gobbissimo
Ebiker espertibus
.....................io invece mi chiedo....come mai una Bike elettrica??? da 25 KG?????
in che senso??.....................io invece mi chiedo....come mai una Bike elettrica??? da 25 KG?????
Roba da masochisti.
Roba mesozoica, direi....
Verissimo ..... si usava molto x scappare dai .... T.REX e allaRoba mesozoica, direi....
Verissimo ..... si usava molto x scappare dai .... T.REX e alla
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Comunque rimango curioso dell'esperienza del "comune ciclista" per capire se ci sono problemi di assorbimento del motore anche se va ricordato il motore pare che possa erogare fino al 400% nel livello massimo Quindi è chiaro che consuma di più di un Bosch che (se non sbaglio eroga il 320%)
ooppps ........ cavoletti di Bruxelles e alla mia ( non ) memoria !!! dimenticavo che in casa hai qualcosa di simile ........... con ancora visibili le unghiate del SU detto. Sono stato veramente fuori luogo , quasi imperdonabile. Salutoni Daniele.Ma brutta razza di screanzati! Tu e quello la che hai quotato!
No no, a parità di celle (sempre secondo me) cambia poco, sono gli Ampere delle celle a fare la differenza.
Forse Gianluca non è al corrente che il DualBattery di Bosch provvede a gestire ad intervalli il consumo delle due batterie, ottimizzandone il rendimento.......
Cerco poi di darti la "mia" spiegazione che deriva da prove effettuate con celle di diverso amperaggio: quando prelevi potenza utilizzando le assistenze alte, se hai delle celle performanti (es le nuove 21700 rispetto alle 18650) il rendimento è sicuramente migliore perchè supportano al meglio l'assorbimento da parte del motore.
Io, dopo aver ricellato una batteria (Bosch) da 288Wh portandola a 612Wh, ho riscontrato un indiscutibile vantaggio nelle rilevazioni di carattere sportivo mentre un minore miglioramento nelle rilevazioni di consumo al risparmio.
A solo titolo indicativo sullo stesso percorso, utilizzando l'assistenza minima con la batteria da 288Wh ho percorso 2.215 d+ (0,13Wh/d+)
mentre con quella da 612Wh sono arrivato solo a 3.014d+ (0,20Wh/d+).
Diverso il comportamento con assistenze elevate dove il consumo restava lo stesso 0,36Wh/d+ ma con un guadagno di circa 2Km/h (salita di 600d+ Km 9.0 media 25,34 Km/h)
E questo è solo una minima parte della faccenda consumi batteria: tanto per dirne una, le prove di cui sopra sono state fatte su asfalto, per evitare le inevitabili differenze derivanti dal tipo di percorso e di superficie; se poi inseriamo la variabile temperatura, allora.............
a quanto ne so invece non è la stessa cosa a livello di stress delle celle.
Il sistema Bosch usa una sola batteria alla volta anche se commuta continuamente tra le due per farle consumare in modo analogo, però quando c'è il picco di assorbimento, tipo 15A, va tutto a carico di una singola batteria, quindi su 4 o 5 celle, mentre se fosse un unica batteria con numero doppio di celle la corrente verrebbe suddivisa tra più celle con minor carico sul singolo elemento. Nel caso di celle 21700 di maggiore capacità il discorso non cambia, ogni 21700 si comporta approssimativamente come 1,5 18650.
perchè se stressi una batteria con scariche violenti alla fine durerà meno.... sia in termini di durata in km di ogni singola carica che in termini di longevitàScusa Stefano, premesso che, per quanto ne so io al riguardo (poco), potrebbe essere sostanzialmente la stessa cosa, lì si parlava di consumo mentre ora tu parli di stress.........