Orbea Rise Official Thread

ACE-65

Ebiker pedalantibus
26 Febbraio 2022
155
116
43
59
Milano
Visita Sito
Bici
Orbea-rise
Che probabilmente è giusto che faccia così, ho ristudiato le Blue paper, per l’ennesima volta e sembra che debba fare così…..


Ciao
 

Railgods

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2022
108
71
28
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna

Ho questo stesso problema, cambiato 3 magneti ma nulla.. Può essere che il sensore della velocità sia andato a farsi fottere?
 

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
70
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio dai più ferrati in materia di sospensioni.
Avrei la possibilità di sostituire il mio Fox Float DPS con un Fox Float X smontato da Turbo Levo.
I Float X montati di "serie" sulla Rise hanno il seguente tuning: 0.6 spacer, compression Medium, rebound Medium, lever mode Medium.
Tuning Float X montati su Turbo Levo: 0.2 spacer, compression Light, rebound Firm, lever mode Medium.
Le differenze di tuning cosa comporterebbero? Mi ritroverei con una sospensione impossibile da settare per la cinematica della Rise?
 

Andrea321

Ebiker pedalantibus
27 Settembre 2018
153
131
43
Cesena (FC)
Visita Sito
Bici
Orbea Rise Custom
dici di non avere sensibilità, hai trovato un ammo con un tuning non adatto e il rischio che non si adatti bene alla Rise è alto...per me stai buttando via soldi.
Il Float X potrebbe servire se fai lunghe discese ma per il resto il DPS non va male, anzi! Piuttosto mi terrei il DPS e cercherei un ammo a molla per sentire davvero una bella differenza.
 
Reactions: Kostola

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
720
450
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Io ho messo prima le bielle della Cascade e poi pure un Dvo Jade perché quello ad aria non sentiva più i registri , e la bici si è trasformata in meglio , ma di molto .
Già con le bielle era cambiata parecchio
Trai le tue conclusioni .
 
Reactions: Andrea321

utentenonregistrato

Ebiker normalus
12 Maggio 2022
70
29
18
Varese
Visita Sito
Bici
-
Scusa ma se non hai la “sensibilità “ che lo cambi a fare !
Scusatemi forse mi sono espresso male, intendevo dire che non sono uno smanettone con i vari registri etc.
Una volta che ho trovato la "quadra" non vado più a toccare nulla. E non necessito nemmeno di mille regolazioni (alte/basse velocità etc)
Volevo cambiare perchè comunque faccio lunghe discese e il DPS (seppur come dice Andrea non è così male) dopo un pò comunque va in crisi.
 

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
720
450
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Già meglio
Ma non ti cambierà il mondo cambiare solo ammortizzatore perché è il carro della rise che lavora così , gli ammortizzatori ad aria di ora non sono quelli di 10 anni fa che erano duri a partire , la differenza con la molla non è più abissale
Con le bielle cambiano i rapporti di compressione , infatti se non si fosse rotto avrei tenuto l’ammortizzatore fox ad aria che montava di fabbrica .
 

saisai

Ebiker normalus
7 Maggio 2018
84
18
8
francia
Visita Sito
Bici
Turbo levo 2022
Hello
sono in giro per lavoro e vorrei comprare un freno anteriore XT per la mia rise H15 MA non so che lunghezza tubo --- > qualcuno avrebbe la gentilezza di dirmi la lunghezza del tubo freno della rise taglia L ?

GRAZIE MILLE !!!