Orbea Rise Official Thread

Ale.

Ebiker novello
21 Marzo 2025
11
0
1
32
Maremma
Visita Sito
Bici
Mondraker neat rr
Ciao ragazzi io ho un motore tq hpr50 e un brose montato su Specialized sl sempre 50nm ,vorrei prendere Orbea rise LT m20 vorrei sapere se il motore Shimano EP801 RS Gen2 MC fa sempre quel rumore fastidioso in discesa di sferragliamento grazie

ale1105zano

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2025
32
7
8
24
Brentino Belluno
Visita Sito
Bici
Orbea oiz, Scott Foil
Ciao ragazzi io ho un motore tq hpr50 e un brose montato su Specialized sl sempre 50nm ,vorrei prendere Orbea rise LT m20 vorrei sapere se il motore Shimano EP801 RS Gen2 MC fa sempre quel rumore fastidioso in discesa di sferragliamento grazie
Sembra di sì a quanto dicono, io l'ho ritirata oggi ma sta piovendo, spero di poterla provare al più presto:tired_face:

• Like
Reactions: Ale.

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.106
783
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
A me non è arrivata ma dicono in alcuni video test che non sia cambiato.
Io ho la Rise prima edizione e non lo ho mai sentito, forse facendoci molta attenzione, strano perché sono parecchio intollerante a queste cose.

• Like
Reactions: Fabridoc

caoos

Ebiker ex novello
16 Aprile 2023
33
39
18
53
lago maggiore
Visita Sito
Bici
transition sentinel, Focus jam2SL9.9
a me da più fastidio in salita che in discesa, nel senso che si sente maggiormente il motore rispetto a Fazua dal quale provengo. In discesa non avverto granché

ale1105zano

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2025
32
7
8
24
Brentino Belluno
Visita Sito
Bici
Orbea oiz, Scott Foil
contro il tempo sono uscito per un breve primo test e devo dire che il rumore c'è, ma non lo trovo assolutamente fastidioso, in discesa non mi concentro certo sui rumorini, in salita si sente ma niente di tragico

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
503
299
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Immagino intendi 2 mesi di ritardo.
Chiedevo quanto l'hai aspettata, in tutto, a partire dall'ordine.
Ciao
Ci sono delle rise in pronta consegna, ad esempio

Sono i primi due che ho trovato, vicino a casa.
poi è ovvio che se uno ci mette opzioni, magari fa il colore personalizzato, oppure si rivolge ad un negozio che non ne ha in ordine, oppure quelle che ha in ordine hanno opzioni, oppure quelle in ordine sono già prenotate, di conseguenza i tempi variano.
l’ho visto con due che conosco: il primo l’ha presa standard in negozio, a lui andava bene così, gli upgrade li farà con calma nel tempo, il prezzo che gli hanno proposto era corretto, e l’ha portata a casa il giorno stesso (è quella che ho provato qualche tempo fa). L’altro, l’ha voluta nel colore personalizzato, con opzioni, al prezzo che diceva lui, e l’ha ordinata non so dove ed è ancora in attesa.
secondo me quando si parla di tempi d’attesa è bene specificare se la bici è standard oppure se ha opzioni.
mia idea ovviamente

ciao

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
114
58
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Radon Skeen Trail CF 9.0 2020
Nono intendevo 2 mesi in tutto, il negozio mi aveva detto 20 giorni
Ah ok, ma quindi hai scelto una bici che lui aveva già in ordine? Perché 20 gg per una bici ancora da ordinare mi sembrano pochi, a meno che Orbea stessa non abbia delle configurazioni in pronta consegna.
Se era una bici già configurata e ordinata da lui, i 2 mesi si sommano al tempo di consegna che Orbea aveva dato al negoziante, al momento dell'ordine (e che gli permetteva di darla a te in 20 gg).

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
114
58
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Radon Skeen Trail CF 9.0 2020
Ciao
Ci sono delle rise in pronta consegna, ad esempio

Sono i primi due che ho trovato, vicino a casa.
poi è ovvio che se uno ci mette opzioni, magari fa il colore personalizzato, oppure si rivolge ad un negozio che non ne ha in ordine, oppure quelle che ha in ordine hanno opzioni, oppure quelle in ordine sono già prenotate, di conseguenza i tempi variano.
l’ho visto con due che conosco: il primo l’ha presa standard in negozio, a lui andava bene così, gli upgrade li farà con calma nel tempo, il prezzo che gli hanno proposto era corretto, e l’ha portata a casa il giorno stesso (è quella che ho provato qualche tempo fa). L’altro, l’ha voluta nel colore personalizzato, con opzioni, al prezzo che diceva lui, e l’ha ordinata non so dove ed è ancora in attesa.
secondo me quando si parla di tempi d’attesa è bene specificare se la bici è standard oppure se ha opzioni.
mia idea ovviamente

ciao
Io ho scelto di personalizzarla in tutto, ben consapevole che ci sarebbero voluti mesi (infatti sono stato sorpreso di vedere una consegna di 2 mesi da parte di Orbea).
Non ho ancora deciso cosa fare della Skeen Trail, quindi non sono a piedi, nel frattempo.

Cmq, nelle offerte online, non ho mai visto prezzi scontati del 15% come in negozio.
P.es. la prima che hai messo, sul sito Orbea la compreresti a 8700 anziché 8500.
La mia configurazione sul sito Orbea verrebbe 9100, io la pago 7740 e ho letto anche di sconti maggiori, da altri venditori (troppo lontani per me).

ilguslo

Ebiker espertibus
29 Ottobre 2016
503
299
63
Lombardia
Visita Sito
Bici
Orbea RISE M10; Orbea WILD FS M10
Io ho scelto di personalizzarla in tutto, ben consapevole che ci sarebbero voluti mesi (infatti sono stato sorpreso di vedere una consegna di 2 mesi da parte di Orbea).
Non ho ancora deciso cosa fare della Skeen Trail, quindi non sono a piedi, nel frattempo.

Cmq, nelle offerte online, non ho mai visto prezzi scontati del 15% come in negozio.
P.es. la prima che hai messo, sul sito Orbea la compreresti a 8700 anziché 8500.
La mia configurazione sul sito Orbea verrebbe 9100, io la pago 7740 e ho letto anche di sconti maggiori, da altri venditori (troppo lontani per me).
come vedi, dipende dal fattore prezzo e da quanto uno può o vuole aspettare...al netto del fatto che credo che un minimo di trattativa sia possibile anche online.

Rispondi scrivendo qui...