First Ride Nuova Orbea Rise: poca E ma tanta Bike

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
175
50
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Io me la sono presa nuova anche per questo motivo, le differenze di prezzo coi mod 2022 non le ho trovate interessanti, nemmeno molta disponibilità a dire il vero..
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
175
50
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
Metà marzo...Ma era già in ordine dal negozio , ho fatto appena in tempo a chiedere alcune modifiche, cerchi carbon e freni XT 4p.. ovviamente batteria da 540!
 
Ultima modifica:

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.502
3.197
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Non che mi interessi ma vedo che la protezione è sugli ultimi, non sull'EP8 2022.
Comunque ieri terzo giro sulla mia nuova Rise H15, insieme ad un amico con Bosch full power. E' uno che usa spesso il turbo ma nonostante questo abbiamo girato insieme senza problemi e con la nostra solita media. Personalmente ho fatto 31 km e circa 1200 mdsl consumando precisamente due tacche, utilizzando principalmente Trail profilo 2, leggermente potenziato da app. Sto anche prendendo fiducia con la nuova biga, molto precisa di avantreno e molto reattiva, ora sto più centrale e mi diverto un sacco, sia in discesa che in salita. Ci siamo scambiati le bici e Tour di Bosch mi è sembrato simile alla mia taratura di Trail. Però il mio Trail era più piacevole, inoltre motore più silenzioso ;)
 

Tarzan

Ebiker pedalantibus
14 Aprile 2022
175
50
28
51
Pordenonese
Visita Sito
Bici
Cannondale FSI Ultimate
ho visto articolo adesso...

Finché non uscirà qualche aggiornamento anche di ST...
Sempre la solita storia, quando si tratta con bytes e Fw non c'è mai la certezza di rendere inviolabili i sistemi.
Altro discorso se vengono introdotti hw particolari "usa e getta" scrivibili solo in fabbrica..
Sarà un trucco per fare andare a ruba i mod vecchi ;)
 
Ultima modifica:

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
ho visto articolo adesso...

*1: il termine manomissione fa riferimento a un prodotto il cui stato non risulti conforme alle normative nazionali o regionali.
Quindi non è chiaro se collegare stunloacker senza modificare speed limit sia considerato come manomissione e quindi generare errore nel sistema
Pensa ad esempio se uno con cellulare si collega al mio motore e me lo blocca!!!
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Thomasss and Tarzan

Texano999

Ebiker velocibus
20 Dicembre 2022
407
118
43
52
Marche
Visita Sito
Bici
Orbea rise team2023
*1: il termine manomissione fa riferimento a un prodotto il cui stato non risulti conforme alle normative nazionali o regionali.
Quindi non è chiaro se collegare stunloacker senza modificare speed limit sia considerato come manomissione e quindi generare errore nel sistema
Pensa ad esempio se uno con cellulare si collega al mio motore e me lo blocca!!!
Ecco qua
https://si.shimano.com/it/error?q=E295
Potrebbe essere che collegando unstlocker wireless sia ancora possibile senza causare errore
Mi sembra che sia più legato alla manomissione della velocità
 

drmale

Sono un fanboy della Rise... e me ne vanto!
28 Gennaio 2018
291
419
63
58
Brescia
Visita Sito
Bici
Altitude, Blur, Attain, Procaliber 1991, RiseH15, AfricaTwin1100, bmwr65 rivista
Non che mi interessi ma vedo che la protezione è sugli ultimi, non sull'EP8 2022.
Comunque ieri terzo giro sulla mia nuova Rise H15, insieme ad un amico con Bosch full power. E' uno che usa spesso il turbo ma nonostante questo abbiamo girato insieme senza problemi e con la nostra solita media. Personalmente ho fatto 31 km e circa 1200 mdsl consumando precisamente due tacche, utilizzando principalmente Trail profilo 2, leggermente potenziato da app. Sto anche prendendo fiducia con la nuova biga, molto precisa di avantreno e molto reattiva, ora sto più centrale e mi diverto un sacco, sia in discesa che in salita. Ci siamo scambiati le bici e Tour di Bosch mi è sembrato simile alla mia taratura di Trail. Però il mio Trail era più piacevole, inoltre motore più silenzioso ;)
Ottima info, quindi confermi la mia impressione che il motore è molto parco. Interessante il fatto che non hai pagato in termini di performance in salita, certo se ti metti a fare le gare in salita credo che il bosch in turbo sia più performante in termini di velocità, parità di condizione. Per ora non posso mettermi a menare come vorrei sui pedali, però a differenza di tutte le ebike da me provate, la h15 si guida davvero come una normale trail, e basta pomparla appena per farla alzare da terra, coma che non mi riusciva con le ebike pesanti. Inoltre è possibile sia per peso che per sezione del telaio montarla sul un comune porta bici della thule.
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.502
3.197
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Certo Drmale, consuma davvero poco anche se ieri non sono stato a economizzare. E' la più parca nei consumi di tutte le Ebike che ho avuto, nonostante la batteria più piccola da 540. Il paragone (arrampicabilità, trazione e fatica) con una full power in ambito dei miei giri tipo è stato interessante. Devo anche dire che alzare di una tacca la prima e la seconda riga nell'app di Trail profilo 2 ha cambiato carattere alla bici, pur mantenendo un'ottima autonomia. In una salita entrambi abbiamo messo turbo, e lui qualche metro in più l'ha preso, ma le gare non ci interessano, tanto la bici andava quasi su da sola. Devo anche dire però che la Rise può essere pedalata in piedi come una mtb normale, senza l'on-off che interverrebbe su una full power. Questo consente di avere una possibilità e una marcia in più in salita, cosa che devo imparare a sfruttare di più.
In quanto a guida, la giocosità all'inizio prende alla sprovvista, poi ti rendi conto che la precisione c'è e ti puoi fidare.
Per il portabici, direi sempre di controllare il peso massimo consentito. Inoltre teoricamente il portabici dovrebbe essere omologato comunque per e-bike. Se vai in Svizzera e se trovi il pignolo, non ti fanno entrare....
 
  • Like
Reactions: Mandarin
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.