Nuova Reign E+ 2022

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

ricordati che dalla app puoi personalizzare i tasti del ride control e metterti assistenza +/- dove e come preferisci
Lo so, difatti mentre pedalavo ci stavo pensando…
Poi avrei tutto invertito… freni e assistenze… manca il cambio che funziona al contrario e sono apposto…
Comq ho appena alzato il flip in high, domattina altro giro e vedo la differenza
85 sono appunto i Nm di coppia.... perché dici che servono a poco e poi metti la coppia tra le due cose più importanti?
Pensavo fosse la potenza, comunque non ho avuto modo di testare i ripidoni … appena ne faccio uno commento… dubito pero soprattutto su una mullet di avere lo stesso equilibrio a salire che avevo sulla Trance anche se con piu motore… comunque da vedersi
Minkia, ma quanto scrivi...
Qualche foto in più, piuttosto?
Foto alla bici in effetti non ne ho fatte, magari domani rimedio…a casa ancora non lo sanno sta coperta dal telo con solo la ruota che sporge… in cantina…. Non so quanto durerà la situazione ahahahaha anche perche come bici si poteva confondere fosse solo stata dello stesso colore…
Qualche cosa mi inventerò… ho gia delle mezze idee
esatto, con la batteria da 800 ha consumi simili a quelli che avresti con la 625.. esattamente quello che ho sempre criticato (la mia reign aveva la 625). Certo speravo che negli anni fosse migliorato qualcosa con gli aggiornamenti, poi boh.. ci farai sapere te..
Come scritto per ora mi sono sembrati similari, fosse cosi sarei contento anche perché l’incremento della batteria mi permetterebbe giri che prima non riuscivo fare (senza ricaricare), poi come detto qui ci sono 3 gradi e questo incide molto per cui un raffronto serio e preciso penso alla fine lo capiro con la bella stagione .
Poi nel caso consumasse un po di piu, pace… ho la batteria da 800 apposta, altrimenti col 624 al Black Friday Giant si premdevano delle offerte ancora meglio, ma mi ero impuntato sulla 800

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Ma hai fatto 900 d+ con il 20% di batteria?
No, la,prima salita sono 500 di dislivello 950 il totale del giro

poi qui si apre un altro capitolo, sull’edge non mi sono limitato a cambiare attezzatura, ho cambiato anche profilo facendo e uno nuovo (forse bastava cambiare attrezzatura)
Insomma a fine giro mi ha segnato 1.400 Km…. da capire perche
Una ipotesi potrebbe essere che al posto di leggere i km fatti col gps li abbia letti direttamente con il BT ant + dalla bici e che la bici x qualche ragione li rilevi sbagliati, domani controllo la app
Anche perche se non ricordo male sull’Edge ouoi scegkiere se rilevare i km dal gps o dalla bici

Ultima modifica:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Dì che t'hanno fatto un prezzone :laughing:

Pm = Km * Pr

Ove
Pm prezzo per moglie
Km costante moglie, pari a 0.5
Pr prezzo reale

e le sembrerà comunque cara :joy:
il prezzone e comunque vero
Prezzone che verra comunque abbassato di un bel pomper fare il PM
PM che verra suddiviso in (ipotetiche) rate da 50 euro al mese senza interessi
….

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
238
119
43
Firenze
Visita Sito
Dì che t'hanno fatto un prezzone :laughing:

Pm = Km * Pr

Ove
Pm prezzo per moglie
Km costante moglie, pari a 0.5
Pr prezzo reale

e le sembrerà comunque cara :joy:
Macché gente, è una semplice sostituzione del telaio per difetto congenito non riconosciuto dalla casa ma dal negoziante amicissimo. Difatti pure i freni sono rimasti gli stessi ;)
Se ciò contribuisce alla vostra serenità familiare contribuite allora sul mio IBAN per le mie future scimmiette :laughing:

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
12.259
8.244
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Oggi secondo test
Inizio a mettere delle foto per soddisfare @Hot
IMG_0550.jpeg IMG_0552.jpeg IMG_0551.jpeg
Il colore mi fa sempre più cagare … pensavo migliorasse invece niente … non ce la faccio ahahaha stamani prima di uscire ho cagato … ed erano molto simili …

Flip Chip in high:
Praticamente si alza di un cm , mai nemmeno sfiorato i pedali a terra esattamente come con la Trance. E devo dire che risulta molto simile alla Trance come comportamento, meno affilata in discesa e più gestibile in salita .
Devo decidere come voglio tenerlo.. avere una bomba da discesa mi intriga … però mi sa che resto su Higt

Altra prova consumi, a mio avviso esattamente uguali a quelli della vecchia Trance, mentre il motore mi piace sempre di più, sia per silenziosità sia come tipologia di assistenza .

veniamo alle cose negative: 29 davanti che ho tanto apprezzato nelle sassaie che ho fatto ieri a velocità sconosciute, oggi ha dimostrato tutti i suoi limiti… sentieri stretti sia in discesa che salita con la 27.5 mettevo l’ulteriore dove volevo era quasi un balletto tra me e la bici un feeling assurdo (un po’ come quando sono sullo snowboard) con la 29 nada molto più impacciata … chiaramente devo farci l’abitudine devo imparare a capirla ma in questi frangenti la 27.5 vince a mani basse per me anche nelle salite super tecniche. Capisco il potere del marketing…d’altra parte ci lavoro …. Ahahah

Altro punto negativo: Walk.
Sulla Trance era perfetto, lo usavo sempre quando amici con Bosch e Brose avevano difficoltà adoravo il walk nel PWX 2 lo inserivi e la bici usciva da qualunque situazione. Questo lo metti e …. Nada … pochissima potenza devi fare tutto a spinta … io penso ci sia qualche cosa da regolare perché così non è possibile non serve a un cazzo

Infine ribadisco che la precisione è immediatezza dei tasti del ride control vecchio erano impagabili

Per il resto secondo me la sensibilità della mia Fox Factory è molto lontana dal comportamento della Zeb

Detto questo, tirando le somme sono molto contento, avevo 2 paure che sono state sfatate ovvero i consumi e lo zappare, i consumi sono ottimi e zappare si zappa solo in versione hiperenduro.
Per il resto belle sensazioni, alla fine la 29 imparerò a gestirla e capirla, spero… ho una speranza al prossimo pneumatico monterò’ una MM da 2,4 come sono abituato io, ora ho un 2.6 perché era l’unico disponibile dal mio si vende, detto questo devo solo risolvere questa questione del Walk e magari …. ricolorarla …di un colore decente (magari gay fucsia come la Santa …) da bici e non da panchina di giardino o inginocchiatoio da chiesa.

Piccolo appunto a proposito di marketing… ho una frenata strepitosa , con i Cura4 e il disco da 203 , come immaginavo il disco da 220 non serve a un cazzo (difatti l’ho reso) se hai un buon impianto e buoni dischi da 203, il 220 serve solo a piegarlo meglio ed avere più effetto giroscopico in curva

Sid

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.156
3.098
113
Prov. MI
Visita Sito
Il colore mi fa sempre più cagare … pensavo migliorasse invece niente … non ce la faccio ahahaha stamani prima di uscire ho cagato … ed erano molto simili …
A me non spiace, invece.
De gustibus, ovviamente...

P.s. se davvero la fai di quel colore suggerisco una visita urgentissima con un gastroenterologo

• Haha
Reactions: yura and sideman

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.744
11.564
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
A me non spiace, invece.
De gustibus, ovviamente...

P.s. se davvero la fai di quel colore suggerisco una visita urgentissima con un gastroenterologo
Sideman...nn credergli,sono 9 mesi che mi dicono che anche la mia nn fâcagare,grazie amici ma nonostante questi attestati e 3 sedute dall analista,ogni volta che vado in garage :joy: :joy: :joy: :joy: dopo a usarla mi torna il sorriso ma a guardarla....vaccaboia le balle ti vanno a guantong.Brakky
Ps...io son tuo amico..confermo..fâ cagare :D :D :D :D o_O o_O o_O o_O

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.744
11.564
113
56
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Beh, allora la mia nuova: colore marrone bronzeo e giallo cacca di neonato?
Eppure dopo l'impatto iniziale sono contentissimo.
E farla di quei colori sarebbe appena appena più normale...

Vedi l'allegato 75667
Un cremino :D :D :D :D ti alza il picco glicemico ogni volta alzi la basculante.Brakky
Nn ê brutta dai..

Rispondi scrivendo qui...