscoli) rispetto alla Wild per esempio.Bella! ...ma perché essendo la LT già molto aperta, scegliete anche manubri con molto rise? Diventa una endurona da discesa pura così...
Condivido, anch'io preferisco l'estrema agilità della Rise, ma trovo che anche dalle mie parti, avendo il primo modello, i 140 dietro e i 150 davanti, coi sentieri tecnici che ci sono, siano pochi. Non che la Wild non mi piacerebbe, anzi. Ma per ora devo accontentarmi della Rise dopata, che ho portato a 160 dietro con ammo (rigorosamente a molla) più lungo con boccole eccentriche, e 170 davanti grazie alla Mezzer, che in mezz'oretta di lavoro si può allungare volendo fino a 180mm.Appunto perché prediligo le discese scassate e ripide che ci sono dalle mie parti, ma nel contempo mi piaceva lo stile di pedalata della Rise molto più naturale (arrivando da una enduro a muscoli) rispetto alla Wild per esempio.
Snaturate le geo, di certo no, però occhio a non "paccarla" in due pezzi.. perché la Rise prima edizione è una trail... e non mi pare il caso di farci una manche dh in val di sole...Condivido, anch'io preferisco l'estrema agilità della Rise, ma trovo che anche dalle mie parti, avendo il primo modello, i 140 dietro e i 150 davanti, coi sentieri tecnici che ci sono, siano pochi. Non che la Wild non mi piacerebbe, anzi. Ma per ora devo accontentarmi della Rise dopata, che ho portato a 160 dietro con ammo (rigorosamente a molla) più lungo con boccole eccentriche, e 170 davanti grazie alla Mezzer, che in mezz'oretta di lavoro si può allungare volendo fino a 180mm.
Se qualcuno pensa che l'ho snaturata, sappia che le geometrie sono le stesse di quando l'ho acquistata ed era 140/160, ma la differenza ora si sente tutta.
Ah se hai il manico va bene tuttoTranquillo, non ci faccio saltoni ne discese scassate a cannone. E comunque da certi video di tester col manico sembra che non abbia troppi problemi ad incassare.
Verissimo, ma è proprio perchè non ho ne manico ne soldi che mi voglio cucire addosso la mia Orbea con le escursioni che mi danno più sicurezza. Quando l'ho presa ho visto che andava bene, non benissimo. Mettendo la molla ed aumentando l'escursione ho visto un netto miglioramento, per cui per quello che ci faccio io è perfetta.Ah se hai il manico va bene tutto![]()
Di fatti non capisco xke sono tutti spaventati dal ticchettio manco fossero un set di posate nella pentola e buttato tutto in lavatrice..ciao ragazzi differenza tra motore shimano Shimano EP600 RS Gen2 MCe montato su rise in alluminio e lo shimano ep8 rs montato su rise di livello più alto cosa cambia ? Il rumore di sbacchettamento del motore è presente sul 600 rs , perché sono riuscito a provarlo una su una rise ,non ho sentito praticamente nulla al di fuori dei normali rumori che si sentano quando uno scende in discesa ci qualunque altra bici voi avete avuto modo di fare paragoni tra i due motori ?
Ciao,quindi Hummerhead ? Non so, uso con soddisfazione un Garmin 830 che legge benone. Ti direi Chiedi al venditore ma forse qualcuno sul forum ne sa qualcosa.Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Domani andrò a ritirare una Rise M20 del 2023 usata.
Avrei una domanda, se qualcuno può rispondermi:
Ho un Karoo 2 che uso sulla muscolare, è possibile collegarlo alla Rise, visto che al momento non ha lo schermo installato?
Grazie in anticipo e buona serata
Dovrebbe leggere i dati dal motore, ha connettività ant+ e BT.Buonasera a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum.
Domani andrò a ritirare una Rise M20 del 2023 usata.
Avrei una domanda, se qualcuno può rispondermi:
Ho un Karoo 2 che uso sulla muscolare, è possibile collegarlo alla Rise, visto che al momento non ha lo schermo installato?
Grazie in anticipo e buona serata
Buongiorno,Ciao,quindi Hummerhead ? Non so, uso con soddisfazione un Garmin 830 che legge benone. Ti direi Chiedi al venditore ma forse qualcuno sul forum ne sa qualcosa.
Livello assistenza,% batteria , cadenza, autonomia