Olympia ex900 , mostro italiano

Enrico1970

Ebiker espertibus
28 Maggio 2020
605
178
43
Genova
Visita Sito
Bici
Rr9.2
Salve ragazzi
Mi inserisco in questo post in quanto siete possessori di Olympia e magari fra di voi c'è qualcuno che ha anche un modello Olympia più datato.
Ho trovato questa Olympia ex1 di 2 anni fa a 1800 euro... Naturalmente per la mia fidanzata... Che ne pensate? Come prezzo? Mi sembrano ottimi i 1800 euro considerato lo stato di usura dei componenti(pasticche nuove, gomme nuove, cambio shimano xt 10v con 300km,forcella yari) motore e batteria (620wh)in ottimo stato (2100km)
Vedi l'allegato 35677
non so che bici hai tu ma mi sembra un ottima bici ,per i prezzi non so aiutarti
 

Simon3052

Ebiker novello
3 Luglio 2020
14
3
3
Roma
Visita Sito
Bici
Cube Stereo 120 PRO 625w 2022
Oggi premuto il pulsante di accensione, il display si è acceso e spento 3-4 volte prima di restare acceso, e per spegnerlo ho dovuto tenere premuto per almeno 8-10 secondi prima si spegnesse.Fino a ieri come premevo si accendeva e si spegneva dopo 3-5 secondi.Lunedi vado dal rivenditore a farla vedere, ma è successo a qualcun'altro e come avete risolto? La bici è del mese di agosto e ho fatto 1800 km.

Ciao poi come è andata a finire? sospetto che ho un problema simile al tuo adesso: dopo che mi hanno sostituito anche la seconda batteria, con questa terza ora ho ancora problemi, ma prima di punto in bianco non si accendeva più, ora invece "sfarfalla" appena si mette un pelino sotto sforzo fino a spegnersi da solo... a rigor di logica sarà l'ennesima batteria che mi capita della partita "difettosa", volevo sapere se anche nel tuo caso hanno risolto sostituendotela o se essendo meno frequente, ti sei tenuto il difetto... Grazie
 

Guido Bianchi

Ebiker normalus
21 Ottobre 2019
75
15
8
76
Pozzuolo Martesana (MI)
Visita Sito
Bici
Bianchi Jab 27,5
Ciao Massimo, ho letto da qualche parte che peserebbe 17kg (ovviamente senza batteria). Mi sembra comunque poco, io ho la Sport e pesa 22kg + 5 di batteria. Se fosse confermato sarebbe un ottimo peso. Ti sei magari informato presso Olympia sul peso? grazie

Prenotata anche io la Karbon. La pagherò 2800€ dando indietro la Ex900 prime del maggio 2020 leggermente migliorata con gomme Maxxis latticizzate,moltiplica,pacco pignoni e catena nuovi.La consegna di questi tempi è difficile da prevedere.Speriamo bene!!
Massimo, ho letto che il prezzo della Karbo è 5700 euro (contro i 4700 della mia Sport). Immagino che sia il rivenditore ad essersi impegnato a ritirare la tua per la differenza. Giusto (se si può sapere)?
 

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Ciao Massimo, ho letto da qualche parte che peserebbe 17kg (ovviamente senza batteria). Mi sembra comunque poco, io ho la Sport e pesa 22kg + 5 di batteria. Se fosse confermato sarebbe un ottimo peso. Ti sei magari informato presso Olympia sul peso? grazie
ciao Guido,il rivenditore me la dà per 24 kg completa di batteria,ma senza pedali.
 
  • Like
Reactions: Guido Bianchi

Massimo 65

Ebiker ex novello
9 Giugno 2020
31
11
8
Pietrasanta
Visita Sito
Bici
Olimpia ex900. Biulls evo 720 sh
Massimo, ho letto che il prezzo della Karbo è 5700 euro (contro i 4700 della mia Sport). Immagino che sia il rivenditore ad essersi impegnato a ritirare la tua per la differenza. Giusto (se si può sapere)?
Il prezzo che mi ha fatto è di 5800,poi mi ha ritirato indietro là Prime valutandola 3000€ ,quindi con 2800€ di differenza. Ciao
 
  • Like
Reactions: Guido Bianchi

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Salve ragazzi
Mi inserisco in questo post in quanto siete possessori di Olympia e magari fra di voi c'è qualcuno che ha anche un modello Olympia più datato.
Ho trovato questa Olympia ex1 di 2 anni fa a 1800 euro... Naturalmente per la mia fidanzata... Che ne pensate? Come prezzo? Mi sembrano ottimi i 1800 euro considerato lo stato di usura dei componenti(pasticche nuove, gomme nuove, cambio shimano xt 10v con 300km,forcella yari) motore e batteria (620wh)in ottimo stato (2100km)
Vedi l'allegato 35677

E' una ebike onesta ma il sistema Continental (che utilizza comunque il motore Brose T) non è più supportato dall'Azienda produttrice che ha chiuso la divisione e-mobilità..........:rolleyes:
 

arrigo

Ebiker velocibus
2 Marzo 2020
371
195
43
72
Lecco
Visita Sito
Bici
Olympia ex 900 sport
Ciao poi come è andata a finire? sospetto che ho un problema simile al tuo adesso: dopo che mi hanno sostituito anche la seconda batteria, con questa terza ora ho ancora problemi, ma prima di punto in bianco non si accendeva più, ora invece "sfarfalla" appena si mette un pelino sotto sforzo fino a spegnersi da solo... a rigor di logica sarà l'ennesima batteria che mi capita della partita "difettosa", volevo sapere se anche nel tuo caso hanno risolto sostituendotela o se essendo meno frequente, ti sei tenuto il difetto... Grazie
Ciao, portata martedi dal venditore, mi ha detto che aveva telefonato alla Oli e gli hanno spiegato di fare un paio di tentativi con un software che aveva, in caso negativo avrebbe spedito alla casa madre. Domani vado as entire e faccio sapere.
Comunque il mio problema è il dispay, la batteria funziona: infatti anche con il display che non va la spia della batteria è accesa
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
52
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Ciao Biker,
ho sempre usato muscolari e nel mese di ottobre 2019 ho deciso di acquistare la ebike Olympia EX 900 Sport, per vari motivi che tutti sappiamo è arrivata a inizio luglio.
Ad oggi ho fatti 900 km percorsi in sterrato con dislivello da 1000 m, ho visto che alcuni nel forum segnalano che hanno avuto problemi con i copertoni MAGIC MAVIC. La mia ebike monta copertoni Schwalbe Magic Mary da 29" e 27.5" e al momento del ritiro ho fatto latticizzare i copertoni dal rivenditore e non ha avuto ad oggi nessun problema per la conversione in TUBELESS.
Ho trovato la Olympia EX 900 Sport ben guidabile sia in salita che in discesa. Per legge il motore può assistere fino a 25 km/h, però devo dire che durante il trasferimento su percorsi asfaltati pianeggianti senza problemi pedalo con velocità di 29 / 30 km/h considerando che la ebike pesa circa 27.5 kg.
Quello che ho riscontrato dopo circa 300 km, come riportato da altri biker nel sito è l'allentamento dei raggi, che il mio meccanico/rivenditore mi ha subito sistemato.
Al momento con circa 950 km sono molto soddisfatto, quello che chiedo ai possessori della Olympia EX 900 Sport nel forum è se anche voi durante una discesa su percorso non sterrato, ma ciottolato cementato, quello che ogni tanto si trova nelle mulattiere, riscontrato rumore al carro posteriore durante il movimento, un rumore tipo "toc, toc" come se durante il movimento i perni della struttura leveraggio struttura urtano i fori di innesto non credo provenga da altre parti come zona motore. Con la mia muscolare bi-ammortizzata GIANT su percorsi simili sentivo meno rumore al carro.
Altri riscontrano questo rumore, ripeto solo su percorsi ciottolati in discesa.

ciao a tutti
 

Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE31
Ciao Biker,
ho sempre usato muscolari e nel mese di ottobre 2019 ho deciso di acquistare la ebike Olympia EX 900 Sport, per vari motivi che tutti sappiamo è arrivata a inizio luglio.
Ad oggi ho fatti 900 km percorsi in sterrato con dislivello da 1000 m, ho visto che alcuni nel forum segnalano che hanno avuto problemi con i copertoni MAGIC MAVIC. La mia ebike monta copertoni Schwalbe Magic Mary da 29" e 27.5" e al momento del ritiro ho fatto latticizzare i copertoni dal rivenditore e non ha avuto ad oggi nessun problema per la conversione in TUBELESS.
Ho trovato la Olympia EX 900 Sport ben guidabile sia in salita che in discesa. Per legge il motore può assistere fino a 25 km/h, però devo dire che durante il trasferimento su percorsi asfaltati pianeggianti senza problemi pedalo con velocità di 29 / 30 km/h considerando che la ebike pesa circa 27.5 kg.
Quello che ho riscontrato dopo circa 300 km, come riportato da altri biker nel sito è l'allentamento dei raggi, che il mio meccanico/rivenditore mi ha subito sistemato.
Al momento con circa 950 km sono molto soddisfatto, quello che chiedo ai possessori della Olympia EX 900 Sport nel forum è se anche voi durante una discesa su percorso non sterrato, ma ciottolato cementato, quello che ogni tanto si trova nelle mulattiere, riscontrato rumore al carro posteriore durante il movimento, un rumore tipo "toc, toc" come se durante il movimento i perni della struttura leveraggio struttura urtano i fori di innesto non credo provenga da altre parti come zona motore. Con la mia muscolare bi-ammortizzata GIANT su percorsi simili sentivo meno rumore al carro.
Altri riscontrano questo rumore, ripeto solo su percorsi ciottolati in discesa.

ciao a tutti
Io sulla mia ex900 sport su tratti asfaltati con andature intorno ai 20/25 km/h sento un rumore metallico come se il disco posteriore fosse allentato e prendesse vibrazione toccando sulle pastiglie... in realta’ il disco è fissato bene e non ho ancora capito da cosa proviene questo rumore altalenante... già controllati anche i raggi che effettivamente si erano allentati (la bici ha 400 km). Un’altra cosa ma voi come accendete e spegnete l’ebike ?? Sul manuale dice di tenere premuto il tasto menu per qualche secondo ma a me non succede nulla ... la devo spegnere ed accendere dal tasto posto sulla batteria e non dal comando a manubrio. La vostra si accende e si spegne dal conando a manubrio ? In che modo? Grazie.
 

Marco V.

Ebiker ex novello
7 Febbraio 2020
35
13
8
Ventimiglia (IM)
Visita Sito
Bici
Bottecchia BE31
Ciao, la mia EX900 Sport la accendo e spengo premendo il solo tasto sulla batteria, dai tasti menù non è possibile accendere o spegnere il dispositivo elettrico.
Ciao
Si come faccio io... ma allora perché sul manuale d’uso fornito da Olympia con la bici c’è scritto che per accenderla e spegnerla bisogna tenere premuto per qualche secondo il tasto menu a manubrio ?? Come ve lo spiegate ??
 

Fabry-Biker

Ebiker ex novello
1 Novembre 2020
43
22
8
52
Bergamo (PR)
Visita Sito
Bici
Olympia EX900 Sport
Potrebbe essere un errore, quando ho preso la ebike il rivenditore olympia mi detto che si accendeva e spegneva dal tasto sulla batteria. Può essere che il comando oli sport su altre ebike si accende dai tasti menù e hanno lasciato il manuale standard. Il gruppo Oli è disponibile e risponde alle email, io avevo chiesto info per la funzione R non citata nel manuale e mi hanno risposto il giorno successivo. Società molto disponibile e seria.
Ciao