in caso di problemi al motore ci si dovrebbe rivolgere a Newen che in Italia ha l'assistenza Brose/Continental, ma credo che con una telefonata ad Olympia tu ti possa togliere ogni dubbioQuindi in caso di problemi al motore, non posso fare nulla?
in caso di problemi al motore ci si dovrebbe rivolgere a Newen che in Italia ha l'assistenza Brose/Continental, ma credo che con una telefonata ad Olympia tu ti possa togliere ogni dubbioQuindi in caso di problemi al motore, non posso fare nulla?
C'è anche da dire che la garanzia è scaduta essendo la bici di 3 anni fa.in caso di problemi al motore ci si dovrebbe rivolgere a Newen che in Italia ha l'assistenza Brose/Continental, ma credo che con una telefonata ad Olympia tu ti possa togliere ogni dubbio
Se ha due anni è già comunque fuori garanzia; per il motore Brose ovviamente ci si può rivolgere a Newen ma bisogna farlo tramite il Rivenditore Olympia. I problemi potrebbero nascere per il software (proprietario Continental) e per la batteria......Quindi in caso di problemi al motore, non posso fare nulla?
GrazieSe ha due anni è già comunque fuori garanzia; per il motore Brose ovviamente ci si può rivolgere a Newen ma bisogna farlo tramite il Rivenditore Olympia. I problemi potrebbero nascere per il software (proprietario Continental) e per la batteria......
concordo, infatti Massimo ha precisato che pesa 24 con batteria senza pedalimi sembra più realistico se pesasse davvero 17 senza batteria sarebbe 22kg finita e montando una batteria da 400 si potrebbe pensare a una bike sotto i 20kg mi sembra troppo poco
Enrico, ho provato il walk della mia, con assistenza 1. In piano se premo riesco a fermarla ma devo premere molto (io peso 84 kg). Riesco anche a farla retrocedere ma devo spingere veramente tanto e per poco tempo. In salita spinge, non ho fatto salite così ripide da arrivare al blocco. Con assistenze più alte e sempre meno efficace.sul sito di gipiemme di shopping in quasi tutti i cerchi dichiarano che i loro cerchi sono tubless ready montando il nastro opportuno sulla mia sono tubeless e sono quasi al meta battistrada del secondo cset di gomme e problei allinizio perchè il sivende che ha fatto le gomme tubeless non aveva rinastrato i cerchi e perchè dietro cerano dei raggi allentati risolti quei problemi li controllo ad ogni uscita e al piu ci do una gonfiatina una volta ogni tanto
piu che altro mi sono accorto ,come gia avevo detto in un altro post, che il walk si blocca e non spinge ,se faccio salite ripide e scalinate dove la pendenza è elevata e la ruota posteriore slitta se mi appoggio per fare prendere trazione il walk si blocca e facendo delle prove ho notato che se provo a tenerla ferma su asfalto pigiando il walk la bici spinge un pò ma non ha la forza di avanzare e se metto marce piu lunghe la cosa è ancora più accentuata e penso che ci sia un taglio elettronico della potenza
questo è vero però io quando passo dalla muscolare alla ex la differenza la sento eccome e sono tuttaltro che una persona in formaresto sempre della mia idea, risparmiare 2/3/4 kg e poi essere in sovrappeso di 10/20/30 kg mi fa sorridere!!
Se poi fondete il motore non è che vi stupite.Enrico, ho provato il walk della mia, con assistenza 1. In piano se premo riesco a fermarla ma devo premere molto (io peso 84 kg). Riesco anche a farla retrocedere ma devo spingere veramente tanto e per poco tempo. In salita spinge, non ho fatto salite così ripide da arrivare al blocco. Con assistenze più alte e sempre meno efficace.
secondo me non si fonde perchè il sistema taglia il motore ,ma secondo me taglia troppo precocemente il motore ma i salita quando usi il walk vuol dire che sei nella merda e se il motore si ferma in certi punti critici rischi anche di prendere la bici addossoSe poi fondete il motore non è che vi stupite. secondo me il problema è proprio sul taglio elettronico
Si sente se quando devi trasportare la bici e sei da solo.resto sempre della mia idea, risparmiare 2/3/4 kg e poi essere in sovrappeso di 10/20/30 kg mi fa sorridere!!
il peso pedalando si sente meno perchè il motore spinge e i vantaggi sui sentieri e in salita sono impagabili ,ma nei tratti i discesa in citta nello stretto in montgan dove devi fare curve strette e continui cambi di direzione il minor peso si sente ,quando esco cla ex in discesa dopo un poò devo prendere fiato le gambe mi fanno male ,con la muscolare il problema è a rovescio mi fanno male in salita ma in discesa vado beneSi sente se quando devi trasportare la bici e sei da solo.
E' vero, peraltro la Ex900 non è agilissima nelle curve in discesa. Però, come commentava antenore21, si potrebbe dimagrire di 3 kg (scherzo ovviamente). Invece se devi caricare la bici in macchina o altro spostamento non c'è verso, i 3 kg in più ci sono.il peso pedalando si sente meno perchè il motore spinge e i vantaggi sui sentieri e in salita sono impagabili ,ma nei tratti i discesa in citta nello stretto in montgan dove devi fare curve strette e continui cambi di direzione il minor peso si sente ,quando esco cla ex in discesa dopo un poò devo prendere fiato le gambe mi fanno male ,con la muscolare il problema è a rovescio mi fanno male in salita ma in discesa vado bene