ale1105zano
Ebiker ex novello
contro il tempo sono uscito per un breve primo test e devo dire che il rumore c'è, ma non lo trovo assolutamente fastidioso, in discesa non mi concentro certo sui rumorini, in salita si sente ma niente di tragico
Quindi quanto tempo è passato, dal giorno dell'ordine?... io l'ho ritirata oggi ma sta piovendo, spero di poterla provare al più presto![]()
Quasi 2 mesiQuindi quanto tempo è passato, dal giorno dell'ordine?
Immagino intendi 2 mesi di ritardo.Quasi 2 mesi
Nono intendevo 2 mesi in tutto, il negozio mi aveva detto 20 giorniImmagino intendi 2 mesi di ritardo.
Chiedevo quanto l'hai aspettata, in tutto, a partire dall'ordine.
CiaoImmagino intendi 2 mesi di ritardo.
Chiedevo quanto l'hai aspettata, in tutto, a partire dall'ordine.
Ah ok, ma quindi hai scelto una bici che lui aveva già in ordine? Perché 20 gg per una bici ancora da ordinare mi sembrano pochi, a meno che Orbea stessa non abbia delle configurazioni in pronta consegna.Nono intendevo 2 mesi in tutto, il negozio mi aveva detto 20 giorni
Io ho scelto di personalizzarla in tutto, ben consapevole che ci sarebbero voluti mesi (infatti sono stato sorpreso di vedere una consegna di 2 mesi da parte di Orbea).Ciao
Ci sono delle rise in pronta consegna, ad esempio
![]()
Orbea Rise LT M10 630Wh - Blu
Scopri Orbea Rise LT M10 630Wh - Blu ad un prezzo speciale su All4cycling. I prodotti Orbea sono in offerta. Spedizioni veloci 24/48h.www.all4cycling.com
RISE LT M10 29'' 12v 160mm 420Wh Shimano EP801 Viola/Nero 2025 Taglia
- Telaio: Orbea Rise OMR 2025, 140mm travel, 29www.ridewill.it
Sono i primi due che ho trovato, vicino a casa.
poi è ovvio che se uno ci mette opzioni, magari fa il colore personalizzato, oppure si rivolge ad un negozio che non ne ha in ordine, oppure quelle che ha in ordine hanno opzioni, oppure quelle in ordine sono già prenotate, di conseguenza i tempi variano.
l’ho visto con due che conosco: il primo l’ha presa standard in negozio, a lui andava bene così, gli upgrade li farà con calma nel tempo, il prezzo che gli hanno proposto era corretto, e l’ha portata a casa il giorno stesso (è quella che ho provato qualche tempo fa). L’altro, l’ha voluta nel colore personalizzato, con opzioni, al prezzo che diceva lui, e l’ha ordinata non so dove ed è ancora in attesa.
secondo me quando si parla di tempi d’attesa è bene specificare se la bici è standard oppure se ha opzioni.
mia idea ovviamente
ciao
come vedi, dipende dal fattore prezzo e da quanto uno può o vuole aspettare...al netto del fatto che credo che un minimo di trattativa sia possibile anche online.Io ho scelto di personalizzarla in tutto, ben consapevole che ci sarebbero voluti mesi (infatti sono stato sorpreso di vedere una consegna di 2 mesi da parte di Orbea).
Non ho ancora deciso cosa fare della Skeen Trail, quindi non sono a piedi, nel frattempo.
Cmq, nelle offerte online, non ho mai visto prezzi scontati del 15% come in negozio.
P.es. la prima che hai messo, sul sito Orbea la compreresti a 8700 anziché 8500.
La mia configurazione sul sito Orbea verrebbe 9100, io la pago 7740 e ho letto anche di sconti maggiori, da altri venditori (troppo lontani per me).
Appunto perché prediligo le discese scassate e ripide che ci sono dalle mie parti, ma nel contempo mi piaceva lo stile di pedalata della Rise molto più naturale (arrivando da una enduro a muscoli) rispetto alla Wild per esempio.Bella! ...ma perché essendo la LT già molto aperta, scegliete anche manubri con molto rise? Diventa una endurona da discesa pura così...
Condivido, anch'io preferisco l'estrema agilità della Rise, ma trovo che anche dalle mie parti, avendo il primo modello, i 140 dietro e i 150 davanti, coi sentieri tecnici che ci sono, siano pochi. Non che la Wild non mi piacerebbe, anzi. Ma per ora devo accontentarmi della Rise dopata, che ho portato a 160 dietro con ammo (rigorosamente a molla) più lungo con boccole eccentriche, e 170 davanti grazie alla Mezzer, che in mezz'oretta di lavoro si può allungare volendo fino a 180mm.Appunto perché prediligo le discese scassate e ripide che ci sono dalle mie parti, ma nel contempo mi piaceva lo stile di pedalata della Rise molto più naturale (arrivando da una enduro a muscoli) rispetto alla Wild per esempio.
Snaturate le geo, di certo no, però occhio a non "paccarla" in due pezzi.. perché la Rise prima edizione è una trail... e non mi pare il caso di farci una manche dh in val di sole...Condivido, anch'io preferisco l'estrema agilità della Rise, ma trovo che anche dalle mie parti, avendo il primo modello, i 140 dietro e i 150 davanti, coi sentieri tecnici che ci sono, siano pochi. Non che la Wild non mi piacerebbe, anzi. Ma per ora devo accontentarmi della Rise dopata, che ho portato a 160 dietro con ammo (rigorosamente a molla) più lungo con boccole eccentriche, e 170 davanti grazie alla Mezzer, che in mezz'oretta di lavoro si può allungare volendo fino a 180mm.
Se qualcuno pensa che l'ho snaturata, sappia che le geometrie sono le stesse di quando l'ho acquistata ed era 140/160, ma la differenza ora si sente tutta.
Ah se hai il manico va bene tuttoTranquillo, non ci faccio saltoni ne discese scassate a cannone. E comunque da certi video di tester col manico sembra che non abbia troppi problemi ad incassare.
Verissimo, ma è proprio perchè non ho ne manico ne soldi che mi voglio cucire addosso la mia Orbea con le escursioni che mi danno più sicurezza. Quando l'ho presa ho visto che andava bene, non benissimo. Mettendo la molla ed aumentando l'escursione ho visto un netto miglioramento, per cui per quello che ci faccio io è perfetta.Ah se hai il manico va bene tutto![]()
Di fatti non capisco xke sono tutti spaventati dal ticchettio manco fossero un set di posate nella pentola e buttato tutto in lavatrice..ciao ragazzi differenza tra motore shimano Shimano EP600 RS Gen2 MCe montato su rise in alluminio e lo shimano ep8 rs montato su rise di livello più alto cosa cambia ? Il rumore di sbacchettamento del motore è presente sul 600 rs , perché sono riuscito a provarlo una su una rise ,non ho sentito praticamente nulla al di fuori dei normali rumori che si sentano quando uno scende in discesa ci qualunque altra bici voi avete avuto modo di fare paragoni tra i due motori ?