Olympia ex900 , mostro italiano

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
sul sito di gipiemme di shopping in quasi tutti i cerchi dichiarano che i loro cerchi sono tubless ready montando il nastro opportuno sulla mia sono tubeless e sono quasi al meta battistrada del secondo cset di gomme e problei allinizio perchè il sivende che ha fatto le gomme tubeless non aveva rinastrato i cerchi e perchè dietro cerano dei raggi allentati risolti quei problemi li controllo ad ogni uscita e al piu ci do una gonfiatina una volta ogni tanto
piu che altro mi sono accorto ,come gia avevo detto in un altro post, che il walk si blocca e non spinge ,se faccio salite ripide e scalinate dove la pendenza è elevata e la ruota posteriore slitta se mi appoggio per fare prendere trazione il walk si blocca e facendo delle prove ho notato che se provo a tenerla ferma su asfalto pigiando il walk la bici spinge un pò ma non ha la forza di avanzare e se metto marce piu lunghe la cosa è ancora più accentuata e penso che ci sia un taglio elettronico della potenza
Enrico, ho provato il walk della mia, con assistenza 1. In piano se premo riesco a fermarla ma devo premere molto (io peso 84 kg). Riesco anche a farla retrocedere ma devo spingere veramente tanto e per poco tempo. In salita spinge, non ho fatto salite così ripide da arrivare al blocco. Con assistenze più alte e sempre meno efficace.
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.353
1.275
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Enrico, ho provato il walk della mia, con assistenza 1. In piano se premo riesco a fermarla ma devo premere molto (io peso 84 kg). Riesco anche a farla retrocedere ma devo spingere veramente tanto e per poco tempo. In salita spinge, non ho fatto salite così ripide da arrivare al blocco. Con assistenze più alte e sempre meno efficace.
Se poi fondete il motore non è che vi stupite.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Se poi fondete il motore non è che vi stupite. secondo me il problema è proprio sul taglio elettronico
secondo me non si fonde perchè il sistema taglia il motore ,ma secondo me taglia troppo precocemente il motore ma i salita quando usi il walk vuol dire che sei nella merda e se il motore si ferma in certi punti critici rischi anche di prendere la bici addosso
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Si sente se quando devi trasportare la bici e sei da solo.
il peso pedalando si sente meno perchè il motore spinge e i vantaggi sui sentieri e in salita sono impagabili ,ma nei tratti i discesa in citta nello stretto in montgan dove devi fare curve strette e continui cambi di direzione il minor peso si sente ,quando esco cla ex in discesa dopo un poò devo prendere fiato le gambe mi fanno male ,con la muscolare il problema è a rovescio mi fanno male in salita ma in discesa vado bene
 

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
il peso pedalando si sente meno perchè il motore spinge e i vantaggi sui sentieri e in salita sono impagabili ,ma nei tratti i discesa in citta nello stretto in montgan dove devi fare curve strette e continui cambi di direzione il minor peso si sente ,quando esco cla ex in discesa dopo un poò devo prendere fiato le gambe mi fanno male ,con la muscolare il problema è a rovescio mi fanno male in salita ma in discesa vado bene
E' vero, peraltro la Ex900 non è agilissima nelle curve in discesa. Però, come commentava antenore21, si potrebbe dimagrire di 3 kg (scherzo ovviamente). Invece se devi caricare la bici in macchina o altro spostamento non c'è verso, i 3 kg in più ci sono.
 

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
io la ex non lho mai caricata in macchina però gia spostarla a braccia sui sentieri diventi uno sforzo e io che giro con tanta attrezzatura fotografica vado bene con la ex ma ogni tanto faccio un giro con la muscolare e per tenermi in forma