Io sono di questa idea ( ma di software e chiavi di accesso non capisco nulla se qualche informatico può aiutare...). Siccome anche su ep801 c'è eccome la possibilità di collegarsi via bluethot al sw motore, siccome st passa per la stessa connessione bt, siccome st unlocker non fa altro che rendere disponibili dati che già stanno nel software motore ma semplicemente per scelta politica di
shimano non vengono resi disponibili su e-tube ( che dunque ha una sua castrazione come app ... ovvero alla app hanno detto leggi questo e questo non leggere quello e quello) o arriva un aggiornamento alla app e tube + sw motore dove fisicamente collegano uno all'altro attraverso una chiave di accesso univoca ( che quindi blinderà la app sul telefono solo a quel motore e non a tutti com'è oggi) o st continuerà a lavorare come ha sempre fatto anche sugli ep801 ( ricordo che io non mi riferisco allo sblocco velocità ma a tutto il resto si). D'altra parte ad oggi sia e tube che st una volta installati riconoscono qualsiasi motore tu voglia configurare. Io uso e tube e st su motori di 2 amici che non hanno voglia/tempo/smaronamenti di scaricarsi la app sul telefono. Finchè non vincoleranno app e tube al singolo motore ( sempre che mai lo facciano) non credo cambierà nulla