Orbea Rise Official Thread

Fabridoc

Ebiker grandissimus
13 Ottobre 2016
1.277
468
83
63
Borgaro
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty R
Nel frattempo ho trovato, STunlocker è in grado di vedere lo stato della batteria, nel play store c'è questa schermata:
Vedi l'allegato 67797

Per nemmeno 2€ di app si può sicuramente provar
Solo una precisazione,se installi ST unlocker, all' accensione della bici la Rise si interfaccia con questo o con Etube di Shimano? In sostanza, installando ST unlocker posso usarlo come "sola lettura" e non variare niente di niente?
Serve ad altro,oltre allo stato batteria? Grazie
 

D-Lock

Ebiker velocibus
24 Dicembre 2021
364
381
63
49
Varese
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H
Quando accendo la bici non si interfaccia in automatico con nessuna app. Ho provato solo oggi, ma ho già visto che su STu si può evitare la connessione automatica, e così ho scelto. La collego io in manuale, come già facevo con E-Tube.

STu permette anche di variare i parametri dei livelli di assistenza, e come dice il nome, anche di togliere le limitazioni RS e far diventare la Rise una full power.
 

riptide

Ebiker velocibus
2 Aprile 2017
477
230
43
perth
Visita Sito
Bici
nessuna
Tu hai impostato anche variazioni di assistenza?
 

BostonGio

Ebiker novello
11 Novembre 2023
14
5
3
41
Fano
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H20
Ciao a tutti. Qualcuno che aveva problemi con il link che si allenta e fa scricchiolare il tutto. Ha provato a mettere la loctite 638 / 648 sul perno dentato? Ha funzionato? Se poi in futuro si volesse smontare si riesce?
 

guapo73

Ebiker velocibus
14 Novembre 2016
447
325
63
51
Marino
Visita Sito
Ciao a tutti. Qualcuno che aveva problemi con il link che si allenta e fa scricchiolare il tutto. Ha provato a mettere la loctite 638 / 648 sul perno dentato? Ha funzionato? Se poi in futuro si volesse smontare si riesce?
io no ma ho una carbon e da poco con il link cascade e tool di precarico. Pare che un discreto numero di H (alu) ne siano impattate. Basta mettere quella loctite (tranquillo non è un frena filetti ma un "riempitivo"), precaricare con il tool e serrare a coppia le viti che stringono il link attorno al perno a cremagliera (sul tubo trovi dei tutorials). Dopo un pò tende a ripresentarsi anche perchè le viti sono troppo lunghe e non stringono x bene: la soluzione definitiva è una piccola barra filettata con due bulloni piatti esagonali che si infila dentro il perno cavo e tiene strette le due biellette. Se sei iscritto ai gruppi italiani ed esteri sulla Rise trovi parecchi suggerimenti.
 

S1lver

Ebiker normalus
5 Settembre 2023
81
24
8
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
Buonasera a tutti...Nonostante i pochi km che ho fatto con la mia rise già non sopporto la sella
qualche consiglio su eventuali sostituzioni?
grazie in anticipo
 

S1lver

Ebiker normalus
5 Settembre 2023
81
24
8
49
Caserta
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H30 (da prendere)
Quoto. Io partirei da una sella che usi/hai usato e con cui ti trovi bene. Misurata questa,cercare qualcosa di molto simile per forma e dimensioni. Alcuni negozi hanno selle test.
Mi trovavo bene con la sella della mia stumpjumper.. misurerò quella e poi ho già visto che smp ha dei negozi test nella mia zona o che le spediscono anche a casa ... Mi sembra un ottimo servizio..