Orbea Rise Official Thread

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
114
58
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Radon Skeen Trail CF 9.0 2020
Custom indendete con verniciatura personalizzata o con qualche upgrade sui componenti?
Custom è quello che ha scritto il venditore sul "contratto".
Di fatto l'abbiamo composta con il configuratore Orbea, quindi sì ho scelto le colorazioni e ci sono degli upgrade, ma tutti scelti tra gli optional a listino per la M10 SL

Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.106
783
113
53
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Custom è quello che ha scritto il venditore sul "contratto".
Di fatto l'abbiamo composta con il configuratore Orbea, quindi sì ho scelto le colorazioni e ci sono degli upgrade, ma tutti scelti tra gli optional a listino per la M10 SL
Da come hai scritto non ho capito se hai fatto ache il myo oppure hai scelto tra le colorazioni standsrd viola, rosa etc...
Io ho fatto anche myo, ma dicono che il problema non è la verniciatura, dice tardano alcuni componenti, il container non arriva, io penso che si tratti delle solite pallonate, scuse... tipiche di noi popoli mediterranei, per non ammettere semplicemente che sono in ritardo.
I Tedeschi sranno pure antipatici ma dicono le cose come stanno, se sono in ritardo lo ammettono, perché di fatto anche loro sbagliano non sono infallibili.

ale1105zano

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2025
32
7
8
24
Brentino Belluno
Visita Sito
Bici
Orbea oiz, Scott Foil
Da come hai scritto non ho capito se hai fatto ache il myo oppure hai scelto tra le colorazioni standsrd viola, rosa etc...
Io ho fatto anche myo, ma dicono che il problema non è la verniciatura, dice tardano alcuni componenti, il container non arriva, io penso che si tratti delle solite pallonate, scuse... tipiche di noi popoli mediterranei, per non ammettere semplicemente che sono in ritardo.
I Tedeschi sranno pure antipatici ma dicono le cose come stanno, se sono in ritardo lo ammettono, perché di fatto anche loro sbagliano non sono infallibili.
A me hanno detto che é stata colpa delle personalizzazioni il ritardo freni che se ordino oggi domani li ho a casa:sweat:
Ovviamente in fase di acquisto mi era stato detto che il tempo con o senza personalizzazioni sarebbe stato il medesimo:mad:

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
4.444
6.179
113
68
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
...
Ma canyon non è Tedesca?
Vallo a dire a quelli che da mesi hanno la bici ferma a causa dei noti problemi alle batterie...

• Haha
  • Like
Reactions: yura and emifree

emifree

Ebiker normalus
19 Agosto 2023
63
10
8
63
chieti
Visita Sito
Bici
atsla
Citofonare Canyon...

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.256
787
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
ogni cosa che si discosta dalla configurazione originale è custom...
quindi invece che essere prelevata dal magzzino o dalla linea viene messa in coda a tutte le altre custom...
è normale... colorazione a parte che se a uno fa schifo non ci puoi fare niente, se cambi i freni, o le gomme o il telescopico uno può valutare se prendere la standard e poi cambiare le cose dopo da solo. o col negozio...
magari paghi qualcosa in più ma hai la bici nei tempi...

• Like
Reactions: conor

ale1105zano

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2025
32
7
8
24
Brentino Belluno
Visita Sito
Bici
Orbea oiz, Scott Foil
ogni cosa che si discosta dalla configurazione originale è custom...
quindi invece che essere prelevata dal magzzino o dalla linea viene messa in coda a tutte le altre custom...
è normale... colorazione a parte che se a uno fa schifo non ci puoi fare niente, se cambi i freni, o le gomme o il telescopico uno può valutare se prendere la standard e poi cambiare le cose dopo da solo. o col negozio...
magari paghi qualcosa in più ma hai la bici nei tempi...
Si ma questo avrebbe dovuto dirmelo il negoziante a tempo debito

conor

Ebiker celestialis
6 Settembre 2022
3.161
3.002
113
Brianzawood
Visita Sito
Bici
LP
Si ma questo avrebbe dovuto dirmelo il negoziante a tempo debito
In un mondo ideale si. Ma siccome al di là di grandi sorrisoni e apperente grande disponibilità non vedo attaccato quasi nulla, se non il vendere a tutti i costi, certe informazioni rischiano di far perdere il cliente che magari si rivolge a qualcun’altro. Se ti avessero detto ok custom ma c’e’ un’attesa di sei mesi…..

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
114
58
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
Abbiamo usato il myo.
Abbiamo seguito passo passo il configuratore, ho scelto il colore di ogni singola parte che si può personalizzare e ho scelto ruote in carbonio, manubrio in carbonio rise 20, freni 4 pistoncini, computer EN600.
Io sono già rassegnato a vederla a giugno...

Blaststiff

Ebiker pedalantibus
8 Giugno 2021
114
58
28
59
Imola
Visita Sito
Bici
In un mondo ideale si. Ma siccome al di là di grandi sorrisoni e apperente grande disponibilità non vedo attaccato quasi nulla, se non il vendere a tutti i costi, certe informazioni rischiano di far perdere il cliente che magari si rivolge a qualcun’altro. Se ti avessero detto ok custom ma c’e’ un’attesa di sei mesi…..
io ero al suo fianco e guardavo il suo monitor mentre facevamo la configurazione.
Alla fine ha cliccato su ORDINA e il sito Orbea ha dato la consegna prevista tra il 4 e il 9 marzo, lui mi ha scritto "metà/fine marzo".
D'accordo che probabilmente dovrebbe avere un'idea di quanto "false" siano le date di Orbea, ma per me la colpa principale ce l'ha la casa che spara date a casaccio.

ale1105zano

Ebiker ex novello
21 Gennaio 2025
32
7
8
24
Brentino Belluno
Visita Sito
Bici
Orbea oiz, Scott Foil
Abbiamo usato il myo.
Abbiamo seguito passo passo il configuratore, ho scelto il colore di ogni singola parte che si può personalizzare e ho scelto ruote in carbonio, manubrio in carbonio rise 20, freni 4 pistoncini, computer EN600.
Io sono già rassegnato a vederla a giugno...
Per lo meno la tua é una custom "vera"

wally73

Ebiker grandissimus
3 Luglio 2017
1.256
787
113
51
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
quando volevo prendere la rise, il negozio a cui mi ero rivolto, direi uno dei maggiori venditori orbea della zona, aveva diverse rise in ordine con colorazioni che aveva fatto lui e varie taglie. proprio perchè in questo modo le bici con un po' di fortuna arrivavano nel giro di poche settimane. evidentemente sapeva come funzionava. poi se volevi il display li aveva in magazzino e te li montava o altri upgrade... tra lo sconto il metti e togli alla fine il prezzo non era male...

• Like
Reactions: conor

Rispondi scrivendo qui...