First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ensalu

Ebiker velocibus
1 Gennaio 2021
286
179
43
Assisi
Visita Sito
Bici
Orbea Rise M-TEAM - Orbea Oiz M10
Ma le mod fatte con stunlocker sono reversibili? In garanzia si accorgono se si è provato a pomparla anche solo per provare e si ripristinano poi tutti i valori di serie?
Ti confermo che come si collegano vedono che ti sei collegato con ST Unlocker anche se per fare solo una prova.
 
Reactions: Pietro.68

Freefra

Ebiker grandissimus
2 Agosto 2021
1.050
944
113
49
Biella
Visita Sito
Bici
Santa Cruz Heckler 9
Ti confermo che come si collegano vedono che ti sei collegato con ST Unlocker anche se per fare solo una prova.
[/QUOTE]
Non è proprio così. O gli mandi il motore in assistenza con le modifiche caricate ( ad esempio 100nm) e vedono che hai modificato il motore NON che tipo di software hai usato. Quindi se succede qualcosa e devi andare in assistenza ricarichi le impostazioni originali tramite st e non vedono nulla. L:unica possibilità per vedere che hai modificato il motore (NON il software con cui hai fatto le modifiche) è che rimangano nella scatola nera( che peraltro legge anche st) degli errori ( tipo sovravoltaggio o overheating) che possono far pensare che tu abbia modificato il motore. Ma sono supposizioni di Shimano o rivenditore.
 
Reactions: Thomasss

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Si ma
Siccome io non ci metto 2500 watt ma bene che vada 250 lui mi da 50 watt quindi l’ho limitato
Esempio se imposto con motore a 600 watt un profilo 1 con eco 20nm e A.C. a 2, trail 40 nn e A.C. a 3 e un boost 60 nm e A.C. a 4 con una potenza di soglia mia di 250 watt si è sotto i massimali dell’assistenza dell’RS eco trail boost 150 250 350 watt …quindi alla fine mi avvicino al settaggio medio di un rs… da provare appena riceverò la bici. Volendo potrei anche settare dei massimali 150w 20nm 250w 40 nm 600w 85 nm così il boost può sfruttare tutto quello che il moto re può dare
 
Ultima modifica:

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Grazie e comunque ormai il misfatto è fatto, ho acquisto oggi la H15, 2022, per ora senza extender... poi vedremo. Ho preferito modello 2022, da un lato perché pagata ben scontata, dall'altro perché ha il motore ep8 e non ep6 come il 2023.
Eccoci, bici arrivata questa mattina, H15 color baobab, che poi è oro e marrone, per me molto bello. Testasto giretto con gruppo misto ebike e bike xc, alla fine 1500 mt, 40km, profilo 1 con prevalenza uso trail. Boost solo quando il cuore superava i 135/140, purtroppo devo stare sotto e questo è il motivo per cui ho comprato l'ebike. Quindi soddisfattissimo dell'autonomia che credo possa sfiorare i 3000. Poi aggiungo, non sono un ebiker per passione, ma per necessità (con un po' di culo temporanea), però questa rise h15 va davvero bene, in discesa pare un AM normale. Agilissima, facile, salta con pochissima forza, scende forte e da confidenza. Sono molto contento, un raggio di sole in questo periodo non proprio luminoso. Comunque vada, anche se tornerò, come spero, a fare xc race, sarà per un bel po' la mia compagna, e certamente la mia principale bike in piena estate a pietra ligure e in pieno inverno, quando ci si rilassa.
 

boic

Ebiker pedalantibus
8 Novembre 2021
162
178
43
53
Modena
Visita Sito
Bici
Orbea Rise H10
Aggiornamento sul Angle set: dopo 4000m di discesa nel Finalese, si è svitata ed ha preso un po' di gioco.
Ho già parlato col meccanico che proviamo a metterci del frena filetti.
Vi terrò aggiornati.
Però che divertimento
 
Reactions: Freesby and GIUIO10

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.465
4.894
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
Aggiornamento sul Angle set: dopo 4000m di discesa nel Finalese, si è svitata ed ha preso un po' di gioco.
Ho già parlato col meccanico che proviamo a metterci del frena filetti.
Vi terrò aggiornati.
Però che divertimento
Chissà che spiscio ...

 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
8.020
10.055
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Aggiornamento sul Angle set: dopo 4000m di discesa nel Finalese, si è svitata ed ha preso un po' di gioco.
Ho già parlato col meccanico che proviamo a metterci del frena filetti.
Vi terrò aggiornati.
Però che divertimento
Osti...4mila son pochi dai, spero che nn ti sviti piu col frenafiletti...nn é roba x mê li faccio in 3 gg di giri quando esco dal lavoro.Brakky
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
663
413
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Secondo me ti stai facendo mille calcoli senza neanche ancora aver provato la bici.. poi devi ricordarti che il trail è adattativo ( più spingi più aiuta) in base alla perc di assistenza che metti. Io sono più propenso a trovare un settaggio eco che vada bene un pò ovunque dove c'è da pedalare nei pezzi dove normalmente (o quasi) si sale con la muscolare e tenere il trail al massimo dei nm con un'assistenza media o medio/alta x i sentieri più tecnici.. ed il boost solo x i brevi tratti rapidissimi da fare di "volata".. ricordati che il boost nel brutto in salita non è gestibile come il trail..
Tanto vale avere 2 profili con 2 eco differenti in base alla distanza e dislivello che vuoi fare ed avere trail e boost simili in entrambi i profili
 
Reactions: yura and cellomar

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
Questo screen shot è preso da Stunlocker giusto? E lo si ha senza la
Licenza aggiuntiva?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.